Forse sará un post un po' polemico, ma sia chiaro che non voglio giudicare nessuno, il mio vorrebbe essere uno spunto di riflessione, spero.
Leggo questo forum da un po' di tempo e spesso leggo di future spose deluse/arrabbiate del mancato interessamento nei preparativi del matrimonio da parte del proprio partner.
Ora, nel mio caso specifico il mio fidanzato ha scelto con me chiesa, ristorante, ect. ..., ma delle decorazioni, fiori, colori e tema non gli può fregar di meno...e non mi aspettavo diversamente.
Lo conosco, so che di queste cose non ha nessun interesse, come invece sò che sarà puntuglioso quando sceglieremo il menù e lì vorrà scegliere tutto nei minimi particolari.
Sia chiaro, non vivo in una favola, qualche piccola discussione sul matrimonio l'abbiamo già avuta, più che altro su cosa invistire maggiormente il badget ed ogni tanto mi sfotte sul fatto che son spesso collegata su questo forum e la famosa frase "manca ancora tempo" l'ho già sentita anch'io
Però io non riesco a prendermela, capisco che ci son cose di cui non gli frega niente e capisco che abbiamo punti di vista differenti su alcune priorità. Però son sciocchezze, non devono poter rovinare un rapporto che ha permesso a due persone di decidere di sposarsi, non ne vale la pena Alla fine si trova un compromesso e si fa un passetto avanti nell'organizzazione.
Molte cose che si fanno per i matrimoni adesso 10 anni fa nemmeno si pensavano, e molte, siamo oneste, sono cose superflue di cui il matrimonio in sè non avrebbe bisogno e rendono il tutto ancora più stressante.
Quello che vorrei ricordare sia a me stessa sia a tutte noi, è di non stressare i nostri partner: magari lo dimostrano in maniera diversa da noi, ma ci tengono molto anche loro. Anche se del fiocchetto o del colore dei nastrini sui coni portariso non gli può fregar di meno!
[Ovvio che se poi uno non si interessa proprio di nulla, ma proprio NULLA, allora è una questione diversa. Ma in quel caso mi chiedo, è davvero sicuro di volersi sposare?]