Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonny
Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania

Luna di miele in Messico e virus zika

Sonny, il 1 Febbraio 2016 alle 08:44 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Ragazze salve a tutte.. Solo io solo spaventata dagli effetti della puntura eventuale??? Dovremo fare la luna di miele in Messico a maggio e non stiamo ancora prenotando

42 Risposte

Ultime attività da Desi, il 7 Febbraio 2017 alle 14:32
  • D
    Sposa Novella Giugno 2016 Messina
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata 2 mesi fa.. meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2016 Napoli
    Anna.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il vostro stesso problema ma le vostre agenzie vi hanno permesso un cambio destinazione?????
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Mia cognata lavora in un'agenzia viaggi e la sentivo parlare di rimborsi per chi ha scelto queste mete a rischio e non si sente più di partire.. Magari è il caso di informarvi con le vostre agenzie di riferimento per sicurezza Smiley amazing
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pure noi tutto bloccato gia e non so se fanno cambiare

• Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

speriamo bene mia suocera che è ginecologa mi ha tranquillizzata

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon viaggio anche a voi!
    • Rispondi
  • Sonny
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, avevo capito che andaste in Messico come noi...partiremo il 18 maggio! Buon viaggio allora :Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome in dovrò per forza cercare di concepire durante il viaggio di nozze per problemi di salute (la mia ginecologa mi ha consigliato di provare a restare incinta appena mi sposo perchè poi potrebbe essere torppo tardi) non posso rischiare e per questo sto optando per Bahamas, Hawaii o Aruba (anche se su quest'ultima sono ancora in dubbio sempre il discorso America centrale)....

Che caos ;(

• Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo il 7 agosto! Facciamo un giro a New York, las Angeles , e ovest America per poi andare ad Antigua l'ultima settimana di agosto. Voi?
    • Rispondi
  • Sonny
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando partite? Avete tour ed estensione mare?? Magari ci s'incontra....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'agenzia mi ha detto che si è vero che c'è ma c'è da anni e anni e solo ora c'è tutta quest'allarmismo generale alla tv.. poi è pericoloso per il feto nelle donne in gravidanza , tralaltro c'è in tantissimi Paesi del mondo alcuni casi anche qui! Perciò se devi andare vai lo stesso!

• Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche noi!!!!
    • Rispondi
  • Sonny
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciá, abbiamo prenotato... anche voi?
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Anche noi!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Noi andremo al Cocobay voi? Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho trovata su internet ma non ricordo quale articolo........anche io comunque ho parlato con il mio ginecologo e mi ha detto che in effetti ad oggi non si sa ancora molto ma mi ha anche detto di partire tranquilla e che sil centro del virus è il Brasile........il mio fm è tranquillo........speriamo bene per tutte.....
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ad agosto saremo ad Antigua.... Fatevi il viaggio e non fatevi prendere dall'ansia.... Basta stare solo un po' attenti..... In che resort andrete?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2016 Avellino
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con tante mete dovete per forza andare in posti pericolosi? Il mondo é bellissimo e vario.andate altrove perché rischiare? Perché non tentare di avere figli in luna di miele? Ma poi capita di restare incinta anche senza saperlo.potreste partire già incinte e non saperlo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peraltro ho letto che finora in Messico hanno contato 37 casi... In Italia, che è più piccina del Messico, 10... Quindi non fa moltissima differenza. Secondo me 'importante è non andare nelle favelas in Brasile ma diciamo che lì la Zika è solo uno dei tanti problemi. Io comunque mi son tranquillizzata perché questo virus mi sembra solo uno tra una miriade di cose che X sfiga si possono prendere in gravidanza
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Messico e ci porteremo 10 litri di off!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi andremo in Messico(ci siamo già scritte,nn so se ricordi Smiley winking )Noi abbiamo già prenotato da un po', prima che uscissero le notizie sul virus. Sarà perché abbiamo già programmato tutto o perché abbiamo letto che è pericolosi x donne incinte(e noi ancora non aspettiamo un bebè), ma a noi tutta quesa ansia non ci è venuta...spero di nn prendere la cosa con troppa leggrezza
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa sarebbe proprio una bella notizia per noi!!! Dove hai trovato questa informazione???

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sono informata e l'importante è non essere incinta prima di partire e non concepire mentre stiamo in quei posti. ......la voce che gira di non poter rimanere incinta per due anni è una misura precauzionale diretta solo alle donne del posto ma non per noi che siamo una settimana o al massimo due.......

Luna di miele in Messico e virus zika - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ad Agosto dovremmo essere ad Antigua ma sinceramente abbiamo molti dubbi sul cambiare destinazione, la nostra paura è che nel caso venissimo contagiati non potremmo cercare subito di avere un bambino, o comunque essere obbligati ad aspettare mesi e più (o chissà quanto). Ho chiamato anche la mia gine e mi ha detto di stare tranquilla che l'importante è non essere incinta quanto sei li e non cercare di concepire e quindi prendere precauzioni.

Però mi chiedo, se ci sono ancora tutte queste incertezze, se poi si scoprono altre cose? Uffa non so nemmeno se l'assicurazione dell'agenzia ricopre queste cose e se ancora possiamo cambiare meta, perchè i voli li abbiamo già bloccati tutti Smiley cry

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre ... tornatibad ottobre
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia siete stati da poco in messico?
    • Rispondi
  • Sonny
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buh, non riesco più a trovare l'articolo su repubblica.it dove si parlava di almeno 8 mesi. Ma mi chiedevo: se è paragonabile ad un'influenza, perché sono necessari tutti 'sti mesi affinché il sangue si depuri??? Ma comunque, speriamo bene per tutte coloro le quali si recheranno zona America Latina..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è venuta un po di ansia e mi sono documentata un po su internet (fonte di tutto e niente) ed ho trovato il video di un infettivologo sul corriere della sera in cui sconsigliava di intraprendere gravidanze X circa 28 giorni dopo l'eventuale contagio... Non 6 mesi. Poi chissà... Bisognerà chiedere a un medico e sperare di non esser punti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lei te lo sa dire sicuramente. Probabilmente ci sono notizie non esatte come quella che ti ho riportato io Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sonny
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/salute/prevenzione/2016/01/29/news/zika_gravi_problemi_vista_per_bimbi_colpiti_da_malformazione-132275863/Questo è aggiornato ad oggi.. Cerco il link di cui vi parlavo e ve lo posto a breve
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su internet ho letto una settimana non so magari chiederò direttamente alla dottoressa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sentita al telegiornale e poi l'ho letto su internet. Probabilmente i 6 mesi sono per espellere del tutto gli effetti collaterali che potrebbero poi esserci in una eventuale gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa