Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Giugno 2018 Padova

Libretti rito civile...che nervi

Elena, il 25 Maggio 2018 alle 21:36 Pubblicato in Fai da te 0 5

Menomale che non ho mandato in stampa i libretti. Ho provato a girarne uno al comune, con lo stampo di quelli che troviamo nei download di questa community . Bhè quella del comune mi ha girato un foglio con scritto:

-i diritti e questo ok , e così li ho inseriti anche io .

- due frasi che dirà per dichiarare la nostra unione civile.... sottolineo dichiarare la nostra unione civile....ma cavolo se ti scrivo vi dichiaro marito e moglie che ti cambia.....dilla e basta

-poi altre due frasi me le ha "storpiate "

.... ma dico con tutto quello che ti pago cosa ti cambia dire le frasi come te le scrivo io.... tanto i diritti li leggi si ok.... lunedì ci parlo al telefono chiaro e tondo....il matrimonio è mio uffa!

a chi è capitato questo ?

5 Risposte

Ultime attività da Carla, il 29 Maggio 2018 alle 12:33
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo parlato direttamente con la persona che ha celebrato il rito così anche lui sapeva cosa aspettarsi! ed è andato tutto benissimo! Certo è che la parte "legale", quindi tutto il pezzo del riconoscimento degli sposi, della lettura delle leggi, del sì degli sposi e la formula in cui si viene dichiarati marito e moglie non si possono cambiare!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vi sposate???
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho pagato il comune ( non il mio ) a novembre e le pubblicazioni le abbiamo fatte a marzo ....

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo con rito civile (l'anno prossimo), ti posso chiedere (senti va) di inserire il file qui così mi regolo? La signorina del comune per ora non ci ha fatto fissare nemmeno la data perché dice che non hanno i registri per il 2019, la capisco, ma almeno un appunto così io posso andare avanti con i preparativi potrebbe prenderlo no?!?!?!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito a tutti i matrimoni che ho assistito al rito civile sono queste le frasi che utilizzano, prova a parlare direttamente magari scende a qualche compromesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa