Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valerio
Sposo Abituale Agosto 2018 Frosinone

Maleducazione invitati

Valerio, il 6 Ottobre 2018 alle 14:50 Pubblicato in Just Married 0 111
Vorrei un vostro parere. Una coppia di "amici" se così si può dire, venuti al nostro matrimonio dove hanno abbondantemente brindato e mangiato, nel momento in cui abbiamo dato le bomboniere, si sono scusati per aver dimenticato di farci il regalo (invito dato 6 mesi prima eh) con la promessa che presto l'avrebbero fatto. Bene sono passati 40 giorni e più da quel giorno ma di loro alcuna notizia. (lavorano entrambi).
Non voglio fare il venale ma ci sentiamo presi in giro. Voi come la vedreste?

111 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Ottobre 2018 alle 10:13
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella della dimenticanza del regalo è una scusa bella e buona! non so se avevate fatto una lista di oggetti per la casa o la lista per il viaggio di nozze. anche se lavorano entrambi dovevano trovare un attimo per farvi il regalo! oppure se proprio non avevano tempo, una bella busta e ve la davano al matrimonio.

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inevitabile ricordare il regalo volevo dire
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che significa andare ad un matrimonio e dimenticare il regalo? Se ricordi di andare ad un matrimonio è inevitabile dimenticare il regalo!! È una evidente presa in giro
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farebbe rabbia, ma li cancellerei dalla mia vita!!! Si soni rivelati ciò che in realtà sono..meglio perderle certe persone!!! Scusamo se sono stata troppo diretta!!
    • Rispondi
  • BibbòBibbà
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    BibbòBibbà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh un po' sì...massì non ci pensare + ormai il regalo è andato...pensa a quanto vi siete divertiti quel giorno e basta...x il resto non farti il sangue amaro...a buon rendereSmiley sexy ...a noi è successa la cosa inversa a fine serata dopo un giorno di festeggiamenti e brindisi una coppia di amici voleva darci la busta e mio marito era talmente "allegro" x i brindisi ke gli ha risposto: "massì non vi preoccupate" e nn l'ha presaSmiley laugh ...passato il momento questi amici ci hanno rincorso x giorni x fissare un appuntamento x darci il regaloXD ...

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi sono sposata, nel mio gruppo di lavoro era entrato da pochi mesi un ragazzo nuovo. Per non fare la maleducata che invitava tutti i colleghi tranne lui, l'ho invitato, per gentilezza, e anche perché mi aveva fatto più volte capire che avrebbe voluto essere invitato...

Alla fine è venuto e dopo aver mangiato e bevuto a volontà, ci ha chiesto l'indirizzo di casa dicendoci che al rientro dalla luna di miele avremmo trovato il suo regalo. Mi sono sposata a Settembre 2017, siamo a Ottobre 2018, lui non lavora più con noi da Febbraio, e del suo regalo nemmeno l'ombra. Immagina un po' come mi sento io....

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manita, Per me la loro é stata maleducazione perché quanto meno dovevano dire niente e stare zitti..... e non dire "te lo facciamo più avanti o te lo portiamo dopo o te lo facciamo presto" se proprio proprio partecipavano al matrimonio e stavano zitti. Secondo me NON é questione di obbligare le persone a fare regali...Questa é stata vera e proprio maleducazione. Al mio matrimonio sono venute persone che non potevano fare niente ma io sono stata felicissima che ci fossero lo stesso e da loro non ho certo preteso il regalo!
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi presento mai a mani vuote, ma se dovessero farlo con me traggo delle conclusioni, valuto il modo in cui lo fanno, chi lo fa, ma senza pretese.
    • Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .....Grande!
    • Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2019 Pavia
    Eli.io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il regalo non è ancora arrivato dubito arriverà e cmq non c'è molto da fare. Non mi sembra molto elegante ricordare agli amici che ancora non avete ricevuto nulla. Vivi sereno e fregatene!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valerio, è un argomento delicato! Io per come sono fatta non mi sono mai presentata ad un evento a mani vuote, che sia un compleanno, una cena da parenti o amici, portavo sempre un pensiero, la trovo buona educazione! Per un matrimonio ovviamente un regalo o soldi adeguati! Se loro non te l'hanno fatto lascia perdere, sii superiore e non pretendere! Lascia correre,vai avanti a testa alta e pazienza! Voi avete avuto la vostra festa, vi amate, vi siete sposati, avete coronato il vostro sogno, è un evento importantissimo, loro invece hanno rimediato un pranzo gratis con allegata una bella figuraccia, sai che bel guadagno, direi che ci hanno perso loro☺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto i commenti ma è sempre un argomento scottante... penso che poche persone però avrebbero il coraggio di farlo notare.. a me come dicevo è successo, due ospiti si sono presentati senza regalo... cosa che reputo molto maleducata, per come sono fatta io, ma non mi metto di certo a dire o fare qualcosa!
    • Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro sono sempre questo tipo di persona che poi non rispettano le persone e pensano che per si vive educatamente e borghesemente è solo ed esclusivamente se si esegue il LORO modo di essere...sono convinti....ma la loro convinzione eccola qui....la presunzione di pensar di fare sempre bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non arriverà più ... è capitato anche a noi, sinceramente ci siamo rimasti un po’ di sasso però d’altronde che vuoi fare?! Io sinceramente non mi sono abbassata ai loro livelli, ho continuato a sorridere e parlarci e se verrò invitata al loro matrimonio la figura di m... di presentarmi a mani vuote non la farò mai, mi sento abbastanza superiore. Ci sta che hai problemi economici, per carità nessuno è obbligato a venire con mega regalo... ma non ci si presenta nemmeno a cena o ad un compleanno a mani vuote... io forse sbaglierò ma se non ho la possibilità economica declino l’invito alle nozze, per me è troppo imbarazzante andare senza regalo, ma parlo di me! A quanto pare non tutti sono così... il mio consiglio è di lasciar scorrere ormai è andata, facendolo notare rischiare di passare voi per quelli “pretenziosi” cosa che non lo è ma a volte meglio lasciar scorrere
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per come sono io...Mi farei vendetta😈😈😈...Li inviterei a cena ad un bel ristorante poi appena finito di mangiare con la scusa di andare in macchina a prendere la giacchina e ovviamente tuo marito ti accompagna andrei in macchina e ciao, partirei e poi li chiamerei dicendo che hai avuto un'urgenza e siete dovuti andare via e gli direi "pagate voi che poi ve li diamo" e poi continuerei "guarda facciamo che così andiamo a pari con il regalo di nozze che non ci avete ancora fatto"😈😈😈😈
    • Rispondi
  • Cricri83
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non devi far altro che non avere più un rapporto di amicizia... Hai potuto valutare che persone sono.. Meglio perderli che trovarli...
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si dice passa il santo e passa la festa, in altre parole non credo che quel regalo arriverà mai. Purtroppo c è gente davvero tanto maleducata!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la cosa che mi fa più rabbia è che questa persona si vanta per quello che è è critica gli altri per invidia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì credo sia una persa in giro piú che altro dici nn ho potuto nn che dici poi te lo porto che gente esiste io nn o idea fai piu bella figura a nn venire prp Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come tee. Se uno sa di essere invitato nette da parte 1 € al giorno, meno di un caffè al bar; e in un anno ti fa un super eregalo! Questi nn hanno rispetto di nessuno, io nn li vorrei alla mia festa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah nel biglietto a scritto auguri poi ti faccio il regalo ora non ho soldi ... La fatto.per ben 3 volte con le mie sorelle .... e una mia.sorella è sposata da 8 anni è niente!...ora mi sposo io ho.il menù di 80€ si presenta tutta la famiglia di 5 persone ... Io ci vado.A rimettere un bel Po!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!:
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sentirei un po' presa per i fondelli.Sembrerebbe che sono venuti a scroccare.Si può capire a larghe vedute se nella busta mi mettono 100€,,perché nn hanno possibilità.ma proprio nulla è brutto!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma dove si è mai visto che uno si presenta ad un matrimonio senza niente? Posso capire un caro amico o parenti in seria difficoltà economica dove "gli sposi" e ripeto gli sposi gli dicano esplicitamente di presentarsi senza regalo perche tengono alla loro presenza, ma non così... Io mi vergognerei palesemente se fossi in loro... Cioè neanche quando porti un bambino di 6 anni ad un compleanno ti presenti a mani vuote.. figurati ad un ricevimento dove si spendono fior di quattrini per far mangiare e far figura con addobbi ecc e non porti neanche un oggettino per la casa di 50€... Maddaiii!
    • Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,in questo caso ci si potrebbe arrabbiare,è piu gradita la mancanza del regalo che la carta vuota!
    Io la penso in questo modo,per questo motivo commentavo il topic dicendo che nn ci vogliono pretese,se non xi viene fatto un regalo a fine giornata non dobbiamo estorcerlo o pretenderlo,ma se fine giornata ricevo solo un pacco senza nnt dentro il discorso cambia,li potrei dirtene 2,ma non lo faccio per non ricereve la classica frase (ma che dici io ce li ho messi...!) La parola loro contro la tua e beccare la seconda umiliazione..
    • Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido hai avuto un atteggiamento da persona intelligente ma rimasta delusa....brava !
    • Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un accusa ma un osservazione....se il buon senso dell invitato viene a mancare non significa che il festeggiato debba replicare l atteggiamento.
    Certamente prendere un oggetto di valore (anche se detto metaforicamente) lascia a pensare una pretesa a tutti i costi....
    Ci aspettiamo tutti un regalo e lo accettiamo se ci viene fatto in anticipo il giorno stesso oppure in ritardo, ma non si può pretendere nulla
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Frosinone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo il post mi sembra che il regalo fosse voluto e preteso...altrimenti non serviva scrivere:dopo aver mangiato e bevuto abbondantemente al momento delle bomboniere si sono scusati per aver dimenticato ilregalo..ed esserci restati male..è naturale che ci si aspetta il regalo per quel giorno..e è stato chiesto un parere ed io ho dato il mio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Hai fatto benissimo... sei stata una signora complimenti ... Ma adesso nettinun snella X su questa persona
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi un testimone ancora non ha fatto il regalo ed è passato più di un anno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa