Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto

Preoccupazione num invitati/riuscita festa..

Acquolina, il 27 Aprile 2017 alle 16:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze mancano 14mesi ma oggi facendo un calcolo approssimativo ho contato 60(su per giu)inviati.. Per lo piu zii anziani i giovani saremo qualcosa tipo 20..premettendo che sara' un matrimonio da mattina e con dj temo che diventerà il matrimonio piu noioso della storia..voi avete esperienze a riguardo?cosa posso fare per far passare in modo allegro la giornata?

23 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Aprile 2017 alle 23:17
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla, sarà un matrimonio bellissimo!!! Dipende tutto dal dj ma già hai detto che sa coinvolgere le persone e anche da voi sposi!! Se voi siete allegri e coinvolgenti sarà una bellissima festa. Non serve avere molta gente per fare festa.. sono stata a matrimoni enormi che sono stati noiosissimi!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho né dj nè animazione..però c'è un grande giardino, per i bambini ho preparato le bolle e poi magari altri giochi...ma poi sinceramente ho preferito i matrimoni dove non c'era più di tanta animazione
    • Rispondi
  • A
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me la sala gestisce diversamente la giornata..noi abbiamo stipulato un contratto cn menu dolci sigari e fuochi ecc fino a sera tarda
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonn inviterai amici coetanei?Comunque per divertirsi non è necessario ballare 😊Andrà tutto bene vedrai
    • Rispondi
  • A
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul mio animatore nn ho dubbi anzi...allora incrociamo le dita
    • Rispondi
  • A
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,spero d far un"buon lavoro" in qst organizzazione
    • Rispondi
  • A
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia..noi abbiamo scelto 1 animatore ma pensavamo a qualcos'altro in più
    • Rispondi
  • A
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..speriamo😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una lista molto selettiva, sui trenta, alla fine un pò meno di 40, ma quasi tutti giovani e 8 bimbi. Il matrimonio è stato bellissimo ed unico, si sono divertiti tutti, anche xk è stato un ricevimento molto particolare e diverso. Se vuoi guarda le foto nel mio profilo ed il topic che avevo fatto. Non credo che 500 invitati garantiscano il risultato di un matrimonio divertente e bello, mi chiedo sempre, quando sento questi numeri, come faranno gli sposi ad occuparsi in egual modo di tutti e a dare a tutti le stesse attenzioni... penso che complicità, atmosfera, e divertimento siano complicati da ottenere quando si è in tanti e molti non si conoscono tra loro. Una volta ho partecipato ad un matrimonio con 300 invitati, durato da mattino a sera tarda, con pranzo e cena. Beh, per quanto ci fosse intrattenimento, mi sono annoiata a morte e l'ho trovato interminabile. Da lì ho sempre pensato che se un giorno mi fossi sposata, avrei fatto qualcosa di più leggero ed intimo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo pochi e non giovanissimi, io sto cercando più che un dj un animatore. Ma non è semplice, sono io la prima che non ama ballare come una pazza.
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la riuscita della festa non importa il numero di invitati ma gli invitati stessi e soprattutto la capacità degli sposi a coinvolgere tutti. Se vuoi state tranquilla punta soprattutto sull'animazione del ricevimento.

• Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo pochi ma non mi.pongo il problema poiché ho scelto un'ottima band musicale. Se ti affidi a professionisti, magari costano, però il risultato è garantitoSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, saranno circa 60 invitati quelli che verranno ( calcolati prendendo ad esempio il matrimonio di mia sorella 2 anni fa quindi è possibile che siano ancora meno) di cui 40 miei tutti anziani e 20 di fm tutti sui 30/40 anni. Sinceramente punteremo sull'intrattenimento sperando che coinvolga tutti quindi qualcosa di allegro e musica tradizionale campana (per intenderci NON NEOMELODICI) Ci immaginiamo che staranno tutti a cantare e zompettare (i miei) ed i giovani (i suoi) sicuramente staranno a zompettare anche loro anche senza dance-music. Fm ha deciso già da 2 anni il gruppo che avrebbe voluto ora bisogna capire se sono ancora disponibili
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè fare un villaggio vacanze invece di un piacevole pranzo con le persone a cui tieni ? Siete in pochi ed è l'occasione di passare del tempo con loro ... le giornate piu' divertenti sono a volte le piu' semplici !

• Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa preoccupazione !! E noi naso nemmenonwuanti invitati saranno in tutto ma mi auguro di arrivare almeno a 60!!! Solo perché abbiamo un numero minimo per la location!!!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo considerato 250 persone circa. Per l'intrattenimento ingaggiato gruppo di 6 persone: cantante, pianola,sax organetto e 2 ballerine. Se dovessero annoiarsi così non so cos'altro pensare 😢😢
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si in effetti il rischio è quello che sia un ricevimento noioso con tanti tanti anziani rispetto ai giovani! Però vedi che con l'intrattenimento giusto e quei 20 che fanno festa, sara una bellissima festa! Noi per evitare ciò abbiamo fatto il calcolo opposto, saremo 25 parenti (la maggior parte non l'abbiamo invitata!) e 55 amici!!!!
    • Rispondi
  • Andreina1
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Savona
    Andreina1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo ancora meno una 40ina e i giovani 12 tra fratelli cugini e amici.. Faremo una bella cena e avendo invitato solo parenti che frequentiamo e amici vicini crediamo che sarà un po come una cena di natale, una bella serata in famiglia senza bisogno d giochi, balli d gruppo ecc. Dopo credo che prenderemo un tavolo in un bel locale e andremo a scatenarci fino all alba con i giovani! Insomma secondo me l intrattenimento è necessario in matrimoni da 100 invitati, con persone che tra loro magari s conoscono poco (a volte pure gli sposi) e quindi è giusto creare il gruppo. Ma se sei in pochi e buoni il gruppo s crea da solo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se é di mattina potresti fare come me. Al ricevimento musica da sala ( ho preso quartetto d'archi) ! Finito lì andiamo in un locale con i nostri amici
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo 50/60.... A volte i 50enni sono più festa Io li dei giovani... Nn si vergognano ahahah
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno 4 mesi inizio ad avere anche io la stessa preoccupazione.Ho ssempre avuto pochi amici ma buoni. Dunque ora avremo un matrimonio ridotto a poche persone. Da un lato mi fa piacere. Dall'altro temo la noia per i miei ospiti.
    Poi arrivo a fine giornata e penso che la parte davvero importante di quel giorno sarà la.celebrazione. il momento in cui da lì in poi saremo una famiglia. E tutto il.resto diventa meno importante....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara, parla con il dj e fagli presente i vari range d'età e troverete una soluzione che possa animare tutti, creereteuna playlist ad hoc 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la compagnia si Andreas delirio non so se lo conosci ma lo renderà stupendo coinvolge la gente come una meravigliaaaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa