Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara

Matrimonio che dura un giorno intero: che ne pensate?

Jessica, il 30 Settembre 2013 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 134

Il giorno del proprio matrimonio si vive una volta sola nella vita (o almeno si spera) da qui l'idea perchè non prolungare la festa per un itera giornata?

il Timing è ancora da definire ma la nostra giornata si aprirà alle 8.30/9 con la colazione di benvenuto per gli ospiti in attesa dell'uscita degli sposi dalle rispettive case per concludersi all'1/1.30 che ne pensate?

134 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 14 Aprile 2015 alle 17:59
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un'idea assolutamente fantastica è quello che vorremo fare noi, solo che i costi si alzano moltissimo e purtroppo mi sa che non ce la faremo. Comunque c'è chi dice che gli invitati si stanchino, ma sinceramente chissene frega, chi vuole va a casa e restano quelli che vogliono divertirsi Smiley winking alla fine cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi sarà così, non amo tirarla troppo per le lunghe.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io desidero che il mio duri tutta una giornata

• Rispondi
  • Belinda
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Belinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,
    Penso che gli invitati si stancheranno un pochino
    Io mi sn organizzata così
    La location sarà al parco termale del Garda (parco termale) a Lazise
    Il pranzo sarà molto leggero e spero anche veloce faremo un giro con tutti gli invitati nel parco (faremo le classiche foto) così capiranno in che bel posto si trovano e alle 18:30 proporremo una merenda nuziale di dolci e frutta dopo inizierà il bello.......
    Tutti gli invitati avranno l'opportunità di fare il bagno dagli adulti ai bambini proprio tutti Smiley smile
    Perciò ho organizzato degli spogliarelli familiari con le ombre cinesi e le gare con le barchette x i bambini e gli adulti .
    Sarà tutto un gioco Per finire qnd loro lo vorranno.
    Non tutti saranno disposti a spogliarsi e a fare il bagno ma sarà divertente stare tutti in compagnia a giocare.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, una mia amica si è sposata alle 10.30...arrivati al ristorante buffet e pranzo, poi verso sera taglio della torta con buffet di frutta e dolci, c'era un gruppo musicale e dopo american bar e dj fino alle 01.00....allora la gg è stata davvero piacevole ma io non ce la facevo più. Sveglie presto per andare dal parrucchiere, truccarci e pettinarci e tutte a casa da lei perchè siamo le amiche strette...è stata lunghissima, ma ripeto una giornata favolosa

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono matrimoni o tour de force? Io mi annoio ai matrimoni lunghi lunghi....il mio sarà serale per questo: cerimonia alle 17...20/20.30 cena...max 1 tutti fuori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2016 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende dagli invitati. Qua in Italia forse sia noioso, ma in Brasile se un matrimonio non ha ore e ore di ballo é considerato un fallimento. Non abbiamo mai un orario per finire, finisce quando finisce. Ma poi nessuno é obbligato a rimanere, non é che uno chiude le porte e la gente deve rimanere per forza. Ovviamente metá se ne va dopo la torta, rimangono quelli piú giovani e sono sicura che i miei invitati rimarano fino alla fine (io al meno rimango finché c'é musica e finché non riesco piú a stare in piede), perché poi mi fa pure piacere condivedere questa gioia con gli sposi per il massimo di tempo possibile. Tanto il matrimonio é una volta nella vita!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe troppo. Ai matrimoni mi diverto quando non durano troppo, se la cerimonia è al mattino alle 18/18.30 per me si deve essere a casa: stare in ballo tutto il giorno sarebbe molto pesante.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente a tutti i matrimoni a cui sono andata io (5) hanno tutti tutti cominciato la mattina per finire a tarda notte e sinceramente sono state giornate estenuanti e infinite!!! Io infatti al mio ho optato per sposarci di pomeriggio e fare solo cena.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe anche essere bello, ma per gli sposi. Credo che gli invitati ci odierebbero e ci sarebbero molte disdette.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra un po' eccessivo, anche èerchè dopo 3 ore di pranzo la gente è già stufa.

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo parenti stretti ed amici stretti a pranzo circa 80 e poi apericena con amici sera 80 abbiamo due tagli torta.....e chi vuole rimanere dei parenti e amici del pranzo sono i benvenuti Smiley winking sarà una bellissima giornata :Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente:-)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Che emozione!!! Poi mi racconti com'è andato!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente si...a questo punto manca poco più di 3 mesi e ti devo dire che tutto va veramente alla grande penso che la maggior parte degli invitati rimarrà fino alla fine... ma appena finito il matrimonio saprò dirti se è stato effettivamente un successo :-)

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie :-)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho risvegliato questo topico... ma alla fine hai fatto il matrimonio tutta la giornata?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, piú della metá andrá via dopo il taglio della torta, ma i miei invitati che verrano da lontano sono sicura che rimarrano come minimo fino alle 21! Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No... mi dispiace! Smiley sad Invece la mia famiglia in Brasile non vede l'ora! Mi hanno detto che ballerano fino a quando c'é la musica. Ma ovviamente c'é anche il fatto che saranno in vacanza e vengono da lontano, per loro quanto piú saranno con me meglio é!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be avendo una mole così importante di invitati non potevi fare altrimenti. Io ho optato per una cosa decisamente più intima con 70 invitati e ho deciso che loro saranno tutto il tempo senza aggiunte per la torta (perché io lo trovo essere di serie B farli venire solo per la torta, mia considerazione puramente personale)
    Tu però hai fatto un'ottima scelta prevedendo una "seconda serata" con tutti i crismi per i tuoi invitati, lo trovo davvero di buon gusto piuttosto che lasciarli lì a mangiare solo la torta, brava!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente daccordo con te ma nel nostro caso doveva essere una cosa distinta nel senso parenti stretti al pranzo (240 persone ) e amici e parenti meno stretti (110 persone) la sera, poi quando abbiamo parlato dello svolgimento sono stati gli stessi ospiti del pranzo a chiederci se potevano restare e noi non abbiamo resistito :-)

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello sicuramente per noi sposine ma temo che gli invitati non gradiscano avere un impegno così importanti e prolungato meno è meglio di solito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no....meglio una cosa soft che pero lasci il segno a chi partecipa
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po lunghino!!! Sembra gia lungo il mio.. Che iniziera alle 11 in chiesa... E finir alle 22 !!!!
    I matrimoni a cui ho partecipato erano circa tutti con queste tempistiche... E alla sera devo ammettere che si e stanchi..poi molto dipende anche dall animazione misica ecc che si fa dopo... Se e coinvolgente gli invitati restano volentieri ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio inizierà la mattina presto e terminerà sicuramente la mattina seguente...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no! Per carità! Si salvi chi può! !! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no...... Non lo farei al mio matrimonio ma non vorrei nemmeno partecipare ad un matrimonio cosi.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti l idea era ben diversa all inizio era programmato un pranzo per i parenti stretti 240 persone e una cena con amici e parenti non strettissimi 110 persone questo perche nella mia zona non ho trovato una location decende che potesse ospitare tt gli ospiti insieme per un placè poi parlando con gli ospiti ed essendo un matrimonio particolare sono stati gli invitati al pranzo a chiederci se potevano restare anche alla sera e ovviamente noi non abbiamo resistito :-)

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe viverlo così! In fondo ci si sposa una volta sola ed è bello viverselo tutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente daccordo con te anche io mi sono trovata a sbuffare a molti matrimoni ma sono dell idea che un matrimonio ben organizzato ed originale possa durare anche 3 giorni tutto dipende ovviamente dal badget, ma sopratutto dall'inventiva e dal coinvolgimento degli ospiti premetto brevemente come si svolgerà perchè questo è un topic vecchissimo e non mi ricordo neanche cosa avevo scritto e tra l'altro ora ho cambiato tema etc: il matrimonio con cerimonia religiosa ma in stile americano avrà inizio alle 11 preceduto da una colazione di benvenuto alle ore nove poi un aperitivo e un antipasto a buffet con un ambientazione a dir poco originale che tra i miei topic puoi vedere a seguire e scommetto che stra gli invitati non mancheranno certamente selfi, un pranzo "nella tana del bian coniglio " come amo definirlo io poi animazioni varie e intorno alle 17.30 prima torta a questo punto chi vorrà potrà andarsene anche se sono stati gli ospiti stessi a chiedermi se potevano rimanere per la seconda parte quando gli ho parlato del matrimonio, il tutto infatti era nato per il fatto che nella mia zona è praticamente impossibile trovare un posto decente disposto a ospitare 350 invitati da li la scelta del pranzo con parenti stretti 240 persone e cena con amici e parenti non strettissimi 110 persone. Ovviamente alle richieste entusiasti degli invitati del giorno di fermarsi anche alla sera non abbiamo proprio potuti resistere tant'è che abbiamo organizzato dell animazione con spettacoli tra la prima parte e la seconda mentre noi sposi ci andremo a cambiare d'abito e abbiamo deciso di cambiare anche l'altmosfera rimanendo sul tema favole ma impostato sul grande balloni in maschera incantato, intorno quindi alle 19 arriveranno i nuovi ospiti accolti da un atmosfera incantata daremo poi il via a aperitivo con successivo pranzo a buffet tutto questo tra mille intrattenimenti e divertimenti alle 23 taglio della seconda torta, apertura dei un manifico tavolo dei dolci con tutto quello che si può immaginare compresa fontana di cioccolato per finire con balli e open bar e un magico finale a sorpresa.. noi pensiamo che possa funzionare ma ovviamente la risposta degli ospiti l'avremo solo alla fine :-)

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di pomeriggio slle15 e spero che gli invitati rimangano fino alle2-3 ma già è' molto... Sono 12 ore!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pienamente daccordo con te anche io mi sono trovata a sbuffare a molti matrimoni ma sono dell idea che un matrimonio ben organizzato ed originale possa durare anche 3 giorni tutto dipende ovviamente dal badget, ma sopratutto dall'inventiva e dal coinvolgimento degli ospiti premetto brevemente come si svolgerà perchè questo è un topic vecchissimo e non mi ricordo neanche cosa avevo scritto e tra l'altro ora ho cambiato tema etc: il matrimonio con cerimonia religiosa ma in stile americano avrà inizio alle 11 preceduto da una colazione di benvenuto alle ore nove poi un aperitivo e un antipasto a buffet con un ambientazione a dir poco originale che tra i miei topic puoi vedere a seguire e scommetto che stra gli invitati non mancheranno certamente selfi, un pranzo "nella tana del bian coniglio " come amo definirlo io poi animazioni varie e intorno alle 17.30 prima torta a questo punto chi vorrà potrà andarsene anche se sono stati gli ospiti stessi a chiedermi se potevano rimanere per la seconda parte quando gli ho parlato del matrimonio, il tutto infatti era nato per il fatto che nella mia zona è praticamente impossibile trovare un posto decente disposto a ospitare 350 invitati da li la scelta del pranzo con parenti stretti 240 persone e cena con amici e parenti non strettissimi 110 persone. Ovviamente alle richieste entusiasti degli invitati del giorno di fermarsi anche alla sera non abbiamo proprio potuti resistere tant'è che abbiamo organizzato dell animazione con spettacoli tra la prima parte e la seconda mentre noi sposi ci andremo a cambiare d'abito e abbiamo deciso di cambiare anche l'altmosfera rimanendo sul tema favole ma impostato sul grande balloni in maschera incantato, intorno quindi alle 19 arriveranno i nuovi ospiti accolti da un atmosfera incantata daremo poi il via a aperitivo con successivo pranzo a buffet tutto questo tra mille intrattenimenti e divertimenti alle 23 taglio della seconda torta, apertura dei un manifico tavolo dei dolci con tutto quello che si può immaginare compresa fontana di cioccolato per finire con balli e open bar e un magico finale a sorpresa.. noi pensiamo che possa funzionare ma ovviamente la risposta degli ospiti l'avremo solo alla fine :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa