Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2018 Ragusa

Preparativi matrimonio aprile 2018

Teresa, il 14 Novembre 2017 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte! Mi rivolgo alle spose che si sposeranno ad aprile, voi a che punto siete con i preparativi? Io devo scegliere fioraio e fotografo, pensare alle partecipazioni, bomboniere e lista nozze 😅 I primi due vorrei prenotarli entro dicembre, per il resto penso di fare tutto entro la fine di gennaio. Il mio fm è super tranquillo e mi rassicura su tutto, ma io ho un po' di ansia, forse anticipo i tempi! Abbiamo già prenotato la chiesa e la sala per il ricevimento, ho comprato il vestito e prenotato parrucchiere e truccatrice. 😊

50 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 16 Novembre 2017 alle 12:12
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sposo il 12 aprile! E devo dire lo presa un po’ con comodo il vestito lo comprato giovedì scorso, ma mancano ancora le scarpe e gli accessori, manca là truccatrice,mancano le bomboniere, i confetti per la promessa, le partecipazioni, l intrattenimento lo dobbiamo bloccare ancora anche se scelto, per la casa mancano le porte in alluminio, i termosifoni e l imbianchino, manca ancora il divano e la camera da letto! Si sto in alto mare ma ci riusciremo! Al contrario io sono tranquilla il mio fm ha l ansia😓
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Davvero molto elegante!

Puoi trovare delle espirazioni su questi colori guardando qui:

topic di bianco e ecrú

Un abbraccio e per qualsiasi dubbio, puoi contare sulla Community! Smiley kiss

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Verdiana, grazie mille per i consigli! Darò un'occhiata e mi farò fare qualche preventivo! Non ho un tema bene preciso, voglio impostare il matrimonio sull'eleganza e semplicità, il colore predominante sarà il bianco e qualche tocco di écru/beige.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, Smiley smile come stai? Benvenuta in Community!

Vuoi sapere a che punto sono le altre sposine del tuo stesso mese e anno? Ecco i loro topic:

spose di aprile 2018

In più, se sei alla ricerca del fioraio e del fotografo, ti suggerisco di richiedere dei preventivi gratuiti da qui:

Fotografo matrimonio Ragusa

ANFM Ragusa

Fiori matrimonio Ragusa

Bomboniere Ragusa

e Partecipazioni nozze Ragusa.

Avete scelto un tema o un colore di nozze?

Ti passo anche un topic che ti spiega come fare la lista di nozze online con Matrimonio.com:

La Lista Nozze di Matrimonio.com

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci Sono ancora un miliardo di cose da fare tipo finire la casa ad esempio 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo bloccato chiesa,villa catering e musica. Domenica abbiamo scelto partecipazioni e bomboniere.. Stai tranquilla ce la fai a fare tutto. Le cose importanti sono chiesa e location.. Per tutto il resto hai tempo ancora. Magari intanto cerca di avere le idee chiare su cosa vuoi così farai in fretta dopo a scegliere al momento
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa anche io! Abbiamo deciso di sposarci a luglio e a fine agosto avevamo bloccato chiesa e location, per il resto c'è tempo 😄
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è organizzarsi in base ai vari impegni lavorativi; io ho fatto molte cose tra settembre e ottobre, ora che lavoro ho meno tempo, anche il mio ragazzo lavora tutti i giorni a tempo pieno. Riusciremo a ritagliarci qualche pomeriggio per cercare gli ultimi fornitori. 😀
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! 😄 Allora puoi goderti tranquillamente l'attesa del grande giorno! 😊
    • Rispondi
  • Battaglino
    Sposa Novella Maggio 2018 Monza e Brianza
    Battaglino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...io mi sposo a maggio e fiorista e fotografo non li ho ancora prenotati...limportante sono chiesa e ristorante...il resto puoi prenotare e fare tutto entro gennaio febbraio non farti prendere dall'ansia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto, manca solo il vestito del mio compagno 👌🏽 Però abbiamo fatto tutto fra settembre e ottobre, perché io lavoro full time e studio alla serale, e lui anche lavora full time, quindi non avevamo proprio tempo durante L anno 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto pronto ☺ manca solo il viaggio da prenotare ☺☺☺
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna io avevo già una casa, si dovevano solo fare delle piccole modifiche, che in realtà sono ancora in corso dalla fine di settembre 😅 Entro la fine di novembre finiscono i muratori e possono già montare i mobili, che sono già arrivati. Non vedo l'ora di vederla finita e pulita e di poter sistemera tutte le nostre cose! 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto benissimo! La casa tra lavori ecc e quella che richiede più tempo,e soldi...!noi e 1 anno che stiamo cercando ma ancora nulla..siamo fiduciosi 🙈😏
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece ci siamo dedicati soprattutto alla casa, ristrutturazione e scelta dei mobili, e siamo un po' indietro con l'organizzazione! Ancora c'è tempo, riusciremo a fare tutto! 💪🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 29 aprile...chiesa,location,fioraio,fotografo,musica locale,bomboniere,abito mio,auto,parrucchiere tutto bloccato..partecipazioni è fedi ancora r presto..corso iniziato ad ottobre e finisce x metà dicembre...in alto mare x il viaggio di nozze e soprattutto siamo ancora senza casa...Smiley laugh Smiley amazing
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a organizzare tutto per tempo, io ho fatto tantissime cose a settembre, a ottobre ho cominciato a lavorare e il ritmo è rallentato, per me invece dicembre con le vacanze di Natale mi darà molto tempo libero per dedicarmi ai preparativi 😀
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Direi che sei messa molto bene! Noi il corso lo cominciamo a gennaio e di conseguenza la parte burocratica la completeremo a gennaio, su consiglio del prete.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 28 aprile, per ora bloccato chiesa, fotografa, location, fiorista e forse parrucchiere ( ne riparliamo a gennaio) per il resto idea vaga ed indefinita relativamente al viaggio come sulle partecipazioni: c'e chi ce le farà ma non ancora deciso come, idea chiara sulle fedi ma nulla prima di febbraio. Abiti vari non prima di gennaio 😅 ti posso assicurare che se hai un minimo le idee chiare riesci a fare tutto in pochissimo tempo!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Aprile 2018 Genova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 29 aprile e mi manca solo la lista del viaggio... Per il resto sono a posto con tutto... Ho un negozio e da dicembre fino a dopo s valso o inchiodata li dentro e mi sono dovuta dare una botta a preparare tutto! Partecipazioni tableau coni segnaposti e bomboniere tutto fatto a mano da me
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 Aprile anche io😍 abbiamo fotografo, chiesa, location, parrucchiere e estetista. Mancano bomboniere, segnaposto, partecipazioni, vestito (lo cucirá mia zia, ma ho già scelto stoffa e modello!) ....onestamente mi sento un po in ritardo, considerando che io e il mio FM ci stiamo muovendo soprattutto x arredare la casa in questo periodo....😧 ce la faremo?✌✌✌✌✌✌
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, abbiamo anche il viaggio di nozze 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il ristorante, la chiesa, il fioraio, fotografo abito mio, partecipazioni, trucco e parrucchiere x me. Mi mancano poche cose tra cui le bomboniere che vedrò a breve ma le ho già scelte, i sacchetti x i non invitati,le fedi le vedremo in questi giorni, l auto me.la regala mio cognato e per la musica in chiesa chiederemo al prete. Domenica abbiamo iniziato il corso prematrimoniale in chiesa e ci hanno.iniziato ad indirizzare x la parte burocratica che inizieremo a gennaio... come sto messa secondo voi? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, questo mi consola! A me mancano cinque mesi e spero tra un mese di poter già cancellare un po' di cose dalla lista delle cose da fare 😄
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... C'e gente che organizza tutto in 3 mesi prima delle nozze....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quando inizi a vedere ti chiarisci le idee.. Anche io ero partita con l idea delle bomboniere gastronomiche poi ho trovato una signora nel negozio dove le ho prese che mi ha fatto vedere di tutto per poi iniziare a scartare piano piano alla fine dopo 2 ore abbiamo scelto le bomboniere e alla fine abbiamo scartato le idee iniziali.. Quindi tranquilla che cmq hai ancora tempo!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, in effetti non ho grosse pretese, sto guardando un po' in giro tra i possibili fornitori nella mia zona e quando avrò le idee chiare sceglierò.😄
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... se non si hanno grosse pretese ce la farete tranquillamente!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia! Anche tu come altre spose sei a buon punto, io sono un po' indietro con i preparativi, conto di recuperare e dare una svolta entro la fine dell'anno!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, l'ansia aumenta ogni giorno di più! Speriamo che tutto vada per il meglio😄
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi, un po' vi invidio, io devo ancora pensare a tante cose! 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello trovare altre coppie che si sposano nello stesso giorno! 😍 In pratica hai già fatto tutto, io sono ancora in alto mare! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa