Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Maggio 2019 Roma

matrimonio a maggio

Veronica, il 29 Giugno 2018 alle 22:51

Pubblicato in Prima delle nozze 90

Vorremmo sposarci a maggio, ma tutti ci dicono che porta sfortuna. Esperienze di matrimoni felici celebrati a maggio che mi tirino un po' su il morale??? Ho un'ansia 😥😥😥
Vorremmo sposarci a maggio, ma tutti ci dicono che porta sfortuna.
Esperienze di matrimoni felici celebrati a maggio che mi tirino un po' su il morale???
Ho un'ansia 😥😥😥

90 Risposte

• Manu
    Super Sposa Dicembre 2018 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito questa cosa! Eppure maggio é il mese più gettonato! Se avessi potuto l'avrei fatto anch'io a maggio! Non dar retta a queste cose...siete voi due che vi create il futuro 😘
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahhhh.... e allora potresti fare primo o due maggio oppure 30 o 31... almeno non è il periodo clou
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo che i parenti di lui sono superstizioso ecc.. .bene, il matrimonio è il momento giusto x tagliare il cordone ombelicale, x partire con la vostra famiglia e le vostre regole e tradizioni...quindi maggio sia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sapevo che era il mese ideale, anche sotto il punto di vista "sfortuna"... a parte tutto, maggio è il mese che raccoglie più matrimoni, proprio per la devozione alla Madonna, quindi semmai è il contrario...
    Anche dal punto di vista della temperatura è il top, non fa né troppo caldo, né freddo...Detto questo, si dice tutto e il contrario di tutto... scegliti la data che vuoi e lascia perdere
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo loro mi hanno detto che siccome è il mese della Madonna e sposarsi in questo mese è come un affronto perché le toglieremmo importanza..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Vicenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io avevo mai sentito questo...in ogni caso il matrimonio dipende dalle due persone che si sposano, non dal mese😊 Stai super tranquilla!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma!!!! No dai, non dare retta a queste cose! Maggio è bellissimo come mese, lo trovo "delicato" per sposarsi!!! Ovviamente sono belli tutti i matrimoni, in qualunque mese, ma noi abbiamo scelto maggio e sono felicissima!!!!
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non l'ho mai sentita sinceramente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è il mese delle spose ..... Io mi sposo il 4 maggio 2019
    • Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che ha maggio piove speso
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che novembre non era proprio adatto, mai sentito che maggio porta sfortuna😱😱
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’11 maggio 2019!!! 🎉😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio porta sfortuna???? Io mi sposo a maggio 2019. È un mese fantastico!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece loro mi hanno detto che siccome è il mese della Madonna, sposarsi in questo mese è come un affronto perché le toglieremmo importanza e quindi ci sono solo due o tre giorni per farlo basta che non siano di martedì o venerdì 😅😅😅
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo scelto per questo motivo perché a maggio ci sono successe molte cose belle e quindi vorremmo farlo l'ultima domenica di maggio Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tutto quello che hai passato, spero che sarai felice!!! Te lo auguro❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho mai creduto, ma i parenti sono molto superstizioni e mi stanno tartassando di detti e proverbi ogni giorno.. come ho già scritto sono tipi che se passa un gatto nero o aspettano che passi qualcuno prima di loro oppure fanno il giro dell'isolato.. e questo è solo il minimo.. forse mi stanno solo condizionando?!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si sono seria... I parenti di lui sono tutti molto superstizioni e mettono un'ansia tremenda con tutte i loro proverbi e detti strani... sono tipi che se passa un gatto nero o fanno il giro dell'isolato o aspettano passi qualcuno prima di loro Smiley sad
    Io non ci ho mai creduto a ste cose però mi sento criticata a riguardo e la cosa non mi piace...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte sciocchezze!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che ti frega
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo che portava sfortuna,me lo ha raccontato mia suocera,mi ha detto che si dice che c'è un giorno nel mese di maggio che porti sfortuna e siccome non si sa quale ognunk preferisce evitare,io sono molto superstiziona,non lo sceglierei... ma qualcuno invece,non bada a queste cose e si sposa quando gli pare e piaceSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata questo maggio, non sapevo neanche portasse sfortuna
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 22 maggio 2019 ed e anche il nostro anniversario di fidanzamento ,io amo il mese di maggio non lo cambierei mai
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a maggio...è il mese piú bello, fregatene dei pareri degli altri e scegli quello che ti piace di piú..
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mai dovrebbe portare sfortuna!?nn credere a queste cavolate!!noi ci sposeremo di martedì e poco ci importa...ricorda ci sarà sempre chi avrà da ridire x quello che fai xciò fregatene il giorno è vostro come le decisioni che prenderete e voi ne dovete essere felici nn gli altri
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 27 maggio ed è stato un giorno bellissimo e ora siamo molto felici insieme. Non ho mai creduto a queste cose e ancora adesso penso che scegliere maggio come mese per il matrimonio sia stata una delle scelte migliori che abbiamo fatto 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brindisi
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte cavolate... nn ci credere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2019 Enna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Maggio ... non credere a queste cose!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposai il 21 ottobre 2006... E il mio matrimonio è durato 4 anni e mezzo,non è la data o il mese che porta male ma la persona che scegli di sposare è sbagliata!!! Il più grande errore della mia vita,una pessima persona che non aveva voglia di fare nulla e tutt ora non fa nulla...aspetta che lo mantengono i genitori! Dopo 2 anni dalla separazione ho incontrato la persona più importante della mia vita, è una cosa che senti subito. Dopo 3 anni è nato il frutto del nostro Amore e il 1 Maggio 2019 di mercoledì ci sposeremo! Sarà il mio secondo matrimonio...ma x me è come se fosse il primo,lui è tutto x me! Ne abbiamo superate tante insieme,mi è stato vicino nei miei momenti bui quando il mio papà è morto tragicamente un anno fa...con il nostro figlio in grembo, è stato un bruttissimo trauma. L amore è questo...rialzarsi e supportarsi a vicenda,l amore si vede nei momenti più difficili. Non credere nelle superstizioni, perché le cose succedono...!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn la sapevo qst cosa, anzi maggio è gettonato
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daaai, 2 mie cugine si sono sposate a maggio e una, lo scorso anno, l'altra questo, hanno festeggiato felicemente il 25esimo anniversario.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, veramente fai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa