Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Perchè la crociera

Deborah, il 25 Settembre 2012 alle 15:18

Pubblicato in Luna di miele 74

Non voglio essere provocatoria, vorrei solo capire..... La domanda è: perchè tutti (o quasi) vogliono andare in crociera? A me non verrebbe MAI in mente di sceglierla. Per me crociera vuol dire barca a vela, non tonnellate galleggianti di lusso estremo, quindi, partendo da qui, qualcuna di voi...

Non voglio essere provocatoria, vorrei solo capire.....

La domanda è: perchè tutti (o quasi) vogliono andare in crociera? A me non verrebbe MAI in mente di sceglierla.

Per me crociera vuol dire barca a vela, non tonnellate galleggianti di lusso estremo, quindi, partendo da qui, qualcuna di voi vorrebbe spiegarmi ciò che io non vedo? Cosa c'è di bello in una crociera? A me fa venire in mente solo tanta tanta gente ovunque, code per pranzare al self-service, code per le escursioni (oltretutto sono un extra), non posso fare il bagno in mare......

Chi mi illumina?

74 Risposte

• A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Giada, nessuno sta criticando nessuno! Deborah ha semplicemente posto una domanda! Ma non ha assolutamente criticato nessuno! E nemmeno io l'ho fatto. Ho espresso il mio parere "contro", come tutte le sposine "pro" stanno facendo! Nessuna critica!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto durano...quelle di 15 giorni sono ferme al porto due giorni nella stessa città e cmq chi va in crociera lo fa perchè ha intenzione di visitare più posti e a mio avviso in 15 giorni si può almeno avere un'idea....

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mondo e bello perche' e vario non tutte siamo uguali c'e a chi piacciono le crocere e chi preferisce farsi un bel viaggio per vedere posti nuovi anche poi che anche negli hotel si fa la coda e sono lussuosi. non vedo perche' criticare tanto le crocere e chi le fa ogniuno sara' libero di scegliere la vacanza che piu' gli piace no?
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma non e' proprio vero... In crociera non si visita niente praticamente. Certo puoi fare le escurisioni... Ma ti assicuro che 2 ore a Napoli o a Venezia non ti fanno visitare la citta'! La vera crociera' e' sulla barca...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio perchè non la rifarei mai ho fatto una crociera...volevo una vacanza diversa, io e mio marito non voliamo, percui per non scegliere una meta che avremmo fatto in futuro abbiamo scelto di andare in crociera!!! E poi, non è come probabilmente la immagini tu!! Nel senso, le code io non le ho trovate!! La marea di gente c'era ma era sparpagliata, il bagno?? Noi l'abbiamo fatto in due escursioni (in Grecia e in Turchia) e poi sulla nave eventualmente quando non sei al mare, puoi utilizzare la marea di piscine e idromassaggi.... se poi, come abbiamo fatto noi, scegli di viaggiare nell'area "privata" hai le piscine sempre libere, quindi niente resse per accaparrarsi i lettini o quant'altro... poi può piacere oppure no... anche se non la rifarei, son contenta di aver fatto un viaggio che non era il solito!!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah, sono della tua stessa opinione! Una volta avevo vinto una crociera ad un concorso... Ho venduto il biglietto e sono andata a farmi un viaggione! Smiley laugh

Quindi io posso proprio dire: non la farei nemmeno se me la regalano! Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deborah sono appena di ritorno da una crociera fatta nel mediterraneo occidentale con costa... diciamo che ci sono pro e contro... la nave è dotata di ogni comfort, in pratica è una piccola città e se vuoi puoi mangiare a pranzo e a cena a ristorante a la carte senza fare code ai buffet, ci sono dei turni anche x le escursioni, ti danno dei numerini e ti dividono in gruppi e x orari... d'altro canto se sei un'anima libera meglio un bel resort all inclusive sul mare!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora premettendo che io non farò la crociera....sono veramente pro crociera perchè è COMODISSIMA, non per il lusso ma perchè c'è la possibilità di vedere più posti senza dover fare e disfare in continuazione le valige cosa che odio profondamente e poi perchè almeno nel tragitto tra una meta e l'altra puoi divertirti, hai sempre qualcosa da fare, a differenza che in macchina, in treno o in aereo.....queste sono le mie motivazioni....bacioni

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io non la farei mai ma solo perchè mi terrorizza!!!!!!!!!!!!

ma credo che sia molto carina!!

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me le crociere piacicono Smiley smile Anche negli alberghi ci sono code ecc.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa