Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini

Ma riguardo la Curia, e la Siae?

Angela, il 1 Agosto 2018 alle 21:32 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao sposine, dato che mancano -37 giorni ovviamente a me sale l'ansia!

il passaggio alla Curia non l'abbiamo ancora fatto perché non ci è stato detto niente dai preti, e nemmeno il pagamento della SIAE perché il DJ non ce lo ha richiesto.

In caso servissero per forza, chiedo a voi...

abbiamo tempo in un mese di riuscirci??? HELP

13 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Agosto 2018 alle 14:02
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!!! Ora mi informoSmiley smile ho fatto bene a chiedere.. avevo seri dubbi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La curia molti preti se ne occupano loro non devi far nulla, almeno noi non abbiamo fatto niente.. per la siae è una tassa e location e dj danno per scontato che tu l'abbia pagata.. io sono una abbastanza fiscale, prima di ricevere sorprese mi informerei e la pagherei visto che è da fare!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pe la SIAE, si può pagare anche online, confrontati con la location; il DJ da per scontato che tu la abbia pagata. Pe la curia, è il passaggio dopo il ritiro delle pubblicazioni in comune, poi si va dal parroco che ti sta seguendo nella burocrazia, poi in curia e finalmente nella chiesa dove sposi. Forse lo ha fatto direttamente il parroco che ti sta seguendo.. informati!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In curia sono andata più di un mese fa: devi andare prima in comune a ritirare le pubblicazioni e poi in chiesa dove il parrocco compila delle schede con tutti i dati degli sposi, poi vai in curia e riporti il tutto firmato al prete. Per la siae sono andata ieri mattina in ufficio e l’ho pagata. La location richiede la ricevuta del pagamento.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la siae non devi sentire il dj, ma la location... informati bene perché rischi grosso. X la curia dipende da come si organizza il prete perché alcuni come nel mio caso si occupano loro del tutto mentre in altri casi devi andarci tu
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in curia ho finito tutto oggi e mi sposo tra 8 giorni😂 la siae andrò domani a sentire....menomale che ho preso una settimana prima le ferie...xké organizzando tutto da lontano e ancora più difficile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La siae va assolutamente pagata per cui magari chiedigli un consiglio...
    Il nostro animatore è stato molto gentile e si è occupato lui di pagarla 😊Per la curia non credo sia necessario, il parroco te lo avrebbe detto sicuramente
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La siae è obbligatoria, non sottovalutarla perchè si rischiano multe salate... non per metterti altra ansia Smiley tongue
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La SIAE la dovete pagare voi... Quella si fa su internet sul sito della SIAE ma chiedi al DJ conferma. Anche per la curia meglio farvi sentire.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni preti sbrigando le pratiche da soli senza fare andare in curia gli sposi. noi per esempio non dobbiamo andare. per la SIAE a noi ha detto quello del ristorante che ci pensa lui, abbiamo chiesto x sicurezza al dj ma lui non lo fa, quindi ci affideremo al manager della location
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La siae puoi pagarla online, con una Visa,anke il giorno prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la curia parla con il prete che vi sposa, magari ha già fatto lui... chiedere costa niente!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela. Per la. Siae stai tranquilla puoi pagarla online anche il. Giorno prima. Per la curia magari prova a chiamare e vedi cosa t dicono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa