Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Settembre 2019 Roma

Prezzi ingiustificati (?)

Nadiadcb, il 6 Settembre 2018 alle 18:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao ragazze!

Da pochissimo ho cominciato la “maratona matrimonio” e già sono spaventatissima con i prezzi. Basta aggiungere la parola ‘matrimonio’ che tutto diventa molto caro e, molte volte, ingiustificato.

Dopo 3 anni e mezzo senza trovare un lavoro non sono in grado di aiutare con le spese del matrimonio e il punto “budget” veramente sta diventando un problema. Smiley sad

Prima di arrendermi completamente e fare un matrimonio in comune solo con i testimoni, sto cercando un agriturismo per celebrare sia il rito civile che la festa, mas non è così semplice come sembrava. I prezzi dei agriturismi sono praticamente quelli dei ristoranti e, a questo punto, non vedo la convenienza.

Magari c’è qualcuno che può condividere con me la sua esperienza?

Smiley smile

36 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Settembre 2018 alle 13:29
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma ti ringrazioSmiley love Guarda ti avverto, loro per default propongono un menù completo di mille cose a 90 euro per il quale vogliono almeno 90 invitati, ma parlandoci poi ti puoi far dare il menu che prevedrebbero per altre cerimonie (che però è più che adeguato anche per un matrimonio!) che appunto viene 50-55 euro a seconda di quello che scegli Smiley smile La proprietaria Monica è molto disponibile

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca, ho dato una spiata sul tuo profilo e ho visto le foto del tuo matrimonio. Le foto sono incantevole! Complimenti!!! Smiley smile Invierò una richiesta di preventivo, visto che abito a meno di un’ora del posto. Ti ringrazio tanto e vi auguro il meglio!

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non disperare sembra la cosa più difficile! Smiley xd Grazie ancora e buona fortuna!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho puntato molto al fai da te e oltre alla soddisfazione hai il risultato. Buona preparazione.... Non disperare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah inoltre volevo dirti, noi abbiamo fatto tutto con 7000 euro circa, per cui con una lista invitati corta (eravamo 55) e un po' di attenzione si può fare un bel matrimonio (a me per lo meno è sembrato lo fosse Smiley xd ) senza svenarsi

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci siamo sposati alla Locanda degli Ulivi a Tragliata, un bellissimo casale in campagna che fa esclusivamente eventi, scegliendo il menù più piccolo di quello che fanno di solito ai matrimoni e con 50 euro abbiamo mangiato benissimo Smiley smile

Sei non sei troppo lontana da lì potresti dargli un occhiata.

Il problema è che lì fanno il rito volendo, ma solo simbolico, quindi prima dovreste mettere le firme reali in comune

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il messaggio! Smiley smile Sicuramente il mio matrimonio sarà pieno di fai da te. Sto anche valutando fare la decorazione con dei libri… Ho letto che è una delle opzioni più economiche (e a me non dispiace a fatto Smiley winking ).

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una idea, assolutissimamente, da considerare!!!! Grazie mille!!! Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa, grazie per il consiglio! Senza dubbio sarà fatto! Grazie ancora!!!

Smiley kiss
    • Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordo! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il mio matrimonio sarà pieno di fai da te! Smiley laugh Grazie ancora e un abbraccio!

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! Non c’è niente di brutto in questo… Fiori sono fiori! E questa era un altro aspetto che non avevo valutato!

Sicuramente il mio matrimonio sarà pieno di “fai da te” e la questione delle foto sarà proprio così (il video non mi piace Smiley xd ).

Grazie per l’aiuto!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee! 😊 facci sapere poi che location deciderete 😍😊
    • Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!!! La Residenza Rocca Romana è molto carina ed è piaciuta anche a noi. Smiley laugh Ho inviato una richiesta di preventivo (visto che la data del mio matrimonio è solo un “forse” Smiley winking ) e sono disposta a valutare anche altre date!!!! Ti auguro un bellissimo matrimonio! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuro qualcosa trovi!! poi per il resto se non hai grosse pretese (fiori ovunque, auto particolare...) trovi tutto... se fossi in te farei molti fai da te (partecipazioni, tableu se lo vorrai fare..bomboniere..) risparmi molto su quello, calcola che solo partecipazioni le abbiamo pagate 230€... avrei risparmiato un sacco arrangiandomi... magari cerca di invitare giusto le persone che vuoi avere al tuo fianco, il costo del matrimonio alla fine lo fa quello... un abbraccio!

• Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Patrizia, grazie per il messaggio! Questa era una idea che non avevo valutato!!!! Grazie mille!!!!

Smiley winking
    • Rispondi
  • N
    Nadiadcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, grazie mille per il messaggio! Vediamo se riesco a trovare qualcosa conveniente! Grazie ancora!

Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti sempre rivolgerti a un ristorante e farti fare un menù ad hoc a un costo contenuto... I piccoli posti di solito non hanno menù già fatti per i matrimoni... Tentar non nuoce
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima! anche io mi sposo il tuo stesso giorno 😍😍😍😍 noi ci siamo fatti fsre un sacco di preventivi, abbiamo visitato di persona 25 location prima di trovare la nostra..Residenza Rocca Romana. Prezzi ottimi, proprietari carinissimi e posto da favola (x noi). Hai ragione appena dici "matrimonio" i prezzi quadruplicano ma non demordere..Vedrai che troverete la location giusta per il vostro budget
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai preventivi su preventivi e non ti stancare.... Io ne ho fatti migliaia soprattutto per i fiori ed é brutto da dire ma sono andata da una fiorista convenzionata con le pompe funebri e alla fine aveva un servizio super e un prezzo super.... 700 euro tutto. Il più basso mai trovato (ero partita da un 3000).
    La fotografa: fai fare solo foto risparmi molto.
    Le fedi: se non avete dita enormi (come purtroppo mio marito) fatele fare da un orafo a peso.... A mio fratello é convenuto mollto.
    La macchina di qualche parente (come noi).
    Compra le bomboniere online, noi abbiamo risparmiato moltissimo e poi le ho confezionate io
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio che ti posso dare è vai alla fiera sposi a Roma dal 18 al 21 ottobre.. ci sono i fornitori e ti fai un idea a volte danno anche sconti..

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi potresti pensare all'oro 9 kt, il prezzo varia sensibilmente rispetto al 18 kt..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risparmiare un po', farò uno smalto semipermanente qualche giorno prima senza dire che mi sposo. Idem acconciatura, che non farò...sto valutando di tenerli sciolti mossi e metterò un fermaglio con decoro.
    Bomboniere fatte a mano.

Prenderò delle lanterne in ceramica su amazon e i vari kit, tulle porta confetti e cartellini.

Prezzi ingiustificati (?) 1
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una mia amica ha fatto rito civile in agriturismo dove ha fatto il ricevimento, di domenica ,ha pagato €500 !. Ti consiglio di informarti anche per questo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Smiley amazing
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, e su alcune cose non c'è nulla da fare se non girare e girare... per altre cose gioca d'astuzia 😉😉 io ad esempio per le unghie andrò qualche giorno prima (ne ho già provate due e chiesto i prezzi ad altre) ma senza dire che è per il matrimonio...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è anche in base alla zona..Lì da te non so..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molti ci marciano.
    noi siamo stati sui 9000€ (escluso viaggio di nozze 2200€).
    bisogna cercare,farsi fare preventivi, segnarsi tutto e confrontarli...
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di farti fare più preventivi possibili. Ci sono dei fornitori che fanno davvero prezzi ottimi. Io sto facendo così. E poi per risparmiare ulteriormente sto realizzando da me tutto i dettagli come coni portariso, guest box card, photobooth ecc.
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda potresti usare alcuni accorgimenti...
    Gli hotel in settimana fanno prezzi molto.bassi, io trovai un hotel che se ci si sposava in settimana faceva tra i 65 /70 euro ovviamente con un solo secondo ma secondo me se non hai pretese trovi...

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si ma non demordere ci sono agriturismi che fanno tutto a 80€ basta spulciare un pochino, che budget hai?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Anche noi stiamo iniziando a organizzare il nostro matrimonio e stiamo
    cercando di limare dove possiamo...
    Ho deciso nelle decorazioni, inviti, libretti, e sacchetti confetti e cuscino portafedi e altri accessori di farmeli con l’aiuto delle mie testimoni e del mio Futuro Marito ( dato che ci piace il fai da te ).
    Ma ti capisco benissimo perché quando ne parliamo siamo sempre lì a calcolare di non sforare il budget che ovviamente è quello che è per le nostre tasche.
    E concordo pienamente sul fatto che dici MATRIMONIO e BOOM 💥 i prezzi lievitano🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa