Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanja
Sposa Curiosa Luglio 2016 Caserta

Papá del mio lui non c'è piu..

Tanja, il 19 Marzo 2015 alle 13:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Ciao ragazze...il papà del mio lui é morto 7 anni fa per un malore, noi eravamo insieme da 2 mesi e non ho fatto in tempo a conoscerlo Smiley sad
Vorrei fare qualcosa durante la cerimonia o anche nel privato sempre quel giorno però! Per fargli capire che so quanto lui ci tenga..e stia male perché nn é con lui in quel gg..
Aiutatemi..

32 Risposte

Ultime attività da Abate, il 21 Marzo 2015 alle 10:22
  • Abate
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Abate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.... Stagli vicino...
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo la stessa situazione: io ho perso mia mamma quindici anni fa, lui suo padre tredici anni fa.

Dedicheremo loro una preghiera durante la celebrazione nella preghiera dei fedeli, e durante il ballo ovviamente lui ballerà con la madre e io con mio padre... È il minimo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso d non farlo quello con i genitori XK diventerebbe troppo triste per lui ma anche per me....XK lui non ha più la sua mamma....da poco tempo...allora faremo due balli tra noi due....senza coinvolgere mio papà... Già al pensiero che lui s doveva cercare con chi fare il ballo e fargli pesare ank d più che sua mamma non ce m veniva da piangere a me...figuriamoci lui....già alle volte è abbastanza triste cs
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tanja io ho la stessa situazione ma con la mamma d lui...noi XK so quando c tiene anche lui e sposandoci d mattina abbiamo deciso che dopo il ricevimento andremo al cimitero insieme....vestiti da sposi..
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò che gli faccio anche i bouquet ad entrambi e glieli porto appena finita la cerimonia e poi devo ancora decidere se fare il lancio dei palloncini o meno. ..e poi al ristorante facciamo ugualmente il ballo dei genitori io con mio fratello e lui con sua mamma
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella cerimonia nominiamo entrambi i genitori xke nn abbiamo i nostri papà
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro e' gia' un gran bel pensiero pensarci...sei dolcissima. Il mio fm ed io accenderemo appena arrivo all'altare due candele per i miei genitori. Parlane con lui pero' e vedi come la prende, dipende molto dalla sensibilita' altrui.un abbraccio
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dedicherò una preghiera dei fedeli a lui, l'ho già scritta
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in Chiesa si possono ricordare i vostri cari defunti e fai nominare anche il nome del padre...per renderla meno difficoltosa x lui
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il papà del mio fm è morto esattamente il 9 marzo 2014. E' appena passato un anno e anch'io vorrei fare qualcosa per tenerlo presente. Ma non in chiesa,diventerebbe triste per lui.
    Qualcosa in privato,a fine serata.
    Nel contratto della musica, ho fatto specificare di non chiedere il ballo dei genitori.
    Ma almeno quello con il mio papà lo farò.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterei semplicemente un fiore dopo la messa al cimitero
    • Rispondi
  • Provvidenza
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Provvidenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolci. Noi purtroppo non possiamo farlo, non subito almeno, xche il suo papa e i miei parenti sono sepolti in due regioni diverse lontane da quella dove ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Tanja
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Caserta
    Tanja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non volevo far nulla a insaputa del mio lui...mi pareva ovvio, per questo no l'ho specificato!
    Grazie molte a tutte..
    Provvidenza..bellissima idea..molto tenera! Alla fine parlando con lui abbiamo deciso che porteremo bouquet al cimitero..toglieremo qualche fiore che faró seccare..e plastificare per metterlo al cimitero sia a suo papà che a mio nonno!
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e ovviamente lo ricorderemo nella messa nella commemorazione dei defunti
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è così...io mio suocero non l'ho neanche conosciuto Smiley sad
    Noi andremo dopo la Messa al cimitero e porteremo i fiori.
    Li porteremo anche a mia nonna che è venuta a mancare a novembre Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.. So che lo faresti col cuore, non di certo per renderlo triste, ma meglio non metterlo in condizione di tirar giù fiumi di lacrime... perché qualunque cosa tu faccia a proposito, lo commuoverà senza dubbio, sono ferite che non si rimarginano.. Godetevi allegramente il vostro giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti leggere o far leggere un pensiero dedicato a lui durante la celebrazione in chiesa. Io durante la celebrazione vorrei far ricordare i miei 3 nonni che purtroppo non ci sono più.
    • Rispondi
  • Provvidenza
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Provvidenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato una lanterna a forma di cuore di quelle da bruciare e far volare in aria, la tirerò fuori a fine serata, quando resteremo soli per ricordare suo papà e le persone che non sono piu accanto a noi che ci osservano da lassù!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo durante la Messa io non farei qualcosa che possa rattristarlo quel.giorno....gia nel suo cuore avrà un velo di dolore non metterei il dito nella piaga
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo chiederei a lui, lo coinvolgerei in una cosa così profonda. Noi abbiamo avuto una cosa pesante, ma di comune accordo abbiamo deciso di tralasciare.. Ma ognuno ha una storia a sé e solo il cuore può darvi la giusta risposta e la decisione da prendere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una lettera che puoi dare solo a lui ma assolutamente in privato fidati! E digli che lui in quel giorno c' era! Era cn lui Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il papà del mio compagno é morto. Lui lo ha citato nelle dedica della laurea, non penso voglia farlo per il matrimonio o almeno non ne abbiamo parlato. Se si crede quel giorno ci saranno accanto a noi le persone che non ci sono più
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo citato la persona che non c'e' piu' su libretto e un volta finita la messa andremo al cimitero a trovarla.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi ricordarlo durante la messa io farò nominare al sacerdote i miei nonni!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm non li ha piu entrambi... ho inserito una preghiera apposita nel libretto della messa....nemmeno io li ho conosciuti e mi spiace tantisssimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il papà del mio fm é morto quasi 5 anni fa e Anch io vorrei ricordarlo in qualche modo e ho pensato di far mettere in ogni cesto che va in Chiesa una rosa blu il colore che piaceva a lui...Anch io avevo pensato di far dire il suo nome in Chiesa ma nn so se il mio fm ne ha voglia xke lui é un tipo che tiene tutto dentro nn ha mai pianto x la morte di suo padre am che se ci soffre tantissimo... e poi ho deciso di portare il mio mazzo al cimitero....io x fortuna l hO conosciuto e manca anche. A me tantissimo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Il momento ideale e migliore x ricordare il padre di tuo e' sicuramente durante la cerimonia religiosa.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di parlarne con lui, e come suggerimento ti dico che potreste leggere nella preghiera dei fedeli una frase o una preghiera rivolta a chi non c' e' più. Io non più il papa da quasi due anni e quel giorno penso farò così, mancherà....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi (di comune accordo, e d'accordo anche con il nostro prete) abbiamo inserito il nome del suo papà che non c'è più nel libretto messa, nella parte di ricordo dei defunti (insieme anche a quello delle nostre adorate nonne!)

E' un piccolo gesto, ma credo significativo.

Non credo serva fare altro, lui e tutte le persone che non ci sono più sicuramente quel giorno saranno accanto a noi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sarebbe carino lasciare il bouquet al cimitero...ma deve venire da fm la proposta di ricordarlo...parlatene insieme!
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Deve essere lui a decidere..magari potresti chiedergli se gli va di fare qualcosa in sua memoria! Io ho perso mia madre lo scorso anno e voglio ricordarla e il mio FM mi appoggia.. Ma è tutto partito da me!

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prima chiedere a lui se vuole che venga ricordato...o se lui vuole ricordarlo come magari fa sempre quotidianamente,in silenzio. è un 'emozione forte ed è una cosa di cui parlarne e decidere insieme anche il modo di ricordarlo...si tratta di emozioni forti che coinvolgono la madre e lui e devi essere sicura che sia qualcosa che non renda difficile il resto del matrimonio. il mio lui non ha il papà ma non vuole che si dica nulla quel giorno...ci pensa ci soffre sempre ma io accetto la sua decisione di proteggere le sue emozioni. ..in fondo chi non ha un genitore avoja come lo pensa il giorno del suo matrimonio. ..anche se non lo si urla alla platea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa