Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2019 Catania

Preparativi

Vanessa, il 6 Aprile 2017 alle 01:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, oggi definitivamente abbiamo deciso con il mio ragazzo la data delle nozze..potreste dirmi qual è la cosa che avete fatto per prima riguardando i preparativi ed il resto ?

15 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Aprile 2017 alle 22:26
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location! Non avevamo il problema di scegliere la chiesa (è relativa data disponibile) perché ci sposiamo in location. Ti consiglierei quindi location/ristorante e Chiesa (se lo farai in chiesa!)
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2018 e domenica andremo a prenotare la location, poi passeremo in chiesa Smiley love
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giro per location e chiesa sono state le prime cose fatte, poi abito, fotografo, fioraio, viaggio di nozze e dulcis in fundo le bomboniere e gli inviti, questa è stata grosso modo la scaletta delle mie nozze ;-)

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn andata prima al ristorante poi sn andata in chiesa x vedere se era disponibile la data e dopo un po di giorni ho bloccato il ristorante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima cosa che abbiamo fatto noi è stata decidere la location, successivamente la chiesa.

Anche noi avevamo una data precisa ma poi un po' per la disponibilità un po' per risparmiare l'abbiamo cambiata. Smiley shame

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta decisa la data siamo andati in chiesa a chiedere la disponibilità per quel giorno, poi il ristorante, poi il fotografo e a seguire tutto il resto Smiley smile

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissare chiesa e location! Tutto il resto più viene da se
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissare chiesa, location e fotografo...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo con rito civile quindi abbiamo cominciato a guardare le location poco più di un anno prima,per poi prenotarne una che celebra al suo interno il rito civile riconosciuto dallo stato. Poi fotografo,che avevamo già in mente,per cui non abbiamo girato per preventivi. Siamo stati a tante fiere,quindi le cose son venute da se pian piano...
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa scegliere chiesa e location e bloccare le date poi tutto il resto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La primissima cosa è stata girare per location e fermarla. Poi fotografo e musicista,ma noi avevamo le idee ben chiare in testa... La fotografa è stata lei non appena abbiamo visto il suo sito, quindi non volevamo farcela scappare.
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, dipende, se sposerete in chiesa bisogna chiedere la.disponibilità al.sacerdote, e subito dopo alla location ( che poi andrebbe bloccata con un acconto). Definire un budget e stilare una lista il.più verosimile di invitati.Dopodiché fotografo, Agenzia creativa ( per partecipazioni, tableau ecc.), fioraio, musica...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Vanessa, le cose principali sono la Chiesa, la Location e il fotografo. Poi pian piano le altre cose . Se avete scelto il sabato come giorno delle nozze e hai qualche preferenza per un fornitore in specifico , ti conviene iniziare a vedere la disponibilità .
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa è cercare un ristorante per il ricevimento, bloccare la chiesa o sala comunale, fotografo e fioraio!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io come prima cosa cercherei la location, poi chiesa e fotografo! Il resto dopo! Buoni preparativi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa