Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Perchè la crociera

Deborah, il 25 Settembre 2012 alle 15:18 Pubblicato in Luna di miele 0 74

Non voglio essere provocatoria, vorrei solo capire.....

La domanda è: perchè tutti (o quasi) vogliono andare in crociera? A me non verrebbe MAI in mente di sceglierla.

Per me crociera vuol dire barca a vela, non tonnellate galleggianti di lusso estremo, quindi, partendo da qui, qualcuna di voi vorrebbe spiegarmi ciò che io non vedo? Cosa c'è di bello in una crociera? A me fa venire in mente solo tanta tanta gente ovunque, code per pranzare al self-service, code per le escursioni (oltretutto sono un extra), non posso fare il bagno in mare......

Chi mi illumina?

74 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Aprile 2013 alle 14:44
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Butterfly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Bologna
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo optando per la crociera per questi motivi:

- ne io ne lui abbiamo voglia / tempo di sbatterci per cercare voli e alberghi. L'ho fatto per una vacanza in Irlanda ed è stato tutto perfetto ma quanto tempo per cercare ed organizzare! Ovviamente tutto questo perchè non avendo possibilità economiche mi son sbattuta finchè non ho trovato le offerte migliori e ora non ho assolutamente voglia di stare a fare lo stesso

- come detto prima: la possibilità economica..per il budjet che abbiamo noi potremmo andare solo in giro per l'Europa trovando qualche offerta e a questo punto allora perchè fossilizzarci su un posto solo quando si possono fare più tappe?

- tutto l'anno siamo sempre di corsa e abbiamo sempre troppe cose da fare...per una decina di giorni non ci farebbe schifo essere serviti e riveriti.

In questo momento non me ne vengono in mente altri, ma son sicura che c'erano ahahahah

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello suite con maggiordomo...noi Junior Suite...un pò più di privilegi ma senza esagerare!!! Noi la faremo come lista viaggio, però effettivamente costava 1500 euro in più la suita maggiore!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La crocera dobbiamo ancora farla......il matrimonio è a giugno!!! "Le isole del sole" con costa deliziosa!! Non vedo l'ora!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotissimo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con quale nave partirai? io partirò ili 18 settembre con costa fortuna "oltre le colonne d'ercole"

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    De gustibus cara....de gustibus
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"le isola del sole" con costa crocere. Partenza il 18 giugno!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che crociera avete fatto?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei vostri punti di vista, continuo a non essere amante delle crociere, ma spulciando i siti web di royal e norwegian ho visto che per gli emirati arabo e i fiordi o le capitali baltiche potrebbe essere una buona soluzione.... Diciamo che un po' di voglia forse mi è spuntata.....
    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiesdo aiuto anche mio marito vuole la crociera e io no no noooo!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a me piace la crociera ma nn per il lusso ma per l'idea di essere vincolata alla nave... le tappe nemmeno amo .. non mi piace l'idea di galleggiare la notte... di fermarsi qua e là per poco tempo pkè se rimani di più la nave ti lascia lì..... no no.... ok orgsnizzati come trasporti o come location ma libertà di fare ciò che si vuole senza vincoli con nessuno!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho un motivo particolare per prediligere la crocera ad un altro viaggio, ma è sempre stato un mio sogno farla con Costa!

Poi come viaggio di nozze abbiamo scelto la suite con maggiordomo e tanti altri servizi accessori!

E poi, in verità, volendo fare un bel viaggio un pò distante da casa, la nave da crocera direi che è l'unico mezzo per noi considerando che il mio fm non vuole salire sull'aereo.

Ognuno ha i suoi gusti, liberi tutti di scegliere quello che più si preferisce!

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Caserta
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi abbiamo scelto la crociera perche' non ci piace stare per 10 giorni come delle lucertole al sole....dopo un po' ci rompiamo...allora due settimane di crociera dove possiamo visitare diversi posti e' meglio e anche come prezzo..3000 euro due settimane anziche' 4000 10 giorni a mauritius...pero' ognuno fa come vuole...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2013 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spiegazione perfetta! Tutti motivi per cui anche noi la faremo!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po di parte perche è il mio lavoro pero potrei darti qualche perche :-) - più economica rispetto ad altri viaggi di nozze - viaggi di notte e ogni giorno vedi un posto diverso e hai quasi sempre tutto il giorno per visitarlo - hai un servizio cinque stelle e tutte le comodità di una città galleggiante - se ami il mare navigare ti riempie il cuore... È una sensazione unica un tramonto o un alba in mezzo al mare - è divertente se hai voglia di divertiti e rilassante se preferisci una vacanza più tranquilla - se parti ad agosto è probabile che le navi siano piene ma dipende anche dall`itinerario
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la sceglierò perchè avendo il budget limitato...la crociera non costa tantissimo e si può fare tanto Smiley smile ci sono offertissime

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si risparmia hai ragione, rispetto a spostarsi con i voli e a pernottare in hotel ma non è certo un viaggio economico andare alle hawaii.

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi fai due settimane di crociera......... in questo modo sfrutti meglio il tempo. Esclusa anche noi la royal per lo stesso motivo e poi mi sembra facessero meno isole

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera prenotata! Io non l'ho mai fatta ma per chi l'ha fatta dice che è stupenda
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente avete scelto un'ottima soluzione. Avevo considerato la royal caribbean per le hawaii, per lo stesso motivo, partendo da s.diego e ritorno, ma alla fine si stava 15 giorni in giro per 5/6 di visite. Le isole sono così tante che meritterebbero una visita più completa. Insomma per ora non ho ancora trovato la soluzione ideale per le hawaii, ma non ho abbandonato l'idea! Grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la crociera nelle capitali baltiche, con partenza il 10 agosto e l'abbiamo scelta perché non ne avevamo mai fatta una e non volevamo andare in posti troppo caldi! Vogliamo farci coccolare e visitare tanti posti diversi, mangiare quando vogliamo e così dicendo...ma di sicuro no n ritengo che sia una cosa per vecchi o economica...a meno che non si vada in posti come le hawai che allora si si risparmia!!!
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si confermo abbiamo fatto una meravigliosa crociera alla Hawaii.

preceduti da 3 giorni nell'isola di O'Ahu, con pernottamento a Waikiki per riprenderci dalla stanchezza del viaggio e dal fuso orario di 12 ore esatte.

Abbiamo visitato in tutto 4 isole oltre a O'ahu, Big Island, Kauai e Maui. Durante la crociera di notte ci spostavamo tra le isole e di giorno con un auto a noleggio la scoprivamo giorno per giorno.

Devo dire che 10 giorni sono davvero pochi per visitare le Hawaii, meritano una permanenza maggiore ma i giorni a nostra disposizione erano quelli.

Mi hanno letteralmente conquistato. Non sono assolutamente solo ed esclusivamente mare, c'è anche il mare, ma ci sono i vulcani, le foreste pluviali, panorami mozzafiato che improvvisamente si aprono all'orizzonte per poi svanire dopo pochi minuti.

La nave l'abbiamo vissuta poco, prima di tutto era una ncl, pertanto una free style. Non c'era mai l'obbligo di un tipo di abbigliamento particolare, non c'era la discoteca e non c'era il casinò. Gli spettacoli a bordo finivano presto, in genere dopo le 23 non c'era più nulla. In compenso alle 6 di mattina la nave era già molto animata.

La cosa che mi ha stupito di più e che non è stata una vacanza da nottambuli, anzi alle Hawaii, molti luoghi che abbiamo visitato chiudevano molto presto, intorno alle 16.30. Infatti, proprio per questo motivo non siamo riusciti a visitare l'acquario di Maui e non siamo riusciti a visitare completamente Pearl Harbor.

Come dicevo per noi la nave è stato il mezzo più comodo e veloce per spostarci tra le isole e più economico per pernottare e mangiare. Facevamo un abbondante colazione, prendevamo un po' di frutta che ci portavamo in giro durante il giorno, poi un tramezzino con il salmone o altro e quando risalivamo in nave uno spuntino e poi la cena. In questo modo non abbiamo speso molti soldi per mangiare :-)

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggo solo ora.... quindi avete fatto la crociera alle Hawaii? Mi dai qualche info? devo dire che il tuo discorso fila.... Smiley tongue

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico perchè la crociera per noi..........

parto dalla destinazione perchè è la motivazione fondamentale:

Hawaii................... gli hotel hanno prezzi esorbitanti, mangiare negli USA ha costi proibitivi............

la crociera ci ha permesso di spostarci comodamente tra 4 isole e mangiare senza limiti.........

ogni giorno un porto diverso e zone diverse da visitare........si affitta l'auto e si parte per nuove avventure....

Però sfato il mito delle code e dell'affollamento......... non c'era coda al buffet e nemmeno in giro per la nave.......ci sono talmente tanti lavoranti che trovi sempre qualcuno disponibile per te.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te :-D a me l'idea di stare sempre in mezzo al mare proprio nn mi piace poi se voglio frmarmi di più in un posto nn posso pkè la nave deve ripartire... naaaaaaaa

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao la crociera nn la sceglierei come viaggio di nozze la vedo + per 2 persone anziane ke x sposi nn so xkè. può darsi anke ke mi sbaglio

• Rispondi
  • Felicità
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lecco
    Felicità ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.----

fidati ti piacerà...noi abbiamo fatto la nostra prima crociera ad agosto 2012 fiordi e capitali...uno spettacolo!!!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Agosto 2013 Trapani
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io voglio fare la crociera....nn ci sn mai stata x questo....... voglio scoprire il mondo delle crociere.....sn troppo curiosa di fare questa esperienza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa