Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta

Paura di non farcela con i soldi

Ilyesasy88, il 3 Aprile 2017 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Sposine io ho un gadget di 16000euro e devo provvedere ogni cosa vestito ristorante bomboniera e altri dettagli secondo voi sono pochi,?calcolando che al ristorante siamo 85 persone voi quanto spenderete???

79 Risposte

Ultime attività da Florinda, il 25 Aprile 2017 alle 13:20
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il pranzo se lo pagano gli invitati, direi che ce la fai tranquillamente. Noi siamo a 16 mila, non abbiamo rinunciato a nulla e mancano poche cose
    • Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ancora....non ho prp idea devo ancora mettermi alla ricerca.Smiley sexy
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...in quale location sposo?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 50 persone abbiamo speso 12.000 quindi puoi farcela benissimo! Non abbiamo rinunciato a niente, solo il viaggio di nozze è stato low coast.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa faremo noi Smiley shame speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari io avessi 16.000€ di budget!!!guarda io ho avuto la fortuna che mia nonna mi regala abito&accessori!il fioraio mi costa 1000€ circa,ristorante 90€ a testa e siamo in 70,la macchina me la regala un vicino di casa che ha una collezione di macchine d epoca e devo ancora vedere per musica e foto ma devo cercare di stare entro i 10.000 o poco poco più...16.000 sono un bel budget secondo me...poi ovviamente dipende sempre da quello che si vuole
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16000 solo tu? Metti da parte ank il gadget del tuo fm, kmq son pochi gli invitati poi potrebbero darti un aiutino con le buste, figurati K ho conosciuto gente K è partita senza nnt e il risto pensa di pagarlo con le buste, il nostro totale credo K sarà 20000 tra tutte 2, quindi diciamo che saranno 10000 a testa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..noi abbiamo deciso lo scorso ottobre di sposarci ad ottobre 2017 senza un euro in tasta.....con i soldi degli stipendi fino ad adesso siamo riusciti a dare tutti acconti tranne per il viaggio di nozze....ci vorrà ancora qualche mensilità per quello Smiley winking per quanto riguarda il ricevimento confidiamo di pagarlo con i soldi delle buste...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa ristorante e fotografo.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E. Se hai tempo prima dei fai da te gira x negozi cinesi o a risparmio e vedi se qlche cosa puoi trovarlo pronto magari solo da assemblare,a volte costa meno che comprare materie prime x farli,gora telefona confronta,molte cose le trovi pronte a prezzo buono o vai CN prestito di alcune cose da amiche e amici.Dai dai!
    • Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn di Napoli ma vivo da 5 anni a Marcianise tu hai già prenotato qualcosa??
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caserta città
    • Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz ma di dv sei tuSmiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo nella stessa zona,e ci sposiamo nello stesso anno.

Dato che hai tempo,prova a fare molti fai da te,puoi iniziare già da ora per avere più tempo per farli e magari modificarli,se riesci alla fine riesci a fare tutto come fai da te.

Cerca un giorno nella settimana perchè nella nostra zona ormai,molti ristoranti e ville chiedono il numero minimo e così riesci a strappare un prezo migliore.

Prova a cercare qualche fotografo che faccia pacchetti(il mio è di marcianise).

Se hai bisogno di altro,contattami. Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il prossimo anno, per cui per adesso non abbiamo ancora il preventivo di tutto. In ogni caso abbiamo stimato un budget abbastanza realistico in base a preventivi che già abbiamo e in base a quanto hanno speso due cari amici e mia sorella che si sono sposati da poco. Secondo me avete un buon budget per fare belle cose e senza rinunciare a molto. Risparmiate soprattutto sul ristorante, che alla fine è il grosso della spesa. Fate un bel pranzo, o cena evitando magari open bar, confettatta ecc tutto quel superfluo che fa alzare il prezzo. Scegliete un ristorante e non villa più catering..e anche lì il risparmio è effettivo. Datevi a qualche fai da te...credo davvero che potrete fare molto.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo intorno hai 8.000 mila ma considera che nn faremo ricevimento quindi dovresti farcela tranquillamente,considera che pagheremo tutto noi sposi,nessun aiuto ,è su questi 8.000 e compreso viaggio di nozze e baget da portarci appresso..quindi tranquilla rientri tranquillente..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non esageri con il ristorante riesci perfettamente
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fai tante cose da sola ti rimarrà anche qualcosa
    • Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz mille poi vi aggiornerò su tuttoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da tiger ci sono tante cosette carine effettivamente. Ho già adocchiato i bastoncini per fare i ventagli... e nastrini vari, ma ancora non acquistato nulla. Non appena bloccheremo la location inizierò a buttare giù le idee in maniera più precisa, ora ho solo un mucchio di spunti presi ma è tutto fumoso. Ho più di un anno e mezzo davanti, spero di riuscire a fare tutto con calma ed essere decisa su ciò che vorrei fare. Soprattutto senza farmi condizionare troppo dal parere o meglio, critica, degli altri ( fm esluco dai Smiley tongue )

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un ottimo budget .. tutto dipende dal costo del pranzo, del vestito, e dalle bomboniere
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla..che con questa cifra ti esce un bel matrimonio!!😉
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se eviti segnaposto w BSG. Auto a nolo ma in.prestito libretti messa album genitori e riprese prematrimoniale e contratti sui prezzi ,noi faremo cosi'e altre piccole cose inutili ci se la fa'e avanza pure x nozze sobrie e senza fronzoli ma cmque belle.
    • Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziea teso..Smiley kiss
    • Rispondi
  • I
    Ilyesasy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. X i consigli....
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che puoi farcela tranquillamente!! Noi al momento secondo matrimonio.com abbiamo un budget stimato di 19.000€ ma ho ampliato un pò i prezzi per non avere brutte sorprese, e solo di villa spendiamo 10.000 circa in 100 persone quindi secondo me voi ce la fate benissimo tranquilla Smiley smile poi è ovvio fatevi bene i conti e tieni sempre tutto sotto controllo Smiley smile

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla con quel budget c'è la si può fare anche con meno basta spendere il giusto per le cose più importanti e rinunciare al superfluo.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò col fai-da-te vero e proprio, ho iniziato un 6 mesi prima, per esempio, le partecipazioni ( le mie erano un 70 ) le ho fatte in tre pomeriggi, le bomboniere in quattro mezze giornate. I file per menu, i spy e activity li ho impaginati a Photoshop, non ci ho messo molto, di solito, quando "grafico", non mi accorgo del tempo, ma per cose semplici un'oretta, un'ora e mezza a progetto; quello che ho iniziato a fare circa un anno prima è stato racimolare quello che mi serviva per realizzare il fai da te, quindi, nel mio caso, nastri di juta, sacchettini, spago, nastrini....avendo le idee chiare sullo stile che volevo realizzare e cosa volevo realizzare, ogni volta che avevo l'occasione di trovare qualcosa di utile l'ho acquistato online, oppure in negozietti come quelli tipo tutto 1€ o Tiger. Così facendo ho preso tutto al prezzo migliore, ma soprattutto acquistando da un anno a questa parte, non mi è pesato neanche su bilancio mensile, perché più o meno parliamo di un acquisto o due al mese
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Una curiosità, quanto tempo prima hai iniziato con il fai da te?
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io: se vuoi fare un matrimonio in grande sono pochi , se vuoi fare un matrimonio medio,senza molte pretese ma ugualmente elegante allora sono anche tanti. Quello che fa la differenza è il ricevimento ... scarta ville e castelli, considera un agriturismo .. 50 /70 euro a persona e ce la fai !
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 18000 abbiamo fatto tutto... sono 2000 in più lo so... ma se fai molto fai da te.. e non ti allarghi con cose superflue rientri e come nel budget di 16000... poi hai pochi invitati rispetto a me ke ne ho 125... tranquilla valuta bene ogni fornitore e ogni cosa prima di confermare a occhi chiusi... gira un po e fai molto preventivi in modo da poter valutare bene le cose... io ho fatto e sono riuscita a risparmiare quasi 2500 euro...
    In bocca al lupo😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione