Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Non voglio che gli invitati mi fotografino!!

Honeysunny, il 2 Dicembre 2015 alle 11:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 278

Ciao a tutte, la mia cerimonia sara molto semplice, io sono sempre stata una persona riservata e nn sono iscritta ai social network. mi da fastidio ke durante il matrimonio qlc invitato mi scatti qlc foto, magari la pubblica si facebook twitter o altro x farla vedere a altra gente x i soliti pettegolezzi.. e cmq le unike foto ke voglio ke siano scattate devono essere del fotografo e al max dei miei geintori e suoceri e basta. in + mi da fastidio vedere al mio matrimonio gente ke sta sempre con i cell in mano!!

avevo pensato ke all' entrata del locale ogni persona mettesse il proprio cell in uno scatolino con il nome del tavolo, e poi quando deve telefonare, va a ritirarlo, poi dopo la telefonata lo riposa e ritorna a sedersi al tavolo. ke dite?

278 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Marzo 2016 alle 21:02
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure secondo me è così
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze, questo topic lo avevo aperto tempo fa, ora non ho + letto tutte le nuove risposte, vi ringrazio dei suggerimenti favorevoli o contrari, ma ho trovato la soluzione, ke mi ha proposto una ragazza ke ha risposto al topic all' inizio, di pubblicare un' immagine simile a questa :

immagine

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei invitati avranno l'aautorixzzazione per fotografarci...ahahah

non è un permesso ma faremo l'Ispy così avremo un sacco di foto in piu oltrequelle del fotografo

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti ci sta un' immagine carina ke mi aveva proposto una ragazza:

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e' giusto secondo me che si rispetti la volontà degli sposi...io parlerei con schiettezza agli invitati o lo scriverei sulle partecipazioni .... ritirare i cellulari forse non tutti lo farebbero perchè giustamente è un aggeggio privato Smiley xd ma dal mio punto di vista se ne parli con i tuoi invitati e conoscendoti dovrebbero ascoltarti ...io lo farei se la sposa o lo sposo non vogliono non mi azzarderei a farlo... si chiama rispetto ! e se ti infastidisce perchè ci tieni alla tua privacy dovrebbero ascoltarti!

( io ad esempio ho fatto l'opposto Smiley xd )

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parla con schiettezza ai tuoi invitati e vedrai che capiranno

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda posso capire il tuo desiderio di privacy e riservatezza.. prova a spiegarlo alle persone a te care.. però non creare obblighi, alla fine non siamo all'asilo che sequestri i cellulari..l'idea della scatola all'ingresso proprio no!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il rispetto è un adote che manca a molta gente. Io amo le foto, essere fotografata e le pubblico tranquillamente; ma le mie! Ho amiche che come te non sono su i social e le foto in cui ci sono anche loro non le pubblico. Ad Ottobre sono stata ad un matrimonio ma non ho pubblicato quelle foto finchè la sposa non mi ha detto che per lei era ok. è solo rispetto per gli altri; se a noi piace una cosa non è detto debba piacere a tutti.Smiley winking

Di ai tuoi invitati quali sono i tuoi desisderi e sicuramente quelli più educati e sensibili ti daranno ascoltoSmiley kiss

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che dovresti rilassarti.Scusami.Io non metterei mai il cellulare nello scatolino..Mi sembrano pretese un po' esagerate..Non sei mica la regina Elisabetta,suvvia!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che anche a me darebbe fastidio vedermi sbattuta sulla pagina dei social network di certi miei conoscenti....e ti capisco benissimo.... Però non condivido la cosa della scatolina. Quasi come a sequestrare i cellulari. Non vuoi fatte foto dillo e basta,ma io da invitata col cavolo che ti di il cellulare.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille auguri di tantissima felicità anche a teSmiley heart
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pensa che io non ho Facebook ne altri, i miei invitati sanno il xk, e sanno che non volevo pubblicassero foto, e in 2 giorni erano già su Facebook! -.- forse è stato un caso, ma a volte le persone non capiscono...
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda un pò ti capisco anke io ho vissuto un a situazione simile, xkè il tuo paesino mi ricorda la ns. ex comitiva ke x fortuna abbbiamo abbandonato. la gente spesso è cattiva e spettegola sugli altri xkè le loro vite sono vuote e insignificanti! intanto pensa ke lui ha scelto di sposare te e nn la tua ex e passerete tutta la vita insieme!! Smiley winking ti auguro tantissima felicità!! Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sia guarda.... Ti dirò. ... Come dicevo io nn amo particolarmente imposizioni più o meno velate .... Però il tuo non volere che le foto vengano pubblicate e una cosa diversa che riguarda la tua privacy ed e un tuo sacrosanto diritto u questo nn si discute. Chiedere di togliere i cellulari e' una restrizione alla libertà degli invitati.... Ma non lo e chiedere cortesemente che eventuali foto non vengano pubblicate. Fossi in te sottolineerei piu questo aspetto e non credo la prenderanno male.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, fai bene! Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' complesso spiegarlo... Molto brevemente il mio fm prima di conoscere me veniva da una lunga tortuosa storia di 13 anni dv lei e la sua famiglia nn se ne erano fatti una ragione, quando conobbe me tutto il paesino in cui viviamo ne parlavano, tutti a spettegolare su di noi(nessuno scommetteva sulla nostra storia, tranne noi ovviamente) e sul mio fm, tipo che lui mi avrebbe preso in giro, che lui sarebbe ritornato con la sua ex, io ero un avventura ecc, su di me nessuno poteva e può proferire parola in quanto prima del mio fm nn avevo nessun ex e ne mi ero comportata male, ero una santa, sul serio Smiley xd quindi il motivo x la quale non voglio per lo meno quel giorno che si sappia o si veda qualcosa del mio matrimonio è xk nn voglio che si parli della nostra vita, della nostra storia x lo meno quel giorno, il giorno dopo possono dire fare quel che vogliono,io intanto il giorno prima ho vissuto e iniziato una favola.
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, mi scuso se la mia domanda è stata inopportuna, non era mia intenzione, e il tono non era per niente provocatorio. Chiedo veramente scusa, non era mia intenzione, davvero. Non mi permetterei mai, forse no ho usato tatto, scusamia ancora.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh Paola comprendo il tuo disappunto per i telefonini ma credo e soprattutto spero che gli invitati abbiano la decenza di seguire la cerimonia anzichè stare tutto il tempo al cellulare. Per le foto cerca di essere un pò più flessibile....non credo che ti scattino foto per fare pettegolezzi.....fore vogliono solo condividere con il mondo (web) la tua gioia.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2017 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai Annunziata, il tuo tono provocatorio non mi piace e la tua domanda è davvero fuori luogo visto che nemmeno ti conosco e fai domande molto personali. Anche se pagassero i miei genitori (ANCHE SE) il matrimonio è mio e del mio compagno, quindi liberi di scegliere invitati, stile, luogo e quant'altro. Ognuno ha avuto il suo momento nella vita e ognuno l'ha affrontato come meglio ha creduto. Non sono una persona bigotta e non sono legata alle tradizioni "conservative", per fortuna. Figurati se mi faccio condizionare dagli altri. Credo che se si smettesse di trovare il marcio in ogni cosa, partire prevenuti o dettare leggi e imposizioni perchè "chi" la pensa diversamente da "chi", il mondo (sociale) sarebbe un posto migliore e più vivibile per tutti. Che ognuno faccia quel che gli pare perché è libero di farlo!

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettine diversi, magari qualcuno all'entrata non lo legge! Smiley smile

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti una cosa, pagano i tuoi genitori il matrimoni? Smiley smile

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere tutti troveranno la scusa della telefonate che gli dovrebbe arrivare e non lo metterà nessuno, che ne dici di mettere i cartelli con il simbolo della fotocamera sbarrato? Quelli sembra che non li abbia messi tu ma la location stessa.

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

una foto ke ha pubblicato una ragazza ke si kiama anna. se scorri un pò tra i post, vedi, è molto carino Smiley winking

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai questa scelta?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cartello? Non ho letto!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti non era un "sequestro", ma mettterlo in uno scatolino, la cosa veniva gestita un pò come la cabina armadio,.. però se uno doveva telefonare , o non voleva mettere il cell nella scatola nn è ke lo ammazzavo!! Smiley tongue cmq il post era anke x avere altre idee e suggerimenti propositivi, come i bigliettini, il poster o il cartello.. ke infatti ho preso in considerazione Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie x l' idea Smiley winking

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo sul fatto che non sia bello vedere gente incollata al cellulare...che sia ad un matrimonio che sia ad una pizzata con gli amici.

Ma personalmente, se gli sposi mi chiedessero di mettere il mio cellulare dentro ad una scatolina mi rifiuterei categoricamente...!

Sul fatto delle foto, chiedi ai tuoi invitati di non farti delle foto...ecco, questo non creerebbe alcun problema secondo me.

Ma se posso darti un consiglio...sai che meraviglia raccogliere foto scattate dai tuoi invitati? una raccolta di tanti momenti che il fotografo, per ovvi motivi, non ha fotografato!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti gli invitati vengono in coppia. Si organizzano e magari viene solo un rappresentante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa