Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli

Organizzare in anticipo

Rossella, il 23 Gennaio 2017 alle 11:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutte, manca un anno e mezzo al mio matrimonio, chiesa ,locale e fotografo prenotato. Per quanto mi riguarda io inizierei anche a girare un po' per le bomboniere, gli inviti, i fiori... anche solo per farci un'idea sui costi, non so.. il mio Fm invece dice che è presto, abbiamo tempo. Voi come state gestendo la cosa? Sono esagerata come dicono o no?

36 Risposte

Ultime attività da Michela, il 29 Gennaio 2017 alle 21:36
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fermata... anche se manca un anno... ho prenotato solo le cose importanti.... Chiesa ristorante e fotografo... il resto può aspettare! 😀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente avendo già prenotato le 3 cose più importanti...io adesso mi fermerei un po' 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo avviati due anni prima per tutti i preventivi...in modo da scegliere con calma...quindi direi che non stai correndo!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn già sposata 4 mesi fa... ho prenotato chiesa sala e fotografo un anno prima ovviamente poi ke altre cose volevo farle con calma....mi dicevo sempre c è tempo...poi la vita m ha trascinato in in uragano di avvenimenti spiacevoli non riuscivo a vedere più una via di uscita...ed ecco arrivato il 6 settembre 2016 tra corse contro il tempo e stress m sn sposata....volevo semplicemente farti capire che il tempo nn basta mai soprattutto se vuoi curare quel giorno nel minimo particolare inizia a pensarci da ora magari a farti un idea a pianificare il tutto...😙😙
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene noi x giugno 2017 iniziato a girare e prenotare a febbraio 2016,a giugno scorso prenotati musicisti chiesa e musicista location trucco e parrucco e girammo x idea prezzi bombo, giorni fa'sabato 21 gennaio in effetti trovate e prenotate bomboniere,abito iniziai a luglio giro,risolto a novembre,lui girera'a marzo x trovare leggere.Il corso prematrim se non ancora fatto informativi.Ah le scarpe x me le ho prese ai saldi estate scorsa.Oggi si gioca d anticipo e anche mio FM era"e'presto"poi si e'attivato e ricreduto CN il tempo e vedendo che alcuni fornitori erano gia'occupati x NS data(gia'16mesi prima,assurdo ma vero)
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...Aaaaa questi uomini...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina. Noi sposeremo più o meno qnt te . maggio 2018... abbiamo prenotato location fotografo e Chiesa. X me non è presto x vedere altre cose,ma x il mio Fm si. Non vorrei arrivare sotto sotto e stressarmi uff
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato location, catering e fotografa con 1 anno e mezzo di anticipo, perchè mi sposo un sabato di giugno, data supergettonata e volevo essere sicura di non dovermi accontentare. Poi ho scelto il fiorista, anche se ero molto in anticipo e avrei potuto aspettare tranquillamente, ma quando è fatto è fatto! Poi mi sono presa una pausa e ho ricominciato a girare 9 mesi prima del matrimonio, perchè i nuovi vestiti non erano ancora usciti ed era troppo presto per le altre cose. Ho scelto l'abito 9 mesi prima e ho iniziato a pensare alle partecipazioni e alle bomboniere, perchè sono tutte fai da me e richiedono tempo. Ho finito adesso partecipazioni e segnposti e mancano 5 mesi. Devo ancora iniziare a fare le bomboniere! Ho comprato le scarpe adesso, fm non ha ancora l'abito, dobbiamo ancora prendere le fedi. In genere, ogni volta che vado dai fornitori, mi sento dire che sono in anticipo. Mi viene sempre il nervoso, perchè a me non piace ridurmi all'ultimo, ma certe volte mi tocca aspettare!

Tu il grosso l'hai fatto, adesso puoi cominciare con calma a pensare a cosa ti piacerebbe, ma credo sia presto per le bomboniere!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato un anno prima e sinceramente per locatione e chiesa è andata bene così.Per il resto ti consiglio di fare tutto con molta calma!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ci mancherebbe.. la mia risposta non voleva essere una critica nei tuoi confronti...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo un mese prima di te e ho prenotato tt già. Le bomboniere sn scelte e si devono solo ordinare. Secondo me nn é presto soprattutto se nn ti vuoi stressare i giorni prima del grande giorno.
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella io mi sposo a settembre e ancora non finisco di prenotare tutto ma ti posso solo consigliare vai con molta calma ti godi tutti i preparativi e non ti stessi in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto ugualissimo a te. Ora mancano 8 mesi e tra poco arrivano le chiavi della casa e dovrò pensare a quella. Quindi fai benissimo!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto di non aver scelto nulla a 4 mesi dal matrimonio, ho detto di non aver scelto le cose che tu vuoi prenotare un anno e mezzo prima! Io capisco l'entisiasmo ma vedrai cosa ti diranno i fornitori..in ogni caso tu hai fatto la domanda e io ti ho dato un mio parere..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella non sei esagerata,sono loro che vanno a rilentoXD io mi sposo a Settembre 2018...per ora ho prenotato chiesa location fotografo e proprio stamattina il fioraio!Smiley love Mi porto avanti.Perché a settembre iniziamo la ristrutturazione della casa quindi le cose da pensare e da fare saranno infinite...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma fai bene Smiley smile a me la ragazza ha detto che per il momento mi ferma il modello, se lo trovo, e quando sarà il momento andrò a prendere le misure. Ma sono così in ansia che l'abito non riesco ad aspettare ahhaha.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 giugno 2018 ho chiesa location musica e fotografo e sn a metà corso prematrimoniale. Per le bomboniere e gli inviti x me è presto
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito preferisco aspettare anche perché ho messo su qualche chilo e li vorrei prima rimettermi in formaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee ee
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Reggio Calabria
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla le cose importanti da bloccare sono chiesa location e fotografo X il resto hai sempre tempo anche perché se li prendi ora farai solo cose già viste visto ke al momento trovi le collezioni del 2017 mentre da ottobre in poi inizia il 2018, io mi sposo a settembre di quest'anno è ancora non ho idea X le bomboniere in quanto i fornitori a cui mi sono rivolta più di uno mi hanno consigliato di aspettare ormai l'anno nuovo e comunque ancora ho tempo fino a giugno😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei esagerata xke anche io ho voglia d fare tutto subito ma ci sono cose vero ke magari è ancora presto tipo le bomboniere. Pensa che io andrò tra marzo e aprile e mi sposo a settembre. Le altre cose come chiesa locale foto si capisce è giusto prenotarli prima. Cmq viviti qst preparativi cn gioia anche se l ansia c'è sempre. Auguri x tutto .
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare a valutare i prezzi e scegliere con tranquillità i fornitori... meglio partire in vantaggio
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche guardare su internet, giusto per farti un idea. Io sto facendo così! A me manca 1 anno e mezzo e abbiamo prenotato location, fotografo e accordato la data col prete. Siamo in ballo ancora per la scelta della chiesa(perchè io vorrei celebrare all'aperto) e stiamo ancora cercando la casa e per bomboniere , vestiti eccecc provvederemo in autunno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 luglio 2018 ho fermato solo la location per il momento .. a breve la chiesa e il fotografo .. poi per bomboniere e partecipazioni ecc aspetto dopo l estate
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto 2018! Per ora ho prenotato le stesse cose tue e mi sono fermata! Aspetto quest'estate per iniziare con il resto! Solo il corso prematrimoniale cerco di fare in questi mesi così mi porto già avanti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cominciando adesso. Figurati che la prossima settimana vado per l'abito. Ho le idee ben chiare per tutto così riesco a fare le cose con calma e senza correre..
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto farti un'idea.. Noi abbiamo deciso di sposarci 8 mesi prima del matrimonio e ad oggi che siamo quasi a meno 5 mesi dobbiamo ancora scegliere le bomboniere, fare le partecipazioni e tante altre cose..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fai un giretto, così x capire ciò che vorresti e ciò che non vorresti... Ma non bloccare e non dare acconti, amiche mie facendo così hanno avuto problemi.. Io m sposò tra 4 mesi. E ancora nn ho bomboniere e nemmeno partecipazioni...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene..io ho sempre paura dell'imprevisto dell'ultimo minuto..preferisco fare tutto con calma e avere tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio, è ho fermato chiesa, location e catering. Per il resto ho idee ben chiare su tutto ma niente di concreto, perché è ancora molto presto....
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che io sono molto decisa su quello che voglio e quello che nn voglio.. quando prendo una decisione nn la cambio quasi mai... odio la fretta e nn vorrei arrivare a 4 mesi dal matrimonio senza aver scelto nulla..andrei in panico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa