Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2015 Pavia

Mi sposo tra un anno....e cominci adesso????

Francesca, il 6 Luglio 2014 alle 18:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
A voi non l'hanno mai detto?
Al lavoro mi stanno facendo venire i nervi!
Mi chiedono se mi sposo e alla mia risposta positiva mia dicono sempre"ooo ma manca un anno"che menate ti fai,pensavo ti sposassi tra un mese!
Io mi chiedo...ma cosa gliene frega se io voglio fare le cose con calma e per bene,a loro cosa frega se io sono così felice da pensarci tutti i giorni in modo da non lasciare nulla al caso!
Commenti,commenti,commenti su tutto!!
Che pizza!!
Scusate lo sfogo ma non ne posso più!!!!

68 Risposte

Ultime attività da Kate, il 25 Luglio 2014 alle 15:32
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò subito il viaggio e poi penso di assentarmi dal lavoro giovedì venerdì e lunedì. La mia collega senza chiedere a nessuno quando la figlia fa le gare di atletica manca dal lavoro dai 3ai 5gg e nessuno dice nulla e io adesso mi dovrei preoccupare di loro e poi se fossero più corretti e meno irrispettosi magari lo comunicherei anche con un anticipo maggiore. Pensa in un anno è morto mio zio, poi a distanza di 3 mesi uno dall'altro sono morti prima il nonno materno e poi la nonna paterna non mi hanno fatto le condoglianze e pretendevano vhe il giorno del funerale andassi a lavoro ....e poi appena sanno che è venuto a mancare un paziente subito il telegramma. ...ma stiamo scherzando e il rispetto per chi staal tuo ffianco dalle 8 alle 11 ore al giorno. ...
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai serena...io mi sposo tra meno di un anno e ancora praticamente non ho fatto nulla ma per cause di forza maggiore (il prete non mi sta fermando la chiesa e quindi anche tutto il resto a cascata non lo posso fissare, tipo ristorante fotografo ecc ) e ho un gran nervoso perchè per me è importante avere una determinata data...mia cognata è sempre a dirmi su che lei ha fatto tutto in 3 mesi e non capisce come faccia la gente ad iniziare un anno prima...ma una padellata di fatti propri la gente non ce la fa a farseli?!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo il contrario! Mi dicono che con un anno c'è la faccio pelo pelo!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A me è capitato il contrario..... Mi dicevano tutti che ero in ritardo.... E le colleghe hanno organizzato un uscita x vedere gli abiti perché io a -5 mesi dicevo che era presto.... Smiley smile Insomma se si dice qualcosa bisogna accettare le risposte.... In questi mesi di forum ho letto spesso di gente che si sente criticata/giudicata, è vero capita ma se siete sicure delle vostre scelte, andate avanti, rideteci su.... In fondo sono solo loro opinioni!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro è meglio dirlo ta i sei e gli otto mesi prima, dato che ti assenterai per un periodo più lungo e dovranno concederti il congedo...dai modo pure a loro di gestire con calma le questioni burocratiche.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due.....io mi sposo a giugno e mi dicono....ne hai di tempo da qui a un anno!!! Falli parlare , tappati le orecchie e intanto pensa al tuo grande giorno! !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. Al massimo 6 mesi prima ai miei capi e basta Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà presto ma intanto quando ho iniziato a cercare la location nn trovavo una data libera.. io mi sposo il 20giugno ed è l unica data libera che aveva il ristorante...
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Quando ho detto che andavo a prenotare la location al lavoro mi hanno detto:"ma di già? Ma un anno prima mi sembra troppo presto!" Sarà presto x loro ma io non voglio mica farmi fregare la data!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che nn si sposo nessuno ma invece si e' in tanti e in tanti potrebbero piacere le na stesse cose
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo sa solo i mie gen i suoi genitori...amici...e zii... Stop... Xke so gia.. M inviti? Di gia??? Percio evito.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti tutti dicono e' presto perche' non ci sino dentro qundo tocchera' a loro vedere per il loro matrimonio cambiano idea se poi nn trovano le cose che piacciono loro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 27 giugno e anche io ho già fatto molte cose ma non mi ha detto quasi nessuno che è presto anzi alcuni mi chiedono se il vestito, il viaggio, l'arredo dell casa l'ho visti e io rispondo che è presto..a me è il contrario..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 13 mesi e mezzo. .e un signore qnd lo ha saputo ha detto : ehhhhh ragazzi un anno è lungo!! Cm x dire ...potete anke lasciarvi Smiley amazing x fortuna invece tutti gli altri hanno detto k faccio bene a iniziare già. ...è x fortuna k ho già contattato la location Xk ha detto k x qll data erano già andate 2 coppie Smiley ups
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 L'Aquila
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche a me i colleghi hanno detto tra un'anno?!? E presto chissà e' troppo presto organizzare ora se poi ci ripensi ?!? mia madre invece ha sempre detto un'anno ci vuole per trovare e scegliere i fornitori che ti piacciono perché tutti decidono un'anno prima e poi li trovi occupati..... Io mi sposo il 6 giugno 2015 e ho prenotato la location l'8 luglio ed ho trovato libero per miracolo il resto delle settimane di giugno e luglio e' già tutto prenotato quindi abbiamo ragione noi!!! Continua così , avendo più tempo, arriveremo più rilassate al grande giorno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! A me mancano 10 mesi e continuano a dire... C'è tempo... Manca un anno... La strategia e' fregarsene di tutto e di tutti!!:-)
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con mia sorella e un'altra ragazza presso uno studio medico io non volevo assolutamente che si sapesse, ma a kia sorella è sfuggito il fatto che nella prossima estate mi sarei sposata ma solo per pensare per le ferie. Io cmq sono stata costretta a dare la conferma alla mia collega ma non le ho detto neanche la data , non mi va che lei sappia troppe cose perché poi va a parlare con il mondo e con i capi. E io non voglio che loro facciano battute insopportabili davanti ai pazienti per un anno. Così ho deciso che darò loro comunicazione di matrimonio e viaggio di nozze soli a due mesi dal matrimonio quando per l'appunto iniziero'a cconsegnare le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2015 Frosinone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente... anche io mi sposo fra un anno e tutti mi danno la stessa risposta... ma sinceramente non mi interessa di quello che dice la gente... il matrimonio è il nostro è l organizziamo come vogliamo.... fai la stessa cosa anche tu... fregatene di quello che dice la gente... voi siete i protagonisti di questo evento no gli altri Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo dicano i parenti!! Ma non riesco a fregarmene! M arrabbio tanto anche se ovviamente davanti a loro faccio fintavdi niente..
    Ma la mia domanda è sempre questa: non potrebbero solo essere felici e non scassare??
    In secondo luogo qnd si sposano loro o le loro figlie fanno due bip così e io non posso organizzarlo un anno prima o qnd credo meglio?? In realtà non gli sto chiedendo nessun aiuto!
    Ma non lo sanno che i fornitori si prenotano 1 anno prima di solito?
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene. E vivi questo periodo con l'entusiasmo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!!! L'anno scorso ero nella tua stessa identica posizione!! Sai che ho fatto?? Me ne sono fregata e x un anno li ho tartassati!! Matrimonio qui matrimonio li!! Ora mi dicono che non vedono l'ora che arrivi ( mancano 28 giorni!! ) così smetto di tartassarli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti confermo che anche a me l hanno detto, e nn solo i colleghi! Ma io me ne frego....!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me lo hanno detto in molti...ma cmq sono andata avanti e sono a buon punto... Perciò fregatene...
    • Rispondi
  • Mauro
    Sposo Principiante Maggio 2015 Milano
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio 2015 e abbiamo inoziato ad organizzarci ad Aprile 2014, secondo me si arriva anche meno stressati alla data delle nozze, e come hanno gia anticipato puoi valutar bene i fornitori e organizzar bene il tutto...noi abbiamo già prenotato location, chiesa, fotografi, spettacoli pirotecnici, preso abiti, ora stiam vedendo i fiori e le bomboniere semplici, poi albergo per ospiti che arrivano da fuori, e stiamo valutando make up e partecipazioni che manderemo a settembre. Sembrano poche cose ma sono molte meglio agire prima ma con calma e scegliendo bene! Ciao Nicole e Mauro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gliene fregaaaa gente invidiosa... mica t devono tenere in braccio anke a me é successo.... e la mia risposta è stata che mi ero presa in tempo x valutare e vedere che fornitore mi poaceva di più... e cmq... CHI BEN COMINCIA È A METÁ DELL OPERA
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto quasi 2 anni prima ed i miei genitori pensavano che fosse presto prenotare sala e chiesa..intanto sia la chiesa che la sala le ho trovato libere per miracolo...quindi certa gente dovrebbe prima informarsi su quanto ci vuole per organizzare un matrimonio e poi parlare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io inizio un anno prima ad organizzare e ieri sera ho cazziato pure mia mamma quando ha detto che era troppo presto iniziare ad agosto a girare x abiti (le ho detto che vorrei andare in un atelier che so che è aperto quando sono a casa in ferie!). Uff...posso fare le cose con i miei tempi?! Si è il mio matrimonio e lo farò! Cara ascolta te stessa e le tue esigenze Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece è capitato il contrario, abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio 6 mesi prima e tutti mi dicono "ma come mai avete deciso così all'ultimo momento??" Morale della favola...mi sa che alla gente non va mai bene niente...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato ad annunciarlo esattamente due anni prima! E ho bloccato la location 4 mesi dopo... Le persone che parlano cosi sono generalmente persone che non hanno idea di come si organizza un matrimonio! Io non avrei mai sopportano di trovare la mia data bloccata, o di dover cambiare data..

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo pensato due anni prima x via della casa ... E adesso un anno prima stiamo pensando al resto. !! Comunque si mi capita spesso di sent dire anc .... Ci vuole un anno !!!! Uff
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposero il 20/6/2015 ed ho gia fermato la location e prenotato la chiesa, a giorni scelgo fedi e bomboniere
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di sposarmi il 30 settembre 2013 e mi sposerò il 30 agosto 2014... Un anno di preparativi e ti posso dire che basta e avanza!!! Deciderlo troppo prima non ha senso... Va bene che si deve fare le cose con calma però non esageriamo!!!! Anche perché poi l attesa diventa uno strazio!!! E pensa che io non ho avuto nessuno da nessuno in questi mese ho messo i soldi da parte e mi sto pagando tutto! Sono in anticipo e adesso questi due mesi che mancano mi sembrano eterni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa