Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Settembre 2016 Trapani

Per chi è stata a zanzibar

Anna, il 28 Agosto 2016 alle 15:02 Pubblicato in Luna di miele 0 25

Stiamo valutando Zanzibar per il viaggio, una settimana di assoluto relax, volevo sapere:

1 come vi siete trovate

2 che resort avete scelto

3 è vero che c'è rischio come scrive la farenesina?

4 vaccini? che fare?

Noi dovremmo partire a fine settembre, faremmo 3 gg a Roma e poi alla volta di Zanzibar se Dio vuole

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Novembre 2016 alle 22:09
  • Valentina
    Sposo Principiante Maggio 2017 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Volevo chiedere alle sposine che sono andate all'eden kendwa come si sono trovate, stiamo valutando di andarci per il nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse x poco non ci vedremo! Noi una deluxe
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 28 mattina per tornare a casa..noi abbiamo preso vista giardino
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il 27 partiamo, credo che il soggiorno inizi il 28 dato che il volo è in notturna.

Te? Ci aggiorneremo? così mi fai sapere? che stanza avete preso?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow grande... quando arrivate li?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato!Si va al kedwa resort dell'Eden!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato !Andremo a kedwa in un villaggio eden,non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata qualche anno fa' ed eravamo in un piccolo villaggio a sud ( Macondichi ) era un villaggio Eden e siamo stati benissimo ... Noi siamo andati però a gennaio e c'era caldissimo !!! Non abbiamo avuto bisogno di fare nessun vaccino e non abbiamo avuto nessun genere di problema . Zanzibar e' spettacolare e se riuscite andate a visitare le scuole , portando loro quaderni e penne ne saranno felicissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teletrasporto qui per piacere
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spettacolooooo!

Attendo il preventivo e decidere i vaccini..anche se sono molto restia al riguardo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata9anni fa,ho fatto la profilassi antimalaria e non ho avito nessun problema,il posto era faaaantaaaasttttiiiiicooooo!!!!!e siamo andati a novembre ed era primavera e siamo andati al kiwenga village di francorosso,bellissimo vorremmo tornarci per il viaggio ma avendo il bambino la profilassi a lui non voglio farla quindi cambiamo meta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa ti abbiano già detto sulla terza domana e scusami se ti rispondo solo su quella ma sono saltata dalla sedia. Non puoi chiedere "è vero ciò che dice la Farnesina" o.O per i viaggi nel mondo ciò che dice la Farnesina è quasi legge: se dicono che c'è rischio contagio e vanno prese delle precauzioni con profilassi o vaccinazioni, vanno fatte (a meno che non si abbiano altri problemi e quindi con i medici si trovano soluzioni alternative di prevenzione). Alla Farnesina sono aggiornati su tutto ciò che riguarda gli stati esteri e vanno seguite le loro indicazioni. Aggiungo anche che è bene registrare il viaggio che si fa sul sito dovesiamonelmondo così da essere facilmente rintracciabili.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo so ma ormai fatti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata dal 27 Luglio al 3 agosto...al waridi beach resort & spa dei Viaggi di Atlantide....è stato un sogno!!! Non abbiamo fatto nessuna vaccinazione e siamo stati benissimo....ti metto qualche foto!!!! Ps: bella scelta!!!! Smiley laugh

Per chi è stata a zanzibar - 1

Per chi è stata a zanzibar - 2

Per chi è stata a zanzibar - 3

Per chi è stata a zanzibar - 4
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono meno la che in italia..noi non abbiamo fatto nessun tipo di vaccino...abbiamo solo preso un protettivo gastrico... l'antitetanica già avevamo.fatto il richiamo...non è una zona a rischio..... tranquilla...... a noi non.ci hanno.detto di fare niente...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo...siamo.stati.3 anni fa...vacanza meravigliosa gente fantastica...niente vaccini e niente rischi....anche quando.sono.stata io la.farnesina diceva qualche problemino...perché qualche anno prima tirarono l'acido a delle.ragazze...matranquilla.starai bene e mon vorrai più venir via....se posso consigliarti scegli un villaggio sulla costa est....pwani mchangani o kiwenga o uroa..... fenomeno alta e bassa marea da vedere e barriera corallina fantastica....qualche foto.....per darti un'idea
    P.s....goditi più che puoi il mare e le.escursioni e vai con i beach boys spendendo una cavolata.... il tour delle spezie noi lo abbiamo fatto con 7 € a persona eravamo in 15 pax persone conosciute nel villaggio...e la.sera localini tipici da morir dalle risate...obama beach fantastico e waikiki......

Per chi è stata a zanzibar - 1

Per chi è stata a zanzibar - 2

Per chi è stata a zanzibar - 3

Per chi è stata a zanzibar - 4

Per chi è stata a zanzibar - 5
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata a Zanzibar 5 anni fa ed è spettacolare! Una delle vacanze più belle! Sabbia bianchissima come nei film..Io ero nel villaggio bravo kiwenga e non feci alcun vaccino.. ( i villaggi bravo a mio parere sono i migliori)Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

boh sono molto combattuta, anche perchè facendo i vaccini ce lo mettiamo in corpo il virus :/

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti.. anzi a me hanno detto di non fare nulla ma sinceramente.. non voglio sndsre la con ansia che mi punga una zanzara ecc. almeno ne lo godo e basta.. anche perché una volta nella vita
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

stavo leggendo l'Oms e non danno x obbligatorio a meno che non si fa il safari

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malaria costa 60 euro a scatola e noi ne abbiano dovute prendere 2 a testa... colera 40 euro a scatola ne servono 2 scatole.. l'altra abbiamo speso 28 euro
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

costi? o sono a carico del servizio nazionale?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sett scorsa e ero in super ritardo.. allora epatite e l'altra punture..mentre colera bisogna prenderlo due volte almeno 15 gg prima noi uno lo abbiamo presi 23 e uno il 30 mentre malaria sono pastiglie da prendere per tutto il tempo la una il gg prima e poi per 7 giorni dopo che siamo tornatin
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ok, siamo in tempo secondo te?

sono tutte punture?come funzionano i vaccini?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi partiamo il 13 settembre a kendwa eden resort.. sinceramente tutti mi hanno detto di non fare nulla...ma noi colera e malaria l'abbiamo fatta pii vabbe hanno voluto farci anche epatite a e antitetanica...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa