Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce

Mamme di fine giugno.. Consigli

Deborah, il 8 Gennaio 2019 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao future mamme come procede?
Volevo chiedervi come bisogna vestire i piccoli nati a giugno?? Ovviamente cotone ma lunghe o maniche corte?? Cosa avete comprato voi?? Baci.. Scusate la domanda ma alcuni m dicono corta altri lunga..

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Gennaio 2019 alle 15:23
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a fine giugno ....i primissimi giorni l ho vestito con body maniche corte e tutina maniche lunghe di cotone poi sono passata a vestirlo solo con body...Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, senz'altro 💗
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io ho avuto la visita giorni fa e a parte dirti che era super agitato non c hanno rivelato il sesso.. Oggi sono entrata nel 5 mese e il 12 febbraio avrò la morfologica.. Abbiamo la scadenza vicinissima... Fammi sapere poi💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una futura Mamma di Giugno 2019. DPP 21 Giugno. Sono alla mia prima esperienza. Ancora non ho comprato nulla. Ma sto iniziando iniziando a guardarmi in giro per fare un pò di acquistiSmiley love domani ho la visita e speriamo che di faccia vedere perché ancora non sappiamo se il nostro sarà un fiocco rosa o bluSmiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con stefy! Tutine a maniche corte non credo esistano, poi dipende molto da dove vivi (dove sto io la sera se esci fa freddo snche as agosto!) e se questa estate ti muovi per andare in montagna, dove la sera le tempeste scendono tantissimo...io lo faró e per questo oltre alle cose a maniche corte ho preso con i saldi anche delle cose più pesanti 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leti, hai anche tu la dpp a giugno? Io per ora ho ordinato trio, lettino, fasciatoio e qualche altra cosina.... e ho comportato qualche body ma adesso complici i saldi trovi solo tutine pesanti che per giugno non vanno bene... comunque inizierò a comprare cose più specifiche dopo il 28 che ho la morfologica... inizia a informarti se devi prendere cose della Inglesina o della foppapedretti (io ho preso la cameretta!) perché anche la commessa mi ha confermato che queste aziende ci mettono tanto ad evadere gli ordini!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato con acconto solo il trio, che l’unica cosa per cui ti consiglio di iniziare a guardarti in giro, perché avevo sentito che tipo l’inglesina ha tardato con l’evasione degli ordini.
    Il resto può attendere il sesto/settimo mese.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico consiglio che mi sento di darti è di fermare il trio quanto prima, poi andrai a ritirarlo più avanti.
    Il resto può attendere il settimo mese.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dpp a Giugno, ma il 13.
    Sicuramente l’ospedale ti darà una lista di cose che serviranno (e che dovranno essere un cambio completo dalla testa ai piedi chiusi in sacchetti trasparenti con i nomi della mamma e del neonato/a), ma la manica lunga solitamente la si usa il primo giorno della nascita solo perché uscendo da un luogo caldo hanno maggiore dispersione di calore.
    Generalmente in ospedale si muore di caldo, ma io comprerei il necessario per vestirla a cipolla (cuffia, camicina della fortuna, body smanicati e/o a manica corta, cardigan non elaborati, ghettine e calzine: inutile dirti cotone leggero vista la stagione). Il caldo cotone si inizia ad usare a settembre per poi passare in inverno alla ciniglia.
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò i body a manica corta, 3/4 tutine manica lunga di cotone e poi tutto abbigliamento e tutine estive, poi qualche golfino di cotone lungo per le serate più fresche e ovviamente copertina di cotone. La mia dpp è 18/6.. spero di fare bene la mia prima bimba è nata a gennaio quindi tutto di ciniglia o comunque cose calde sacchi nanna ecc.. all'inizio di questa gravidanza mi sono trovata un po' spiazzata pensando a giugno che ogni anno ha sempre un clima diverso.. spero di fare bene così..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io il post, dpp 28 giugno. Io non ho ancora comprato nulla, pensavo di farlo col settimo mese.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora comprato niente di niente! Anzi sono un po' disorientata: cosa serve per la nascita di un figlio? Abbigliamento, arredamento, carrozzina, igiene, giocattoli, sicurezza... vorrei comprare man mano il necessario, lasciandomi per la fine il superfluo!
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il post perché anche io la dpp a fine giugno!
    per ora non ho ancora comprato nulla, né di abbigliamento ne per la cameretta o il passeggio...voi avete già iniziato?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Sto prendendo body a maniche corte e smanicati e poi prendere due tre tutine a maniche lunghe di cotone e le altre a maniche corte!! Più qualche golfino per la sera!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a giugno e avevo comprato tutine di cotone a maniche lunghe...risultato e' che le ho date via nuove...ne ho usata solo una la prima notte ma poi faceva davvero troppo caldo sia im ospedale che fuori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista ospedale dove partorirò consiglia body a canotta e pagliaccetti....devi vedere cosa richiede l'ospedale dove partorirai...😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò mamma di inizio luglio. Io credo che prenderò tutto cotone e tutine a manica lunga per l’inizio.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie della risp... 🤗
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in generale starei sul cotone, a maniche corte credo troverai solo i body, di solito le tutine sono a maniche lunghe, ma stai tranquilla che non avrà caldo...in ospedale c'è sempre un'ottima temperatura (più fresca d'estate e più calda d'inverno) e quando poi sarà a casa se dovesse sudare troppo con la tutina puoi sempre tenerlo in body come si fa in piena estate!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa