Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia&mauro
Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli

Piccolo consiglio di casa..

Tonia&mauro, il 28 Gennaio 2015 alle 11:36

Pubblicato in Vita di coppia 188

Ciao ragazze..quante di voi hanno la lavastoviglie? Come vi trovate?? Sono indecisa se acquistarla o no... ke mi consigliate?
Ciao ragazze..quante di voi hanno la lavastoviglie? Come vi trovate?? Sono indecisa se acquistarla o no... ke mi consigliate?

188 Risposte

• Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii comprala subitoooo! É uno di quegli acquisti ottimi che farei ad occhi chiusi..., a casa dei miei genitori l'abbiamo sempre avuta ora che sono andata a convivere no... Ma ti dico che sta già in lista di nozze!!!! Ahahaha
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che aspetti???comprala subito!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io uscirò da una casa dove non l'abbiamo mai usata e anke mia suocera non la usa ma io l'ho comprata anche prima dei fornelli perché onestamente non voglio passare ore a lavare i piatti dopo i pranzi domenicali.. comprala senti il mio consiglio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente si...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indecisa?!?!?!?!?!,!? COMPRALA SUBITO
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si è alla lista aggiungo bimby e roomba!! :-)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prima di mettere i piatti, stoviglie o pentole in lavastoviglie deve pulirli sommariamente, non devono esserci residui di cibi attaccati. Io pulisco tutto con lo scottex, alcune cose le sciacquo velocemente e via in lavastoviglie. Il risultato é eccellente! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siracusa
    Maria Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...Antonella mi hai tolto le parole di bocca
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come puoi non acquistarla? Per me che lavoro è indispensabile. E poi se non la compri ora non la compri più
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda posso dirti che mia madre anche ha un servizio di piatti quadrati che lava regolarmente in lavastoviglie, quindi non capisco come sia possibile che non entrino, dipenderà dal modello. Io ai piatti e alle pentole poco sporchi (non incrostati per capirci) dò una veloce sciacquata e vengono benissimo, se sono incrostati o con il formaggio attaccato, invece, dò una passata con la spugna. Uso sia prodotti buoni, come finish o fairy, che marche sconosciute e di discount, le stoviglie sono sempre venute bene. Se rimangono sporche o umide o dipende dal brillantante che è finito, oppure semplicemente è troppo piena, quindi ovviamente alcune cose possono non venire.
    Ovviamente valuta tu cosa è meglio per voi, io ce l'ho e la uso tutti i giorni, e non potrei proprio farne a meno! Tutta un'altra vita rispetto a prima quando non l'avevamo e io o lui passavamo la serata a lavare i piatti!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavastoviglie tutta la vita Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la domanda che mi sto facendo da giorni...
    Mia sorella c'è l'ha ma l'ha usata solo all'inizio poi nn gli piaceva come venivano i piatti bah anche se ha sempre usato prodotti buoni , lei dice che cmq li devi sciacquare che non puoi mettere i piatti quadrati (lei ha un servizio di piatti quadrati x quando vengono gli ospiti), che le pentole se sono attaccate di mozzarella o provola nn vengono bene.....
    Invece ho amiche che mi hanno consigliato di metterla e di xo usarla fin da subito e con prodotti buoni
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavastoviglie per sempre.......se la provi diventerà parte di te e nn potrai più farne a meno.... Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavastoviglie forever!!! Dopo che la provi non riesci più a farne a meno!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!! Anche io ero dubbiosa quando abbiamo fatto la cucina, tanto pensavo che vuoi che sia lavare i piatti x due... Adesso xò siamo in 4!!! Meno male che l'avevo messa! E poi vuoi mettere quando vengono gli ospiti?!?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

VIVA LA LAVASTOVIGLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO STO' FACENDO DI TUTTO PER FARLA ENTRARE IN CUCINA

• Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzii?? Io non so come si faccia a vivere senza “(´) ii odii fare i piatti perche' cucino un sacco! Mettendo le stoviglie della colazione, del pranzo, della cena e della merenda, la lavastoviglie si riempie. In caso non si riempisse tutta puoi metterla il giorno dopo senza problemi. Io la amo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso dubbio se inserirla o meno! A casa non c'è l'abbiamo E quindi sono abituata a lavarli a mano ma il Fm mi consiglia di prenderla perché torna sempre utile ! Credo che mi stia convincendo Smiley xd
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questi giorni mi sto facendo fare vari preventivi, e mi hanno consigliato di inserirla, perché il prezzo non differisce di molto se non la mettessi, quindi a questo punto mi sono decisa per il sì!

Mi può tornare sempre utile, e già so che se non la compro adesso non la metterò più!

QUINDI, SE PUOI, INSERISCILA!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non devi caricarla necessariemente tutti i giorni se è vuota ( anche se esiste il mezzo carico) la attaccherai quando l'avrai riempita.. quindi non capisco dove sta il problema sposine!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci pensare nemmeno!!! lavastoviglie tutta la vita! ti facilita la vita e risparmi sull'acqua in più tutto igenizzato e pulito! vuoi mettere!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho! anche se siamo solo in 2.

Ci metto dentro di tutto e non si rovina niente!

Vedrai che differenza!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Catanzaro
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la predisposizione per la lavastoviglie ma per ora non la compro quindo mi servirà che la famiglia si allarga allora basterà solo comprarla
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'ho ma un giorno sara mia!!!!
    Lavare i piatti e la cosa che mi da più fastidio tra i lavori di casa!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di prenderla. E' vero che quando si è solo in due non è il caso di usarla perchè consuma per niente e fai più in fretta a lavarli ma poi dipende anche tu se sei un tipo che cucina spesso e quindi sporca diverse pentole, piatti ecc tanto da riempire la lavastoviglie in un giorno (io ad esempio sono così).

Oppure dipende se inviti spesso amici/parenti e quanti sono. Io ad esempio, la mia famiglia (mamma, papà, fratello e sorella con le rispettive famiglie) siamo in totale: 14!!! E lavare tutti i piatti, pentole, posate, bicchieri ecc è un lavorone, quindi preferisco usare la lavastoviglie.

Quindi serve o non serve? Dipende molto da voi e dalle vostre abitudini! Poi so che esistono anche di piccine...

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ce l'ho e non m'interessa neanche .

preferisco un mobiletto in più che è sempre utile.

siamo solo noi 2 quindi è inutile e se abbiamo gente in casa li lavo volentieri .

tanto io e lui siamo una bella squadra , io lavo e lui asciuga Smiley winking

togliere il grosso , caricare la lavastoviglie e poi scaricarla quando ha finito , no grazie, faccio prima a lavare a mano Smiley winking

giustamente ognuno ha le sue preferenze Smiley laugh

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lavastoviglie mi ha cambiato il mondo Smiley smile in 8 anni di convivenza abbiamo trascorso 6 anni a lavare i piatti a mano... Ma dopo i lavori in casa e l'acquisto della lavastoviglie è raro che li faccia a mano... Ho più tempo per rilassarmi dopo cena e dopo una fiornata intera fuori casa per il lavoro!!!
    Quando capita di avere gente a pranzo/cena non sono invasa più dai piatti ovunque!!! E i consumi non sono aumentati rispetto a prima.

Io voto si alla lavastoviglie!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mon la metterò perché non ho molto spazio e in casa dei miei seppur in 5 la lavastoviglie parte ogni 2/3 giorni....poi devi fare sempre una pulita veloce prima di metterli dentro ....tanto vale li lavo direttamente. Potresti pensare di fare un mobile predisposto per la lavastoviglie se un domani la famiglia si allarga o gli impegni ti portano ad non avere il tempo per la cucina la compri senza dover tagliare la cucina.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l ha regalata la mia testimone.. L amiamo per questo! La questione piatti era sempre un motivo di discussione! Noi la usiamo tantissimo e non potremmo farne a meno! È' vero che si è' solo in 2 ma se uno non mangia solo insalata del sacchetto le pentole aumentano in un attimo, è la sera dopo una giornata di lavoro preferisco accoccolarmi con mio marito sul divano che stare a lavare pile di pentole!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto