Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Biba
Sposa VIP Luglio 2017 Bari

Piccola bugia al costruttore...

Biba, il 12 Luglio 2016 alle 08:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 69

Ciao a tutte! il costruttore le dovrebbe iniziare a fare i lavori a casa mia, ha iniziato a farci innervosire xke aveva detto ke i lavori sarebbero iniziati a settembre e invece di punto in bianco ha deciso ke i lavori debbano iniziare a dicembre/gennaio! O_o siccome a me e a fm qst cosa NON VA PER NIENTE BENE visto ke fra 1 anno ci sposiamo e vorremmo anke andare a convivere, ho deciso di inventarmi la scusa ke sono incita...infatti mi sto già pentendo ma intanto il dado è tratto... Secondo voi ho fatto male ad inventarmi qst scusa per far si ke lui iniziasse a settembre?

69 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 19 Luglio 2016 alle 21:06
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero professionale il signore Smiley ups siete voi i clienti e lui dovrebbe adattarsi alle vostre richieste non viceversa..in questo caso la bugia è una lezione non ci si comporta così ..due piccioni con una Fava , ma forse non ha imparato che chi troppo vuole nulla stringe..io gli avrei insegnato questa lezione cambiando ditta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è la scusa migliore da dire, avresti potuto riflettere un attimo prima di inventarla ma ormai è fatta. Almeno è servita per raggiungere il tuo obiettivo.
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahaha guarda fai bene...a me avevano detto che i lavori sarebbero conclusi a giugno 2016...invece stiamo a metà luglio inoltrato e i lavoro non sono ancora finitiiiiiiiiii!!!! Considera poi che mi sposo il 4 settembre e che agosto è praticamente un mese morto...immagina tu come stooooo

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke il pirla ha pensato bene di prendere un'altro lavoro dove avrebbe guadagnato molto di più!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ingegnosa Smiley laugh sempte meglio esser sinceri ma se con le buone non è servita..alla fine è una bugia a fin di bene, al massimo dopo l inizio dei lavori puoi annunciare che era "un falso positivo"..ma come mai non voleva iniziare quando stabilito in precedenza ?
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me! stessa identica cosa.. dovevamo iniziare a giugno.. materiale ordinato, documenti pronti e ferie prese apposta x seguire i lavori. chiamiamo I muratori e che ci dicono? iniziamo a fine settembre! abbiamo cercato di prenderli con le buone ma non è servito a nulla...così abbiamo cambiato impresa e modificato le carte al comune! fai bene kmq... alla fine puoi dire che il test ha sbagliato Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora cara... nessun problema!!! Non è morto nessuno e soprattutto riuscirai ad avere quello che desideri in tempo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ne ha parlato prima coi miei suoceri e loro hanno detto ke fa bene a dire così ! In fin dei conti si tratta , come hai detto tu, di una bugia bianca!!! C'è gente ke fa e dice molto di peggio!!! Ad ogni modo i miei suoceri non ne vogliono sapere di chiamare un altro xke a loro piace come lavora qst tizio, hanno già fatto altri lavori di ristrutturazione e poi dicono ke qst tizio qua ha ristrutturato case di gente importante nella mia città e non solo e quindi secondo loro è un'ulteriore garanzia!!! -.-"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm che dice.? Poteva spiegare ai suoi la situazione e vedere se potevate rivolgervi ad altri... Ad ogni modo non è una bugia enorme... Anzi è molto bianca... Se non ti vede il pancione puoi dire che i test di gravidanza erano falsati....
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi costruttori sono tutti uguali! Io dovevo iniziare i lavori ad aprile...li ho iniziati una settimana fa invece!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se eravate rimasti per settembre non c'era bisogno di questa bugia per farli iniziare. Potevate dirgli che o iniziava a settembre o chiamate un altro.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bugia bianca..Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il solito furbetto.. è giusto pretendere l'inizio dei lavori secondo quanto appunto era stato accordato. Odio la gente che fa così, si pensano di essere i più furbi e i migliori del mondo. Capisco benissimo, purtroppo se non paghi tu devi accettare chi ti propinano gli altri, ma è giusto che siano al corrente di che razza di professionisti si fidano. Spero solo che se dovesse scoprire la verità, non vi si ritorca contro che non so se possa impugnare qual si voglia diritto. In bocca al lupo cara, ma andrà tutto beneSmiley flower

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah guarda, costruttori e imprese edili meglio perderli che trovarli.

Noi siamo andati a rogito per il nuovo appartamento il 7 giugno. Dentro c'erano alcuni lavori da fare per cui prima avevamo ricevuto diversi preventivi e avevamo scelto l'impresa. Erano stati avvertiti che non c'era molto tempo perchè tutti sono stati in ritardo, dalla banca al notaio, e sarebbe arrivata la cucina per metà luglio.

Il grosso del lavoro è proprio in cucinotto in cui c'è una parete da abbattere, togliere e rimettere il rivestimento della cucina e inserire diversi punti presa. E poi tinteggiare.

Già il ragazzo dell'impresa è l'uomo introvabile. Su dieci volte che lo chiami, ti risponde una e a me dà un fastidio tremendo. Comunque i lavori dovevano iniziare il 20 giugno ma non sono iniziati perchè, a quanto racconta, ha subito un furto in capannone. Quindi altre due settimane andate. Finalmente sembra che l'elettricista sia riuscito ad iniziare qualcosa la settimana scorsa intorno a mercoledì-giovedì. E ancora non ci hanno mandato la lista per acquistare le placchette e gli interruttori e in cucina ce le devono mettere. Chissà come faranno........

E ovviamente non abbiamo ancora potuto prenotare il montaggio della cucina.

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa a lui cosa importa? Nel caso ti chiedesse qualcosa digli che è stato un falso allarme, il test era fallato e ti ha dato un falso positivo. Su dai, l'hai fatto solo per colpa dell'ansia di non avere la casa pronta in tempo, non mi sembra niente di grave
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse era meglio se dicevi che anticipavate le nozze, ma ormai è tardi. Comunque ti capisco benissimo, anche a me l'architetto fa saltarei nervi un giorno sì e l'altro pure, sempre problemi e sempre ritardi!!! Eventualmente potresti parlargli con chiarezza e spiegargli che ti eri innervosita e hai detto una cavolata (capita a tutti) oppure, non so fino a che punto ti sei spinta con la bugia, potresti dire che era solo un falso allarme, ma che lui si deve sbrigare lo stesso perchè potrebbe ricapitare (lo so che è meschino, ma gli fai venire il dubbio che cercate una gravidanza). Tienici aggiornate.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabella io ho solo commentato non sono io che ho detto la bugia! Credo sinceramente che tu sia stata davvero esagerata nei confronti di questa ragazza ! Leggi cosa hai scritto ... Io credo che ogni uno di noi a volte sbaglia !
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattiveria???Allora scusa N. , mi dispiace tanto tu ti sia fatta prendere dal panico e abbia reagito con una bugia, alla quale ne seguiranno altre... Ma x favore!!Tra l'altro..il ccostruttoreti ha finito i lavori???.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero a pieno
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta cattiveria!!!! Lo diceva anche Gesù : chi è senza peccato ... Scagli la prima pietra! Sbagliare è umano ... Si può dare un consiglio senza essere così pesanti
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che è quello che penso ognuno fa come meglio credeSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non dobbiamo stare a sindacare lei avrà reagito così X impulsività.....sarà anche il suo carattere....ognuna di noi in tutto ciò avrebbe reagito in maniera diversa.....io lo avrei ammazzatoSmiley smile)))
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo che ognuno fa come crede, ma allora perchè volerlo raccontare qui così, in una community popolare...a me più che altro sorprende la leggerezza con cui, pur di ottenere qsa, si sia inventata una storia...anche noi abbiamo avuto problemi e ritardi con dei costruttori, tra l'altro relativi alla costruzione della camera della bimba che stava per nascere: doveva essere pronta ad agosto, la bimba è nata in ottobre, i lavori sono stati fatti tra gennaio e febbraio...ho risolto facendomi fare una riduzione dei costi e pagando la fattura a 180gg invece che a 60...

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 cara!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla io non sono nessuno X giudicarti forse come dici tu se pagano i tuoi suoceri e lo vogliono a tutti i costi dovresti spronare loro o magari in quel momento X rabbia hai detto ciò....comunque npn È la fine del mondo la fanno tanto tragica qua sopra e tutti sono pronti X puntare il dito contro X ogni cosa calma ragazze....è vero che ognuno può dire la sua ma ci sono modi e modi r anche se non si condividono certe scelte si rispettano e si accettano punto a casa sua ognuno fa quello che gli pare giusto o sbagliato che sia tutti facciamo degli errori e nessuno è perfetto....era una cosa da non dire ma non è la fine del mondo cavolo!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha ma infatti io ti capisco benissimo! A volte ci mandano davvero in crisi... si assicurano un appalto e poi pensano di poter temporeggiare quanto vogliono! Non è giusto!
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nello stesso momento in cui ho pensato a qst scusa, ho anke pensato al piano B ovvero dire ke si è trattato di un falso allarme! Sempre se mi vedrà!
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke parlasse pure!!! L'importante è ke si muova ad iniziare e soprattutto a finire i lavori!!! La gente sparla comunque anke se non ha niente a cui aggrapparsi ... X me rimane un estraneo e il suo giudizio e soprattutto quello degli altri mi mi tange!! Cmq la prossima volta ke mi vedrà gli dirò ke è stato un falso allarme tutto qua!!! Vorrà dire ke a mali estremi, estremi rimedi!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che razza di storia è questa?!? A me sembri solo una bambina capricciosa...e vado oltre al "come farai a mantenere la storia...la vita di tutti i giorni prevede imprevisti, ritardi,compromessi...forse è il caso che tu lo metta in preventivo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.O oh my god!!!!! Ahahha comunque escine subito dicendo che è stato un falso allarme! !! Non credo debba dare molte altre giustificazioni o dettagli al costruttore! Più che altro perché sai com è. .. la gente inizia a parlare!
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti accetto la tua risposta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa