Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia

Limitazioni orarie

Laura, il 7 Ottobre 2014 alle 14:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42

Ciao a tutte,

ho notato che nelle raccomandazioni sulle ville nessuno fa mai commenti sull'orario di fine festa... Per noi è un requisito fondamentale, non vogliamo essere cacciati a metà del divertimento!

Tutti continuano a ripetermi che all'1 massimo alle 2 (noi facciamo un ricevimento serale) saremo già tutti cotti... ma ho un centinaio di invitati giovani e vorremmo poter continuare a festeggiare e ballare senza impedimenti...

voi cosa ne pensate?

42 Risposte

Ultime attività da Paola, il 14 Ottobre 2014 alle 16:15
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una cena e fortunatamente limitazioni orarie non ne abbiamo avute ...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che mi innervosisce è che ci sono location con parchi immensi che mi dicono che poi i vicini si lamentano... ma quali vicini?????

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da molte cose...alcune location hanno come tetto massimo l'1/le2 perchè proseguire con la musica oltre quell'orario implica disturbare le persone che vivono nella stessa zona della location. Quando mi sono sposata io, benchè non ci fossero limitazioni orarie, la maggioranza degli invitati entro le 2 era già andata via...io ho fatto ricevimento serale e molte persone dovevano tornare alle loro case, lontane circa un paio d'ore, molti avevano bambini e per molti era semlicemente troppo tardi! Smiley smile cmq se ti informi prima presso la location secondo me è meglio! Smiley laugh

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo american bar dopo la cena e ci hanno dato il limite fino alle 02.00 e direi che ci va benone visto che la cerimonia sarà alle 15.30

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non è giusto,per fortuna la nostra non dovrebbe far problemi!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che è successo al nostro matrimonio, sposati alle 11 e alle 22:30 gli ultimi ospiti sono andati via ... Sazi, soddisfatti e si sono divertiti tutti!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò un tipo di ricevimento simile al tuo e anche io vorrei continuare a ballare come una matta fino al mattino! Ahaha! Smiley laugh da domani inizierò il giro delle ville che abbiamo selezionato e chiederò anche di questo, poi in caso faccio una media oraria e ti informo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine mi sa che scegliere mo Villa Ronchi ...è un po' lontana ma almeno non ci sono problemi di orario, nè di capienza se dovesse piovere!!

• Rispondi
  • Provvidenza
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Provvidenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh non ne parliamo! era il nostro punto dolente... non xche dal pranzo ci piazziamo li fino a cena ma perche essendo io siciliana e lui pugliese con tanti parenti "trapiantati" in svizzera non volevamo dire alle 6: "beh è stato bello, grazie eh... ciao" e cacciare gli invitati o pagare un supplemento quindi tante location le abbiamo scartate a priori x questo motivo. La nostra location ci garantisce che se non c'e un altro matrimonio possiamo restare a oltranza o in caso contrario ci possiamo spostare in un angolino meraviglioso sotto un paio di gazebo con divanetti immersi nel verdeSmiley smile state attenti cacciare gli invitati penso sia orribile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono tutti così ma poi alla fine non credo sia vero ..alle due !!? Uhm soprattutto se fai un matrimonio solo serale .. vai con la festa.. Non ho mai sentito nelle varie location che ho girato posti dove comunque ti facevano stare oltre ...! X non parlare poi del supplemento notturno!! ;-:-(:-(:-(
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente non abbiamo orari in quanto la villa resta in un posto isolato, e non distante da discoteche.... Possiamo rimanere fino alle 6 di mattina

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giorno e per le 22:30 max 23 credo sarà finito dopo una giornata tutti siamo stanchi e magari ci vogliamo anche godere un po di tempo per noi Smiley winking
    Serale non saprei consigliarti però prova a chiedere alle ville abbiamo un limite d orArio ? Magari per le 4/5 finita si sicuro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono romagnola...avremo prò parenti napolitani, amici marchigiani e amici cagliaritani Smiley sexy Smiley xd la vedo dura finire dopo pranzo!!! hihihihi

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà di giorno ma spero tanto che per 21.00 sia già tutto finito...
    sobo andati a tantissimi matrimoni e ad un certo punto mi sono sempre annoiata..
    non vorrei che anche i miei familiari pensassero la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi hanno detto che alle 2 dobbiamo andare via... noi dopo se siamo ancora in forze andiamo in giro a fare macello con gli amici....

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla location.... a me ha detto che la sala rimane a me tutto il gg e con tutto il gg si intende l'evento.. perchp mi ha chiesto se avrò anche il dopocena con solo amici e io ho detto no... ma se volevo non cera nessun problema o sovvraprezzo..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, assurdo davvero!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

speriamo :-)... organizzarlo però è davvero faticoso fidati....

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah va be ma secondo me se sei a marzo non c'è problema... :-)

• Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla location che mi ha assicurato il servizio fino alle 2.00 circa in base alla loro esperienza. Poi è possibile chiedere l'open-bar con o senza servizio dietro pagamento di un supplemento. Stessa cosa credo valga per musica o dj. L'unica è chiedere direttamente a loro per esserne certi e poi....vai con i preparativi!!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che mega-matrimonio!!!! Vi divertirete da matti!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già mi dà fastidio che si debbano prendere il pomeriggio in ufficio... non ho amici che lavorano il sabato...

più che altro per noi è una data importante...

in realtà ci sposiamo il 27 marzo ed è un periodo poco gettonato per cui speriamo che non ci sia nessuno il giorno dopo... o almeno che faccia il pomeriggio... stavamo anche pensando di mandare qualcuno a bloccare la data del giorno dopo per il pomeriggio con una caparra (che è meno di quanto mi fanno pagare la notte!) e poi al saldo (2 settimane prima) lasciare perdere... però non posso mandare amici che saranno invitati... Smiley xd

Siccome la Villa è molto grande abbiamo anche proposto di ocupare solo la sala da ballo e i bagni dopo una certa ora...

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so però la villa dal canto suo deve pararsi nel senso se magari il giorno dopo non hanno altri matrimoni (cosa che penso pressochè impossibile) magari ti lasciano un attimino di più ma se ne hanno altri è logico che ti danno un orario massimo perchè poi loro devono pulire tutto e far trovare tutto perfetto per il giorno dopo.. Riguardo alla domenica ha perfettamente ragione ma pensa che se uno vuol rimanere rimane a prescindere e poi il venerdì penso che avrai il solito problema magari leggermente minore ma moltissimi lavorano anche il sabato... bo valuta un po te.. altrimenti l'unica soluzione è pagare ank x il sabato (ma è un suicidio) e così puoi rimanere quanto vuoi...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il catering e la musica nessun problema:

- il catering lo organizza mio fratello e la musica un mio amico...

- per la villa anche a me hanno fatto notare che essendo un venerdì, il sabato potrebbero esserci altri eventi... ma se lo facessi di domenica gli invitati il girono dopo dovrebbero lavorare ed è peggio!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ovviare a questo grossissimo problema farò festa in cortile a casa mia!!!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'unica soluzione se vuoi una location in particolare è chiedere ai proprietari di aumentarti l'orario ma questo avrà sicuramente un costo, inoltre se scegli ad esempio una villa ank il catering ha vincoli d'orario (stai attenta prima di firmare), io sto organizzando un matrimonio da suicidio : partiremo con la colazione di benvenuto a casa degli sposi alle 9 circa, cerimonia religiosa ma in stile americano in locatio alle 11.00,aperitivo, buffet di antipasti a isole e al pranzo (240 invitati), alle 19.00 si aggiungeranno circa 110 persone per una grande cena a buffet e il ballo in maschera e penso di terminare il tutto non prima delle 2.00 di notte... ma per fare ciò ho sudato 7 camice inanzitutto abbiamo dovuto prendere una domenica perchè (giustamente) se scegli il sabato loro alla domenica hanno altri matrimoni e devono rimettere tutto in ordine e pulire, seconda cosa il catering o ristorante: senti bene come puoi fare perchè devono garantirti almeno un open bar o una buvette per tutto il tempo che gli ospiti rimarranno li, terza cosa la musica anche qui i dj o musicisti di solito ti garantiscono un po di ore se ne vuoi di piu devi metterti d'accordo per un costo extra... insomma non è impossinbile ma c'è un sacco di cose da fare e da valutare

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri sera abbiamo ultimato la lista di tutti gli invitati ...266... Smiley ups

• Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x questo io ho scelto una villa molto intima la signora non fa molti matrimoni preferisce farne pochi e curarsi in ogni minimo dettaglio clienti e ospiti ci ha dato solo mille opportunità e nessuna negazione!!!!!se avessi potuto avrei fatto un ricevimento a casa mia chiMando un wedding planner in stile matrimoni di beautiful la pecca e che non è molto grande il giardino e che non ho un bagno esterno a casa!!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I posti che abbiamo trovato fino ad ora sono a più di un'ora di macchina...

è assurdo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dovuto girare un bel po'...un tizio ci disse che a mezzanotte dovevamo spengere la musica Smiley surprise

ma alla fine abbiamo trovato un posto stupendo e senza vincoli d'orario!

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un requisito che devi esplicitare alla location.

Ad esempio la nostra e' al pranzo, ma alle 22 dovremmo lasciare la location. C'e' la possibilita' di rimanere ma pagando.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! Io non manderò via gli invitati e chi vuole rimanere deve poterlo fare Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione