Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2018 Matera

Periodo difficile

Sposina2018, il 3 Luglio 2018 alle 22:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao sposine 😘

Come state? Come.procedono i preparativi?

Noi siamo a buon punto..anche se stiamo attraversando un periodo un po teso..ci sono discussioni, litigi...modi di fare e di pensare molto diversi tra le famiglie che portano allo scontro.

Non so più come fare per tenere a bada..nonostante abbiamo sempre messo in chiaro cosa volessimo fare io e.fm...ma a quanto pare persone molto vicine ,sembrano fregarsene.

Tutto è sulle mie spalle, fm è sempre fuori per lavoro... e sto accumulando talmente tanto stress che penso che fra non molto scoppierò.

Anche a voi capitano questi periodi? Come li superate?

Sono molto giù...non vedo l'ora che tutto sia finito...

12 Risposte

Ultime attività da Vale, il 4 Luglio 2018 alle 10:53
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mettere voce a ciò. Il matrimonio è tuo.quindi scegli tu quello che realmente ti piace. Ti conviene fare tutto senza piu dire niente a nessuno. Almeno ti stai tranquilla
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente ho ignorato la gente intorno finché ho smesso di dire sia a mia madre che alla madre di mio marito tutto ciò che riguardava il matrimonio! Non ho detto niente a nessuno... E ho fatto da me!!!se fai così, rinasci!!! Poco stress e ho fatto tutto come piaceva a me!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il matrimonio è il vostro oppure d qlcn altro? No perché che io sappia se il matrimonio è il tuo devi essere sl tu a decidere, ovviamente insieme al tuo fm.
    Nn capisco queste liti, questi scontri. Nn c'è da discutere, matrimonio vostro=scelte vostre. E nn importa se nn pagate voi ma siete voi che vi sposate e a voi deve piacere tutto. Nn credo che le persone d cui parli t farebbero sposare CN qlcs che nn t piace. Basta sl essere chiara e parlare CN tutti.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo, non è per farmi gli affari tuoi, ma per capire meglio la situazione... quali sono i motivi dei litigi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco.... Litigi, gente che mette bocca su tutto, gente che se ne frega altamente, gente che pensa solo a se stesso e gente che distrugge le tue idee perché secondo loro si fa diversamente... CI AVETE ROTTO LE SCATOLE! Tanta di questa gente dopo del matrimonio riceverà un trattamento diverso da parte nostra, perché solo in questi momenti capisci chi ti sta veramente vicino...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo in quanto sto vivendo la tua stessa situazione..
    Purtroppo si hanno tante opinioni diverse che spesso portano a litigi ..
    Magari tu hai sempre sognato una cosa in un modo specifico e qualcun altro invece ti butta totalmente giù.. disprezzano la tua idea..
    Io ho sempre pensato che i preparativi fossero una cosa bellissima.. che avrei vvissuto questi giorni in totale tranquillità..
    Invece ultimamente le cose nn vanno tanto bene.. tutti cercano di mettere bocca su tutto.. e purtroppo spesso io e fm ci ritroviamo a litigare..
    Spero tant o che presto possa passare tutto e che possiamo goderci questi preparativi..
    Per me il matrimonio è qualcosa di molto importante che cambierà la mia vita per sempre.. spero dopo il matrimonio di poter costruire una famiglia con fm.. l'ho desidero ormai da qualche anno ma ho preferito aspettare il matrimonio.. perciò spero che presto potrò vivere questi preparativi con più tranquillità e non sempre con ansie e conflitti perché questa è una cosa troppo bella per essere vissuta così..
    Preannuncia qualcosa di meraviglioso e quindi altrettanto meravigliosi dovranno essere i preparativi.. spero possa essere cosi anche per te ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Sposina... ti capisco pienamente, è stato un periodo pieno di tensione per me e fm, a causa di imprevisti economici, litigi fra membri della famiglia, divergenze e opinioni differenti tra noi.. questo periodo è fortunatamente appena finito, sono state due settimane d'inferno! Ora mancano 6 giorni al matrimonio, tutto è stato fatto, abbiamo deciso di pensare solo a noi adesso, è il nostro giorno e dobbiamo affrontare tutto con serenità, insomma.... CI SPOSIAMO!!! Vedrai che questo periodo (normalissimo) finirà appena il grande giorno sarà alle porte, allora tutto passerà in secondo piano, e vi renderete conto della cosa più importante: il vostro amore. Tutto si aggiusta ❤️
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente per come sono fatta io zittirei tutti e stop. Se tu e fm avete scelto insieme non vedo perché gli altri debbano metterci parola. A questo punto ti consiglio di prenderti una pausa e soprattutto non coinvolgere nessuno nei preparativi. A cose fatte vedranno il risultato. È l'unica cosa da fare per non impazzire dietro ai capricci di ognuno
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al mio compagno non glie ne frega nulla di questo matrimonio, sto facendo tutto io perché lui pensa solo a lavorare e nonostante questo quello nervoso è lui!!!!!! Anche noi stiamo passando un periodo difficile ... abbiamo anche due bambine che ci portano allo stremo delle forze... non vedo lMors di vivere quel giorno così poi possiamo rilassarci ma devo preparare anche la promessa e non mi
    viene in mente niente... Smiley sad
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi mesi sono duri mettono a dura prova la pazienza.. Io penso che le ultime settimane non sopportavo più nessuno ne il mio lui ne la famiglia mia.. perché la sua famiglia non ha mai messo bocca nelle nostre scelte.. però a fine di tutto mio marito e sempre stato comprensivo anche quando scleravo.. ora mi mancano tutti quei momenti rimarranno impressi dentro di te per sempre.. E non cambierei nulla perché è stato fantastico così.. respira profondamente e goditi ogni secondo.. tantissimi auguri
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ti prendi un paio di giorni solo per te stessa o se riesce per lavoro con Fm? Staccare la spina vi farà bene. Ti faccio un grande in bocca al lupo e forza ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come mai ci sono discussioni? Sono su cosa importanti? Pensa che solo tu e Fm potete decidere in merito al vostro matrimonio. .. non farti influenzare troppo 😙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa