Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Giugno 2017 Trapani

Matrimonio a distanza

Laura, il 25 Ottobre 2015 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Salve a tutte, mi chiamo Laura, sono nuova qui e ho appena deciso di fare il grande passo! Dopo 5 anni abbiamo deciso di sposarci nella nostra terra natale a giugno 2017... il problema e che sia io che il mio fm abitiamo e lavoriamo in uk e le settimane disponibili di ferie sono solo 5 all'anno, per cui dovrei organizzare tutto a distanza e/o durante le ferie. Sono un po' in ansia per questo, non so bene come fare! C'è qualcuna che ha/ha avuto il mio stesso problema? come avete risolto? Io ho pensato anche di affidarmi ad un wedding planner, ma il budget è limitato (10.000 euro al massimo) e non voglio sforare o trovarmi qualcuno che faccia scelte per me.

grazie dell'aiuto!

20 Risposte

Ultime attività da Bene, il 25 Ottobre 2015 alle 17:13
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm viviamo in lombardia e ci sposiamo in sicilia. A settembre abbiamo avuto due settimane di ferie e abbiamo organizzato tutto anche se un po presto (ci sposiamo dicembre 2016) ma era l unico momento a disposizione che avevamo insieme perché io ogni tanto scappo qualche giorno dai miei ma lui non sarebbe tornato fino a settembre 2016. In due settimane abbiamo visitato circa 10 location (ero proprio fusa), 6 fotografi, 2 fioristi. E in queste due settimane abbiamo fermato tutto: chiesa, location, foto e video e fiorista. L abito lo comprerò qui a Milano e le bomboniere le realizzerò io e le porteremo poi giù in macchina. Stai tranquilla che ce la fai tranquillamente. Ps: anche il mio budget è limitato. Contiamo di spendere circa 13.000€ (il massimo a cui poter arrivare in caso dovessimo sforare è 15000€ ma assolutamente non oltre). In base alle cose già prenotare ci siamo benissimo dentro. È importante che tu ti dia un budget per ogni singola voce, ad esempio io avevo considerato massimo 1000€ per i fiori e decorazioni e ne spenderò invece 700€, tuttavia ho sforato già di 100€ sul fotografo ma visto il risparmio sui fiori va a compensarsi. Sono piccole cose che però ti aiutano a non andare oltre a mio avviso.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo ad ancona e mi sposo in calabria... abbiamo bloccato chiesa fotografo e location. Poi ora a dicembre scendiamo e decidiamo menu bombiniere e fori.scusa ma altre cose come abito partecipaz e altre cosette fatele nella citta dove vivite.io faccio cosi e non ho nessun problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sto organizzando il matrimonio in basilicata ma sia io che fm lavoriamo a Firenze, per ora non abbiamo ferie e approfittiamo di questo fine settimana per scendere a bloccare la chiesa e chiedere info in comune! La location l'abbiamo bloccata tra mail, telefonate, raccomandate e naturalmente bonifici.Non demordere, tutto si può fare. Posso consigliarti fi scrivere in diario con le cose da fare e i fornitori da chiamare, l'organizzazione in questi casi è la cosa più importante. Non sprecare soldi con un wedding planner, viviti qiesta emozione che non ricapiterà mai più! Cerca di farti prima una idea di ciò che vuoi, una volta avute le idee chiare potrai agire Smiley winking in bocca al lupo, se hai bisogno di sostegno, questo blog è l'ideale.Smiley winking
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, hai la bellezza di quasi 2 anni di tempo, ce la farai sicuramente! Anche noi ci siamo sposati stando a 1000 km di distanza dalla nostra città natale e abbiamo organizzato tutto in soli 9 mesi. Certo ci siamo affidati molto ai miei genitori che ci hanno aiutato tantissimo andando alla ricerca delle location, andando a stampare le partecipazioni e provvedendo alle questioni burocratiche.

Quindi stai serena e vedrai che riuscirai a fare tutto in tempo, se poi riesci anche a delegare qualcosa ti sentirai pure più leggera! ;-)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono nella tua stessa situazione in questo momento.. mi sposo a settembre e con il mio Fm lavoriamo in Germania... non sono contro il wedding Planner, ma il matrimonio è vostro e dovete farlo voi.. viverlo voi anche i preparativi.. anche io ho 5 settimane di ferie.. quindi 3 settimane le prendo 2 prima del matrimonio e 1 dopo... mentre le altre 2 le sto dividendo tra febbraio e maggio x abito da sposa e partecipazioni.. da premettere che io già a settembre ora ho prenotato tutto.. Ti devi fare una scaletta.. e andrà tutto bene.. in bocca a lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa vale per me...dovrò organizzare a distanza.......avevo ansia molta ansia.hi girato e mi sn svritta tutto ...mu an procurata milte foto...allafine in quattro ggiorni di ferie ho fatto quasi tutto.
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caltanissetta
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sto organizzando il matrimonio a distanza! Noi abitiamo a Bologna e ci sposiamo nella nostra terra natale,cioè la fantastica Sicilia! Durante le vacanze estive e in solo 2 settimane abbiamo bloccato chiesa,location,fotografo,fiorista e animazione anche perché avevamo già le idee chiare! Adesso ci attendono solo le bomboniere,gli abiti,le partecipazioni e la parte burocratica,ma per fortuna ci danno una mano anche da giù! Non preoccuparti "impossible is nothing" se di mezzo c'è l'amore!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10.000 euro direi che é piú che sufficiente come budget. Potete affidarvi ad un wedding planner bravo ed economico, ci penserà lui a tutto dato che non potete esserci fisicamente nel posto del matrimonio...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come voi sto organizzando il matrimonio a distanza. Io e il mio fm viviamo a milano ma ci sposiamo nella nostra terra...salento...Durante le vacanze estive abbiamo bloccato location, chiesa, fotografo, fioraio, e per me estetiva...appena possibile scenderemo un week end per la prova menu e ultimi accorgimenti.Le bomboniere, partecipazioni e scatoline confetti le facciamo noi...Fedi e abiti qui a milano...E' piu' complicato ma si puo' fare...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dove mi sposo!Troppo complicato poi portarlo giù o peggio doverlo spedire!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io abito a Milano ma la cerimonia e il ricevimento saranno in Calabria. Ti consiglio di non spendere soldi in wedding planner, basta solo organizzarsi!Io ho prenotato il quasi tutti i fornitori ad agosto, a dicembre e a pasqua farò il resto!Abbiamo deciso di sposarci ad agosto 2016 proprio per la distanza in modo che io possa scendere a metà luglio e avere tutto il tempo di gestire gli ultimi dettagli. Intanto sto preparando alcuni fai da te così da averli già pronti. Tra l'altro sto facendo tutto da sola perché il mio fm è perennemente a lavoro e non credo riuscirà ad avere ferie fino al matrimonio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2017 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte mi state rincuorando! a questo punto penso seguirò i vostri consigli e programmerò prima gli appuntamenti per quando scenderò, ma per l'abito l'avete scelto dove abitate o dove si teneva la cerimonia? perchè ho un po' di timore a metterlo in valigia!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a distanza...dirante le ferie abbiamo bloccato sala e chiesa il resto lo stuamo facendo da qui e deleghiamo su alcune cose genitori e amici...quando riusciremo a scendere x un week end faremo il possibile per accorpare tutti gli impegni in quella data
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono all'estero (o meglio fino a febbraio si) ma normalmente vivo a 700km da dove ci sposeremo Smiley smile parola d'ordine: organizzazione. Noi scenderemo 7gg a Natale (tolti 26, 31 e 1 non resta molto purtroppo) dove gireremo per chiesa e location, poi qualche giorno 4/5gg al massimo verso Pasqua, sempre una manciata di giorni ad Agosto e poi per le nozze Smiley xd praticamente appena rientro faremo tutto su internet e per telefono e andremo mirati visti i pochi giorni.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto preparando il matrimonio da Milano e vera' celebrato a napoli.....nn è facilissimo ma Gran parte delle cose puoi farle dove abiti.....x il resto nella città natale puoi affidarti ad 1 familiare o 1 amica.....poi hai ancora tempo tranquilla c'è la farete
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tt a distanza. ..scesa per le ferie fissata data in chiesa ho prenotato :sala ricevimento,fotografo,parrucchiera,fioraio, dj.al prossimo viaggio, circa 2 mesi dal matrimonio ,ritornerò da ognuno per occuparmi dei dettagli...menù, fiori...ecc. e consegnero' partecipazioni (che farò fare online). Non ti godi le ferie ...ma puoi far benissimo tt tu..risparmi e te ne occupi personalmente . Spero di esserti stata d aiuto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 2000 km di distanza.... tranquilla io in una settimana ho blikkato..chiesa fotografo locale animatore e abito..... l importante che chiami prima x gli appuntamenti....
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco alla grande!! Io sto organizzando ben due cerimonie a distanza, in due stati diversi. Una volta al mese torno a casa nel weekend, e ogni volta cerco di fissare più appuntamenti possibili con i fornitori. Sto chiedendo tanti preventivi via mail, così da scartare a priori quelli con prezzi fuori budget. La maggior parte sono carini, e rispondono capendo la situazione. Altri sono dei cafoni, tipo un fotografo con cui ho litigato appena due giorni fa...ma facendosi conoscere da subito almeno mi evitano perdite di tempo!! Smiley winking Non è facile come per le altre spose, ma se cerchi di organizzare i vari appuntamenti al meglio vedrai che è fattibilissimo!! Avevo pensato alla wedding planner, ma l unica cosa che ti evita è il contattare i fornitori, poi cmq devi vedere e scegliere tu, per cui ho deciso di risparmiare questi soldi e investirli in altro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 800 km di distanza. .. ho fatto gran parte durante le ferie estive e per il resto ogni tanto andavo giu sabato e domenica e facevo quello che mancava. In 11 mesi ho fatto tutto ed è riuscito alla grande Non sprecare soldi in wedding planner
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ciaoo secondo me non hai bisogno di una wedding planner basta parlare con i fornitori e spiegare la situazione penso che vi verranno incontro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa