Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pensierino per i non invitati.....

Mara, il 17 Maggio 2019 alle 10:45 Pubblicato in Fai da te 0 13

Pensierino per non invitatiPensierino per i non invitati..... 1

Ciao ragazze,

oltre alla bomboniera ufficiale per tutti gli invitati, ho trovato questo pensierino per quegli amici, vicini di casa o colleghi che, venendoti a trovare per gli auguri, ti porteranno un regalino.

Avete preparato anche voi qualcosa? Come vi siete regolati sulla quantità?

Dato che non è un "evento controllabile" non saprei quanti prenderne.

Più che altro, non vorrei esagerare e ritrovarmene un sacco inutilizzati per poi non sapere cosa farne.

Regalarli tanto per smaltirli, invece mi farebbe sentire come voler mettere in obbligo chi li riceve di farti un pensiero.

13 Risposte

Ultime attività da Mara, il 17 Maggio 2019 alle 16:31
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Giusto, non ci avevo pensato. Ce n'erano anche con altri disegni tipo cuore o fiori. Al massimo li faccio misti e do via prima quello con gli sposi e quelli che eventualmente avanzano li riciclo a natale.

ottima idea, grazie.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un conto indicativo tra colleghi.. vicini di casa..vicini di casa/amici dei genitori..
    Dopodiché chi rimane senza..mmm..se hai finito i vasetti, potrai dare i confetti sciolti solo con un Po di tulle..perché poi vasetti così col disegno così vanno bene proprio solo x il matrimonio.
    Oppure cerchi vasetti simili a questo ma senza il disegno degli sposi.. così lì potrai usare anche in futuro per regalini di Natale o altro e allora va bene prenderne un po' di più Smiley winking
    • Rispondi
  • Perla
    Super Sposa Giugno 2021 Cagliari
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto carini...li hanno utilizzati anche i cugini di Fm al loro matrimonio,appunto per le persone che non erano presenti e loro dentro hanno messo il miele e poi giustamente fuori i confetti,la data e il nome...il vasetto era uguale identico a questo...molto molto carino come idea poi con il miele aveva il suo perché...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pensiero carino! ☺️ Noi sacchettino con i confetti per chi verrà solo alla cerimonia religiosa e alcuni colleghi, bomboniera per chi è invitato ma non potrà venire, come i miei parenti anziani ad esempio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credevo fossero molto meno!! Beh per i colleghi fai in fretta, li conti tutti e hai il numero di vasetti. Per i vicini e le amiche di tua mamma direi di fare un conto approssimativo e poi aggiungerne 5 in più! Dicevo della cena perchè così non devi stare a contare e preparare cose che magari poi non ti servono o te ne servono di più o di meno, così ci pensi sul momento e non prima delle nozze

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo come bomboniera dei semplici sacchetti bianchi e panna in stoffa e juta con confetti che faremo anche ai non invitati
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto semplicemente scatoline con confetti. Lo stile del matrimonio era country-chic, quindi abbiamo acquistato delle scatoline semplici di cartone (di quelle a tubo schiacciato che si chiudono piegando le due estremità) color avana. Abbiamo stampato le etichette trasparenti coi nomi ed un decoro floreale coi nostri colori, incollato su ogni scatolina per personalizzarla.

Ne avevamo un tot già pronte riempite coi confetti ed il bigliettino delle nozze e poi le altre preparate con l'etichetta, ma non riempite.

Così le abbiamo distribuite a conoscenti e colleghi che non erano invitati al matrimonio, anche riempiendole al momento coi confetti di gusti misti.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato ad una bomboniera uguale a quella degli invitati però più piccola Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei sacchetti coi confetti... ne abbiamo fatti fare una sessantina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo fatti una ventina circa
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei colleghi sicuramente mi faranno un regalino collettivo, nulla di troppo impegnativo, e quindi mi sento in dovere di fare questo pensierino contenente i confetti, nulla più. Qualche amica di mia mamma mi porterà qualcosina,forse i vicini.... mha

Una cena mi sembra esagerato, diciamo che il vasetto di confetti è più che sufficiente. Smiley tongue

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a casa abbiamo già da qualche settimana dei contenitori con dentro i confetti, però stavo pensando anche io di fare dei sacchettini o del tulle con dentro dei confetti!!adesso vediamo in base al tempo che abbiamo a disposizione per fare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non ho pensato a questa eventualità! Tutte le persone che amiamo ci saranno e avranno la bomboniera, per chi mancherà gliela daremo lo stesso in un secondo momento. Se dovesse succedere penso che ringrazieremo e basta e alla prossima occasione offriremo una cena

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa