Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara

Non ho parole!!!

Sabina, il 15 Giugno 2016 alle 18:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 162
Io veramente sono senza parole ...ma xche la gente fa regali tanto x fare???il bello che chiedono se c è una lista poi che fanno?comprano cose a caso!!!Mi ritrovo questo oggetto che mi hanno regalato non conosco ik suo valore ma sinceramente non mi interessa neanche ..sinceramente preferivo 10 euro sulla mia lista viaggio!!lo trovo veramente fuori luogo un regalo del genere sopratutto se due persone convivono da 13 anni e hanno già tutto!!aggiungiamoci che non conoscono i miei gusti e non hanno mai visto casa mia!!

Non ho parole!!! - 1

162 Risposte

Ultime attività da Sposa Chic, il 16 Giugno 2016 alle 14:03
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero, sono rimasta allibita quando ho letto... Poi ho visto il tuo post ed ho avuto conferma.. A volte mi chiedo cosa abbia in testa la gente, sarà che personalmente sono anche troppo premurosa e delicata in certe cose, quindi non riesco a capire tali comportamenti Smiley atonished

• Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È scorcentante vedere le persone come ragionano. ....mamma mia sposi che devono saldare il conto in agenzia xche nessuno è ancora andato ...mi mancava!!!!Ribadisco e confermo..SENZA PAROLE! !!!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo con te. Qui non si tratta di quantità di soldi, ma proprio di aver volutamente ignorato un desiderio degli sposi. Questo, a mio avviso, denota menefreghismo ed è molto brutto. Comprare una cosa a caso, tanto per lavarsi la coscienza non rende onore a chi regala. Davvero sarebbe stato meglio che vi avessero regalato il classico smartbox con una cena. Ma io dico, ma come si fa a regalare un oggetto, quando non conosci né i gusti né l'arredamento degli sposi? Veramente sono soldi buttati. Non mi verrebbe mai in mente di regalare un qualcosa che non posso avere la certezza che piaccia. Mah, sarò strana io, ma ad ogni matrimonio ho sempre messo quote per liste di nozze o viaggi e sempre e comunque, circa due mesi prima del matrimonio. Sì, perché ho appena letto di spose, poverine, che sono a pochi giorni dal matrimonio e nessuno ancora ha messo la quota per il viaggio di nozze. Ora si ritrovano a dover saldare con l'agenzia e non hanno i soldi da anticipare. Roba da pazzi! Ma quando pensano di farlo il regalo, dopo aver mangiato al matrimonio? Non ci sono parole...

• Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista nozze ma tutti sanno che chiediamo le buste, considerato che conviviamo da anni!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con voi...la gente a volte non pensa... -.-" a noi al matrimonio civile fatto a dicembre (gente che sa com'è fatta casa nostra che non ci entra neanche una spilla perché è minuscola) mi regalano una cornice in argento e delle pietre enormi...ci avranno speso sicuramente ma uno non volevo cose per casa 2 non c'entra nulla con lo stile della casa stessa.. ma era un matrimonio solo con20 persone intime...ora che mi sposo giù con tutti i parenti mi aspetto di tutto -.-" anche xk non ho fatto ne lista nozze ne viaggio in quanto non sapevo se farlo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. a noi han regalato una caraffa di plastica color verde marcio da frigorifero (che però è troppo alta e non entra). Per farmi questo regalo non hanno nemmeno aspettato di ricevere l'invito, nonostante alla domanda se facessimo la lista nozze io abbia risposto di no xc viviamo gia insieme in un bilocale molto piccolo e che avrebbero trovato le indicazioni all'interno dell'invito. (notare che mancavano cinque mesi al matrimonio quindi non erano in ritardo..)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è orrendo Smiley sad la gente non pensa a volte o non vuole pensare...fregatene e usalo tipo in campagna come porta frutta non lo so Smiley xd

• Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile siiiiii che puoi farci qualcosa. ....venderli su subito ebay dove tu voglia ehehehehe Smiley smile scusate la battuta ma quando ce vo ce vo!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero non lo capisco!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graxie x il supporto! !!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tu hai fatto una lista nozze?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la gente si dimentica che fare un regalo significa rispettare i gusti della persona che riceve il regalo e non regalare ciò che piace a noi, che sia per un matrimonio o per altro! Noi per esempio abbiamo ricevuto un set di cucchiai d'argento (ma chi li usa più?) e non dalla nonna o dalla vecchia zia (che invece hanno preferito la busta perché "una volta c'era il corredo ora vi servono i soldi per il mutuo!" Santa nonna!) ma da una nostra cara amica coetanea!!e deve averci pure speso tanto! oppure il cugino che non vedo se non ai funerali/matrimoni e non ci conosce (ne conosce i nostri desideri o i nostri problemi) ci regala un gioco da neonato, non sono incinta, non ancora, e neppure avevo mai espresso con lui nemmeno il desiderio di esserlo. e se non volessimo averne? O peggio se li desiderassimo tanto e non potessimo averli? Io la penso come te e preferisco rispettare i desideri di chi riceve, fossero soldi in busta o una lista nozze. Quando non ho rispettato queste richieste è perché ero sicura al 1000% che avrebbero gradito, talvolta anche con la complicità dei genitori.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti appoggio pienamente..in ogni caso penso che l'arredamento di una casa sia che si tratti di un mobile o di un porta stuzzicadenti sia una cosa personale e a gusto esclusivo dei padroni di casa..se devo prendere un vaso o qualsiasi oggetto che non sia nella lista solo perché piace a me allora lo metto a casa mia!!!E comunque ben venga sfogarsi qui, credo che lo scopo di questo forum sia anche questo!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamenet a volte gli invitatio non capiscono che se si convive da anni si ha tutto e la lista viaggio e' fatta appositamente per invitare gli invitati a comrpendre quale dono e' il piu' gradito agli sposi nonche' il donop necessario agli sposi altrimenti faerbbero una lista nozze con tazze piatti ecc. purtroppo anche nopi abbiamo ricevutor egali completamente inutili ma non possiamo farci nulla.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Io mi sposo domenica. E coleghi di lavoro mi stano regalando una cornice con madonna e Gesù .sii io sono credente ma questo non mi sembra un regalo per un matrimonio .poi arrivano in 6 persone con una cornice
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente brutto ma perché la gente si comporta così !!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a delle mie amiche ho detto che preferisco 10 euro in busta che regali...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spero davvero x te!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente spero che gli ospiti rispettino la lista viaggio...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello..mi fa piacere non essere da sola a pensarla in questo modo!!la cosa che mi dispiace è passare x inelegante e maleducata solo xche QUI ho espresso e chiesto un parere..mi domando a chi avrei dovuto chiederlo???chi meglio di voi che in questo momento siete nella mia stessa barca. ...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risata con ik mi fm me la sono fatta davvero a dirti la verita più di una!!!qua ho pensato di potermi sfogare e di chiedere un parere a compagne d avventura visto che nello stesso momento in cui l ho ricevuto sono rimasta delusa..credo ci possa stare!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non è questione di 1 euro o 1000 euro ma se devi fare un regalo tanto per farlo allora preferisco che vengano a mani vuote..ad ogni modo non regalerei oggetti per la casa a nessuno se non espressamente richiesto..e non è nemmeno questione di fare i capricci o che non siamo mai contente..
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ci sia molto di peggio nella vita è sicuro!!!...era solo x sfogarsi un po....con chi meglio di voi "amiche"d avventura? Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era un discorso generale ... Poi certo son sincera anch'io nn avrei fatto i salti di gioia se lo avessi ricevuto come regalo .... Ma purtroppo !!!! Tanti nn vanno nelle liste nozze per regalo perché ci sono oggetti cari molto cari e anche lì fanno sapere quanto hanno speso !!!! Pensa che al battesimo della mia bimba una mia zia invitata al pranzo nella location dove mi sposero .... È venuta a mani vuote .....!!!!! Bah !! Per quello dico il mondo e bello perché e vario !!! tu qui ....!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio Dio è davvero brutto Smiley xd Smiley xd Ma non c'è lo scontrino di cortesia così lo cambi?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dei regali non interessa nulla, abbiamo scelto i testimoni più squattrinati del pianeta però scelti con il cuore, ma se vieni da me e mi chiedi se c'è una lista, ti informi etc.. e poi fai come ti pare mi sento presa per il deretano! Piuttosto non chiedere! Comunque io ho già detto meglio solo un biglietto che un oggetto, non abbiamo spazio, siamo lontani 700 e più km quindi non possiamo trasportare, tutto ciò che arriverà lo venderemo, severi ma giusti Smiley xd preferiamo solo gli auguri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo su ebay!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il mondo e bello perché e vario !!! Nn siamo mai contente .. Per i regali inutili, chi da la busta perché troppo poco , chi da soldi per lista viaggio perché ha dato poco , chi mette carpe bianche , chi abito scollato , chi di nero allora ????? Ognuno è libero di fare ciò che vuole !!!! I matrimoni sono belli però hanno un costo anche per gli invitati ... Tra regalo , abito , scarpe etc...!!!! Abbiate il buon senso anche di capire da dove proviene il regalo .....se conoscenti piuttosto che da parenti magari in difficoltà ..... Poi nn è bello ciò che è bello ma ciò che piacE!!!ma io penso ...MA NOI CI SPOSIAMO PER I REGALI?badiamo più al significato del matrimonio e meno ansie per invitati , e per i regali !!!! Sembra diventare una gara di gran gala'! Certo Tt vorremmo il meglio per quel gg!!!! Se arriva un regalo nn gradito recicla ....!!!! Pazienza ma nn ne facciamo una tragedia !!!! C'è di peggio nella vita !!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è bruttoSmiley winking
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È questo il fatto! Diciamo che a me non è successo perché con mio marito abbiamo deciso di fare un matrimonio intimo con persone molto molto strette. Quando una persona ti vuole bene davvero ti viene incontro, quando si parla di colleghi o familiari che non si frequentano o addirittura estranei che si invitano per far piacere a cognati, genitori o amici, la situazione cambia. Per certa gente è sufficiente mettersi a posto la coscienza per venire a mangiare. So di essere stata cruda, ma la maggior parte dei problemi ai matrimoni si creano a causa di inviti che non si dovrebbero fare o di persone che non si dovrebbero mettere al corrente Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente dipende da tanti fattori, ma non sono completamente d'accordo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa