Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aloha
Sposa Abituale Maggio 2017 Udine

Norvegia e europa del nord

Aloha, il 17 Ottobre 2015 alle 21:28 Pubblicato in Luna di miele 0 34
Ciao a tutti!!! Chi di voi ha scelto di andare in luna di miele in Norvegia (o altri paesi del nord Europa)?? Quanto avete speso?

34 Risposte

Ultime attività da Lilith, il 28 Agosto 2019 alle 14:41
  • Lilith
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Lilith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete descrivermi com’è andato il vostro viaggio grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come e andato il viaggio di nozze? Io e il mio fm vorremmo fare la tua stessa crociera
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Aprile 2016 Piacenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi abbiamo prenotato proprio oggi una crociera MSC che partirà il 25 Giugno 2016 (durata 14 notti).. Facciamo un po di fiordi norvegesi e qualche capitale fino a San Pietroburgo. Spendiamo 5.460€
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo non ancora Smiley smileMa le mete lr decidiamo noi?! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2016 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

c'è voluto un po' per metterlo giu e dobbiamo ringraziare parecchio l'agenzia senno alcune tappe, tipo quella con l'hurtigruten, non le avremmo incluse (da internet a noi non dava la possibilità di prendere una cabina per una tratta così breve)...Voi avete già deciso dove andrete?

• Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoooo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Abbiamo preso msc crociere per i fiordi.. 3300 in2.Camera con balcone pero partiamo il 20 agosto ... Non vediamo l'ora!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate benissimo! Poi se riuscirete a vedere l'aurora dall'Hurtigruten deve essere spettacolare!Smiley winkingSmiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo infatti all'Hurtigruten, l'agenzia ci ha dato depliant. Andremo a sentire a gennaio, ci sposiamo a settembre.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh per il nostro itinerario temo di sì, se non addirittura oltre la primavera..O almeno, noi ci sposiamo il 12 maggio e ci hanno consigliato di partire da metà giugno in poi, proprio per una questione di clima. Però magari con un itinerario un po diverso la Norvegia deve essere splendida anche in Autunno o, meglio ancora, in Inverno! Ci sono proprio degli itinerari apposta, li trovi su internetSmiley winking per quel che avevo visto io ad esempio per il periodo autunnale ci sono spesso dei viaggi e delle offerte ad esempio dell'Hurtigruten e, invece, nel periodo invernale, avevo trovato degli itinerari che facevano soprattutto la norvegia artica (Tromso, Lofoten, CapoNord) alla caccia dell'Aurora Boreale (che puoi vedere solo d'inverno)Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ups avevo capito che c'eri stata...! Ho sentito che cambia molto tra nord e sud, vedremo cosa ci consigliano in agenzia Smiley catface

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo in nessuna, è un viaggio che sogno ancora oggi. D'inverno credo sia molto suggestivo, certo bisogna essere attrezzati... e non freddolosi!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo! Anche noi vorremmo fare una cosa del genere, però ci sposiamo a settembre e forse ci conviene rimandare alla primavera...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì!! In che stagione sei andata? Sono un po' preoccupata x il freddo, però vorrei vedere l'aurora boreale (mi han detto che c'è in inverno...) Smiley ups

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hurtigruten, uno dei miei viaggi dei sogni! Che meraviglia!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il prezzo è indicativo ma comunque è per tutti e due. Anche i prezzi delle minicrociereSmiley winking

Per ora l'unica cosa fissata però sono i voli (circa 1500 euro in due ). A gennaio avremo il preventivo con anche gli hotel, l'Hurtigruten e il noleggio macchina. Per ora i 5500 li abbiamo calcolati in base ai listini 2015, considerando però un possibile rialzo.

L'itinerario l'abbiamo messo giu noi prendendo spunto da quelli trovati online (puoi vederne alcuni su Giver, Agamatour o Quality Group Il Diamante). Rispetto a molti di questi itinerari abbiamo però tolto le isole Lofoten in modo da poter "spezzare" le altre tappe. Abbiamo pensato di vedere meno per vedere "meglio", con più calma. Per ora la nostra agenzia si sta appoggiando al tour operator agamatour perchè dicono che è il migliore secondo loro. Se vuoi un possibile preventivo penso sia possibile contattare anche direttamente il tour operator dal loro sito Smiley winking

Se ti serve qualsiasi info fammelo sapere! Non so si è capito ma sono gasatissima per questo viaggio!

• Rispondi
  • Aloha
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Che giro spettacolare!! il prezzo è a testa o insieme ?
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo in Norvegia a luglio 2016. Appoggiandoci a un'agenzia abbiamo messo giù questo giro da fare in macchina: Bergen, Flam, Loen, Alesund, Kristiansund, Trondheim, Tromso (raggiunta con un volo interno), Honningsvag (raggiungendola con il traghetto postale dei fiordi) e Capo Nord, Alta, Oslo (di nuovo un volo interno). Il preventivo non e' ancora definitivo perchè non abbiamo ancora le quotazioni per gli hotel (categoria 3 o 4 stelle) e per l'Hurtigruten (su cui faremo una notte), però dovrebbe aggirarsi sui 5500 per 12 notti in regime di pernottamento e prima colazione. In più noi aggiungeremo anche due minicrocere: una sul geirangerfjord e una sul sognefjord (che ci servono sia per vedere i fiordi anche dall'acqua sia per accorciare gli spostamenti, in quanto si tratta di navi che fanno servizio traghetto) che dovrebbero costarci max 600euro circa.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato una crociera costa nel baltico. .3200 compreso di bevande
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2016 Trento
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 giugno con la Costa Neo romantica cmq anche noi partiamo più in là ci sposiamo il 21 maggio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un tour organizzandolo noi dato che a fine settembre le crociere non le facevano più per via del mare ghiacciato. Abbiamo prenotato i voli e gli hotel tramite internet. Siamo partiti da Riga (Lettonia), poi Oslo, Bergen (Norvegia) ed infine Londra. Il tratto tra Oslo e Bergen l'abbiamo fatto in treno tra montagne e fiordi. Da Bergen abbiamo fatto un'escursione tra treno/pullman e traghetto tra cascate e fiordi. Bellissimi paesaggi che meritano. Un consiglio la Norvegia è bellissima ma molto cara.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Principiante Aprile 2016 Firenze
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in che periodo andate?e con quale compagnia?anche noi vorremmo andare lassù ci sposiamo Ad aprile ma siamo disposti a partire anche piu in là
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare i fiordi con i postali, quindi non proprio crociera classica. Non sappiamo ancora quale cifra ci spareranno...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Ticino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere di cambiare destinazione. ... sempre su ma magari meno conosciuto e forse più a buon mercato. Auguri
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Ticino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. .... speriamo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati sia in Norvegia che Svezia in anni diversi ma sempre in inverno. Che dire .... Stockolm (più Di Oslo) lascia il segno, decisamente!! Abbiamo avuto poi la grande fortuna di viverla con la neve e con il sole e ti assicuro che è un sogno. Stupendissssima!! Pecca di entrambe le mete?! Care, tanto care (es : cena Di una sola portata - pesce + contorno = 70/80€ in due). Da dire che abbiamo SEMPRE cenato in posti particolari (tipo casetta giallo piazzetta del Nobel di Stoccolma) ma ... In media.... Nn si mangia con meno di 35/40 a testa. Accorgimento? Colazione inclusa in hotel (solitamente sono abbondanti e tanto varie). Cmq come destinazioni meritano,meritano tantissssssimo!!
    • Rispondi
  • K
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 giugno..
    • Rispondi
  • Aloha
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio giugno :-)
    • Rispondi
  • K
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!! Crociera 15 giorni Olanda/Norvegia/isole Svalbad...5.300 a coppia cabina esterna!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia che frequentavamo è stara in Norvegia e Danimarca Mi pare bello ma soprattutto la Norvegia molto cara! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Cagliari
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo periodo per vedere l'Aurora!!!!bravi!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto facendo fare un preventivo, anche se probabilmente cambieremo meta. Mi han detto che il nord Europa è troppo caro! Smiley sad il mio budget di 4000€ veniva ampiamente sforato... Poi io volevo andare fino a Rovaniemi... Va beh, ti dico quando ne so di più! Smiley winking
    Periodo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa