Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara

Non ho parole!!!

Sabina, il 15 Giugno 2016 alle 18:28

Pubblicato in Prima delle nozze 162

Io veramente sono senza parole ...ma xche la gente fa regali tanto x fare???il bello che chiedono se c è una lista poi che fanno?comprano cose a caso!!!Mi ritrovo questo oggetto che mi hanno regalato non conosco ik suo valore ma sinceramente non mi interessa neanche ..sinceramente preferivo 10 euro...
Io veramente sono senza parole ...ma xche la gente fa regali tanto x fare???il bello che chiedono se c è una lista poi che fanno?comprano cose a caso!!!Mi ritrovo questo oggetto che mi hanno regalato non conosco ik suo valore ma sinceramente non mi interessa neanche ..sinceramente preferivo 10 euro sulla mia lista viaggio!!lo trovo veramente fuori luogo un regalo del genere sopratutto se due persone convivono da 13 anni e hanno già tutto!!aggiungiamoci che non conoscono i miei gusti e non hanno mai visto casa mia!!

Non ho parole!!! - 1

162 Risposte

• Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo. Non è questione di cifre ma di rispettare l'indicazione degli sposi. Se già conviviamo da anni e facciamo solo una lista nozze per il viaggio diciamo che regalarci un vassoio o una cornice d'argento mi sembra sinonimo di menefreghismo. Anche perché sarò indelicata ma personalmente non intendo riempirmi casa con oggetti inutili che non avrei mai scelto

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, orribile!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA dipende da tanti fattori, c'è chi non ama le liste viaggio e vuole regalare un oggetto materiale che resti per ricordo, c'è chi non vuole far sapere quanto mette e allora opta per un regalo, c'è chi non é pratico con i bonifici etc... Non tutti ragionano cone noi, non critichiamo sempre le scelte degli altri vedendoci della malafede!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orrendo ma meglio riderci su..... ahahaha
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo, però, concordo.. Opinioni sì, ma pensiamo ai nostri di gusti Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo al 90% su ciò che hai scritto, anche a me infastidiscono imposizioni sull'abbigliamento e quant'altro, ma credo che adeguarsi ad una lista di nozze sia questione di buonsenso, soprattutto se non si conoscono i gusti degli sposi e se gli sposi stessi ti dicono chiaramente che non è questione di quantità di soldi. Io credo, sinceramente, che se delle persone ti chiedono se hai una lista e poi decidono di comperare una cosa a caso, non si dimostrano molto interessate a ciò che gli sposi desiderano. Se una cosa che ricevi non ti piace è ovvio che vada buttata o regalata, diciamocelo con franchezza. Meglio regalare una cena per due, almeno sei certo che la faranno. A mio avviso è mancanza di interesse e delicatezza

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro leggo frasi come "gliel'avrei tirata dietro"..... ma davvero sposine pensate che le vostre bomboniere saranno più belle e più gradite di questo oggetto? Smiley tongue Occhio perché qualcuno potrebbe pensare di tirarvele dietro!
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gusti magari no, ma per lo meno a casa mia ci sono passati tutti negli ultimi 15 anni
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma la lista non deve essere vincolante, io la intendo come un suggerimento, se qualcuno avrà piacere di regalare qualcosa fuori lista lo fará e stop.Forse noi spose dovremmo mollare la presa sui nostri invitati, tra i vestiti che non ci vanno bene, i regali che non ci piacciono: poveri ospiti! magari con il cuore ha voluto fare questo regalo.

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, diciamo che se una coppia fa una lista è proprio per evitare il verificarsi di problematiche del genere. Altrimenti che senso avrebbero liste di nozze o viaggi? Inelegante sarebbe stata se avesse sindacato sugli importi, invece è stata chiara dicendo che avrebbe preferito 10 euro in lista. La capisco perché anch'io e mio marito la pensiamo allo stesso modo, anzi siamo stati chiarissimi dicendo che per noi non era questione di quantità, quanto di non trovarci con oggetti inutili e che sarebbero andati bene davvero e con sincerità anche solo 20 euro. In questo modo tutti hanno capito e nessuno si è sentito in dovere di versare necessariamente cifre importanti
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Infatti, ho detto proprio questo ai miei invitati, quando mi chiedevano cosa ci occorreva per regalo, e cioè :- Non è questione di importo, preferiamo 20 euro che un oggetto inutile! - In questo modo hanno capito bene, perché lo abbiamo detto chiaramente e ci hanno dato tutti i soldi. In fin dei conti, quando già si convive, a meno che non si faccia espressamente una lista o il viaggio di nozze (che noi abbiamo deciso di non fare), ci sono poche alternative: i soldi o un regalo inutile. Ed io e mio marito abbiamo voluto evitare gli obbrobri. Un consiglio: comunica a tutti gli ospiti che preferite un contributo, almeno non ti ritroverai a dover ringraziare per un oggetto orribile che inevitabilmente butterai. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!!"mi sa tanto di regalo riciclato!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra il vaso antico di mia nonna. Mamma mia, sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci rido anche ..ma davvero mi sconcerta ik fatto che mi hanno chiesto se avevo fatto la lista!Smiley smileSmiley smilevabbe pazienza
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poco!!!!di sicuro apprezzerà più di un oggetto!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sarebbe scortese domandare se haibuna lista e poi fare di testa propria...siamo stati a diversi matrimoni e abbiamo sempre chiesto se avevano una lista o meno...e tutti avevano optato per il viaggio...e così è stato siamo andati in agenzia e abbiamo versato la quota...... prox settembre si sposa una mia amica di vecchia data..... erano ben 7 anni che non la vedevo...e circa due mesi fa l'ho incontrata mi disse che si sposava...ed anche a lei gli ho chiesto se aveva la lista in agenzia.... infatti era così..... tra un mesetto vado in agenzia...e verso 50€ anche se poco..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ho ricevuto una yogurtiera che per funzionare deve stare accesa 8 ore.cnon la userò mai e la porto spesso come esempio di regalo fatto da persone che ti conoscono il tanto che basta per sbagliare.
    Anche a Me l'hanno regalata le mie colleghe, sapendo che mi piace cucinare. So che l'hanno fatto in buona fede (anche perché non erano tenute a farmi il regalo) e quindi lo apprezzo molto. So da sola che una persona che mi conosce "superficialmente" può sbagliare... E so che lo faranno in molti. Dobbiamo (io per prima) imparare a guardare l'impegno che le persone ci hanno messo, sulle prima è difficile...
    Ma un matrimonio senza regali di Che matrimonio è? Di cosa riderai tra un anno? Apprezza il fatto che si sono "sacrificate" nel ruolo di chi fa il regalo brutto.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che spero sinceramente è che se qualcuno mi chiede se ho fatto una lista...vada a farmi un pensierino anche di un euro li....l alternativa è non chiedermi nulla allora a quel punto mi aspetto di tutto e pazienza!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede spesso....noi facciamo soltanto la lista in agenzia di viaggio.....quindi si spera che la maggior parte vadano in agenzia..... almeno speriamo tutti gli invitati al ricevimento
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci una risata è meglio!!!Ahahahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che gli recicleró in qualche maniera, che vuoi fare
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xche tu sei convinta che tutte le persone che hai invitato conoscono i vostri gusti?se è così beata te ...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!!!! É orribile.
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché inviti al tuo matrimonio persone che non vi conoscono?
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuoi fare???o si tengono o si buttano ..io sono orientata x la seconda ipotesi
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Luglio 2016 Alessandria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non concepisco chi fa stencose
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati con 3 orologi. Il bello e che 2 due vengono d'oltre oceano. Ma uno saprei anche dove é stato acquistato, ma mi sembra scortese andare a cambiarlo.Poi una maschera veneziana atigianale.Due cornici, una delle quali carinissima, ma se fosse un ci cin più grande sarebbe top. Anche questa acquistata nello stesso negozio dell'orologio.Che faccio?
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso !!!!io vorrei che le persone a cui faccio un regalo ne fossero entusiasti! !
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei vapire se fosse il regalo di qualcuno non invitato ma se fosse di qualche ospite alla cerimonia mi scoccerebbe.io sono stata chiara con tutti e ho chiesto tutte buste perche gia conviviamo e abbiamo tutto
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si mettici la frutta dentro ogni regalo e ben accetto ...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di no!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa