Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Madavveromisposo
Sposa Curiosa Luglio 2016 Treviso

Papà in divisa

Madavveromisposo, il 5 Luglio 2016 alle 16:14 Pubblicato in Moda nozze 0 39

Ciao a tutti,

il mio papà mi ha chiesto di vestire la divisa (ufficiale), lui è del Corpo Forestale.
A me non dispiace, se lui ci si sente bene.
Che ne pensate?

39 Risposte

Ultime attività da Madavveromisposo, il 11 Luglio 2016 alle 23:45
  • Madavveromisposo
    Madavveromisposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte,
    alla fine fuori dalla nostre regione non può indossarla, quindi ha optato per un completo (che è anche più leggero!)

Non vedo l'ora di vederlo Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora accetta. Magari lui si sente a suo agio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella cosa...assecondalo...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra una cosa carina invece. Poi se lui è contento, direi che va benissimo.

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo francesca, ho capito. Ma non riesco proprio a comprenderne il senso. Questione di mentalità, forse, o di valori o di come si concepisce il matrimonio, la vita, il lavoro.Insomma, il mondo é bello perché é vario Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai capito ciò che ho scritto allora o molto probabilmente non mi sono fatta capire io!partiamo dal fatto che non ho screditato nessun lavoro e non ho detto che tu lavori meno di me!anzi siamo tutti anelli importanti della società,dal primo all'ultimo! Comunque Non è un ricordare a tutti ma È una cosa che il militare fa per se stesso, volendo ONORARE L arma il giorno delle sue nozze,portandola con se! Lasciamo stare che oggi è diventata più una moda,ma il concetto principale è quello!!! Poi sei libera di sposarti come vuoi,in maglia camice o che altro!!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo vale per tutti i lavori! Tutti dedicano la vita al lavoro, ci passiamo 8h (o 10-12!) al giorno! Ma se uno é ferroviere e si sposa in divisa di trenitalia o se una é educatrice e si sposa con la maglietta della scuola la gente riderebbe loro dietro, eppure anche loro dedicano la loro vita a trenitalia o ai bimbi, o all'ospedale nel mio caso, dove butto il sangue ogni santissimo giorno.Il lavoro é sempre parte integrante della vita.Non capisco il bisogno di ricordare a tutti che si é carabiniere, finanziere, etcc...

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha é pure bianco
    • Rispondi
  • Madavveromisposo
    Madavveromisposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy, non ho ancora accettato, sto valutando. Comunque non l'ho mai visto in divisa, o forse una volta sola, sarebbe quella delle occasioni speciali.

• Rispondi
  • Madavveromisposo
    Madavveromisposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno ha parlato di più o meno dignità, come sai si tratta solo di tradizione, se lo fosse il camice staremmo parlando chessò di mio marito che vuole mettersi il camice, così come io non sono certo più o meno orgogliosa di lui, per me è solo papà e mi godrò la fortuna di averlo accanto.
    Che sia fuori luogo potrebbe essere, come ho scritto non conosco l'etichetta delle divise in genere, mi pare che di solito si usi come omaggio se il marito è un collega, allora gli altri si vestono in uniforme e fanno il picchetto, quindi è probabile che da solo abbia poco senso in ogni caso.
    Grazie del tuo parere Lucy e le altre ragazze che la pensano così, che mi fa riflettere su come la cosa verrebbe accolta dagli altri invitati, che poi è quello che volevo capire Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'essere militare o avere una divisa non ha niente di più o di meno rispetto ad altri lavori,e anche nel nostro ambito ci sono persone laureate,dottori infermieri ecc. Sposarsi con la divisa non è un ostentare,ma sentirsi appartenente all'Arma, in servizio e non,a cui si è deciso di dedicare la vita al servizio della nazione. Lo sposo quindi sceglie di ONORARE l'arma nel giorno più importante della sua vita,indossando la divisa, affinché si capisca che è parte integrante della sua vita!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio babbo è un carabiniere in pensione e non se la vuole mettere. Un po' mi dispiace ma deve sentirsi bene lui.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Credo che si senta più che fiero di ciò che è di accompagnare la figlia all'altare...quindi quale occasione migliore?
    • Rispondi
  • Fausto
    Sposo Abituale Agosto 2017 Cosenza
    Fausto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento abbastanza neutrale in questo, c'è a chi piace e a chi no, se a te va bene e lui si sente a proprio agio perché non farlo!! Anche mio padre sará in "Divisa", è un diacono e sarà lui a farci il rito Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!E aggiungo che stimo e ammiro talmente tanto chi consegue una laurea in medicina che per me si, avresti il diritto di sposarti in camice per mostrarlo a tutti :-).
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei accettato. In divisa lo vedi tutti i giorni ma il giorno del matrimonio deve avere un bel vestito no da tutti i giorni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio fm e un poliziotto .. E io adoro la divisa che lui metterà con orgoglio Xke adora il suo lavoro .. Non capisco alcuni commenti giuro.. Ostentare il proprio lavoro che non ha senso non sono per niente d'accordo .. Loro come tuo padre sono orgogliosi della propria divisa portata con tanti sacrifici in anni di carriera .. Quindi non tocca a nessuno giudicarli X questo .. Essendo fidanzata con un militare so i sacrifici che si fanno con quella divisa addosso ed è giusto onorarla in un giorno così importante
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace nemmeno lo sposo in divisa, figuriamoci il padre, lo trovo pretenzioso.Non é un lavoro con più dignità di altri, né migliore, per cui non capisco il senso di ostentarlo il giorno del matrimonio.Io che sono medico dovrei sposarmi in camice e fonendoscopio per rIcordare a tutti che lo sono?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il vostro pensiero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una bella idea!
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male. .. per me è fatto con orgoglio (positivo) e x renderti orgogliosa
    • Rispondi
  • Madavveromisposo
    Madavveromisposo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare Francesca, ho scritto proprio per avere dei pareri, perchè non conosco l'"etichetta" delle divise quindi mi fa piacere avere un'idea da chi ne sa di più. Grazie!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi potuto avere mio papà al mio fianco quel giorno mi sarebbe andato bene anche in pigiama...purtroppo certe cose le vedi a pieno solo quando non le hai...in qualunque forma sarai la sua principessa vorrà essere al top!!
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una cosa carina, vorrà apparire al meglio per accompagnare sua figlia all'altare, sarà super orgoglioso quel giorno.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco questa cosa scusa voglio capire il marito ma il padre proprio no..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d accordo con francesca.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro la domanda è: cosa c'entra ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per ciò che sto per dire ma è un mio pensiero : secondo me non ha senso che il papà si metta la divisa,io lo vedrei come un ostentare la professione e io ti paro da militare e moglie di militare, che non si sposa in divisa perché vuole lasciare separati lavoro e vita privata,nonostante abbiamo deciso di dedicare la nostra vita al nostro Paese e ne abbiamo giurato fedeltà!!!poi avrei capito lo sposo,ma il padre boh non lo so!!!non la vedrei come una cosa adatta! Però ripeto è un mio pensiero,non voglio che tu ti offenda!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei... al massimo il marito in divisa. Non il papà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo costringerei a mettersela!! Adoro le divise!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da moglie di uomo in divisa che si é sposato in divisa ma poi si é cambiato per il ricevimento. Nella navata ci sarete voi due quindi in quel momento tutto giarderanno sposa e papà, lo sposo quindi non viene oscurato per niente. se a te non dispiace e lui ci tiene non vedo quale sia il problema. Potrebbe poi optare per un cambio per il ricevimento per non oscurare li lo sposo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa