Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mynerd&i
Sposa Principiante Maggio 2016 Roma

Luna di miele in giappone

Mynerd&i, il 27 Febbraio 2015 alle 16:29 Pubblicato in Luna di miele 0 39
Buon pomeriggio a tutte Smiley smile avrei bisogno di un consiglio. Vorremmo fare il viaggio di nozze in Giappone, posto che amiamo molto entrambi. Sposandoci a Giugno, ci hanno sconsigliato di partire subito dopo il matrimonio, perché è la stagione delle piogge, e di rimandare il viaggio almeno alla metà di Settembre. Che ne dite?

39 Risposte

Ultime attività da Mynerd&i, il 12 Marzo 2015 alle 14:14
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo per problemi di lavoro del mio FM potremmo dover cambiare la meta del nostro viaggio di nozze :/ speriamo di no. Dita incrociate...

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi mi sono svegliata con un pensiero.. Ma come fare voi con il telefono? Io uso ormai quasi rsclusivamente internet ma in Giappone come faremo senz spendere un rene? Anche perché con internet sul telefono hai le mappe, il traduttore ecc,.. :/
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si praticamente gli stessi giorni! Devo controllare bene l'orario del volo da Roma,magari intanto ci becchiamo agli imbarchi
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la visita prenotata al monte fuji mi sembra il giorno 1 Luglio.... ora non ricordo esattamente :-) quindi in pratica passeremo gli stessi giorni a Tokyo :-)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4ggTokyo,hakone e monte Fuji, 4gg Kyoto, 1 a hiroshima, 3 gg a Osaka. Non ricordo dove abbiamo il soggiorno in Ryokan. e poi noi andiamo una settimana in Thailandia, a Koh Samui
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un tour free basandoci un pò su mistral e successivamente su viaggidea.... staremo 4 giorni a tokyo al keyo plaza 1 giorno a takayama in un ryokan poi 1 giorno a kanazawa 1 a hiroshima e 4 giorni a kyoto e poi partiremo per le fiji.... voi che mete farete? dai sarebbe carino riuscire ad incontrarsi :-)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tour fate? Con mistral? Noi arriveremo a Tokyo alle 15.00 circa e facciamo con mistral il gran tour del Giappone
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il Giappone!! Beh secondo me dovresti ascoltare il consiglio e partire a settembre...
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffi noooooo noi da roma partiamo alle 12,30 con scalo ad hong kong e arrivo a tokyo il 30 alle 13,30 :-) Anche se con voli diversi però avremo la possibilità di incontrarci :-)

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente ????? Dai che bello!!! Io parto da Palermo alle 8 e poi Roma, scalo a Dubai e arrivo Tokyo. Anche tu questa tratta????
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, noi lo abbiamo messo come lista nozze visto che già conviviamo!
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Sì! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo valutato anche questa possibilità, in effetti. Che meta avete scelto? Smiley smile
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a Luglio e alla fine dello stesso mese partiremo per Tokyo..non possiamo farlo in un altro periodo e non vogliamo rinunciarci...comunque vada sarà la nostra luna di miele e sarà magica in quanto tale...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi amiamo il Giappone e anche noi ci sposiamo a Giugno..in quel periodo c'è una fortissima umidi così abbiamo scelto un'altra meta..ci andremo in primavera dell'anno dopo o in autunno..
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mara Smiley smile avevamo pensato le Hawaii se non la Polinesia. Sì costi altissimi!!! Okinawa non l'avevamo considerata...grazie per la dritta!
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone e Polinesia è una delle possibili combo che abbiamo preso in considerazione....ha costi piuttosto alti, ma il viaggio di nozze è il regalo che ci faremo fare quindi speriamo di ridurre un po' la cifra che dovremo mettere noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli Daniela Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo per il Giappone il 2 agosto. Non ci è stato sconsigliato, siamo però stati avvisati che in genere fa molto caldo...poi ci rilasseremo in Polinesia
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Chieti
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il Giappone come meta mare ti propongono la Polinesia (ma il prezzo sale tantissimo) oppure rimanere nell'arcipelago delle isole giapponesi e fare Okinawa..o addirittura le Hawaii..sarà la stessa agenzia a consigliarti in base anche al vostro budget!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Terni
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo a fine luglio... Amiamo il Giappone e il viaggio di nozze dal mio punto di vista è bello farlo sposini freschi freschi, ovviamente se possibile... Comunque per il clima incrociamo le dita...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l'idea non è male, ma... Riusciresti a rilassarti?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in teoria giugno (e in generale i mesi estivi) non sono consigliabili per il Giappone perché è piena stagione delle piogge, e il tasso di umidità è alle stelle (questo almeno fino ad agosto, poi riprende il periodo dei tifoni, di solito tra settembre e ottobre). Però è chiaro che non si può star sempre dietro al calendario, alla fine niente di grave, c'è solo più rischio di beccare acquazzoni, ma visto che non stiamo parlando di una vacanza di mare si può tranquillamente fare. Io sono stata due estati fa (e sono stata anche in autunno, novembre è sicuramente il mese migliore per il Giappone) e caldo asfissiante a parte, abbiamo girato come matti e siamo stati benissimo.

Solo un consiglio per chi viaggia nel periodo estivo: portatevi dietro almeno un paio di piccoli asciugamani, senza non si può girare (per asciugarti il sudore, e soprattutto toglierti l'umidità di dosso). Smiley smile

• Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che giro fate? Io sto valutando vari tour Smiley smile
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM ci siamo messi insieme che pioveva a dirotto...ormai siamo abituati Smiley smile abbiamo la nuvoletta di Fantozzi sopra la testa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primavera è in assoluto il periodo più bello, coi ciliegi in fiore, ma già sono restia a spostare il viaggio di qualche mese...quasi un anno dopo mi sembra troppo Smiley smile potrei fare il viaggio di nozze alternativo e farlo prima delle nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Autunno in Giappone è stupendo, le foglie assumono dei colori sui toni del rosso che sembrano irreali Smiley smile
    • Rispondi
  • Mynerd&i
    Mynerd&i ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo fare anche noi Giappone e poi almeno una settimana di mare Smiley smile se ti va fammi sapere che mete avevate in mente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre e andremo proprio lì perché sembra il periodo migliore assieme alla primavera! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa