Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Novella Maggio 2018 Bergamo

proposta appena arrivata: Aiuto!!

Samantha, il 13 Marzo 2017 alle 19:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Ragazze buongiorno!

Ho appena ricevuto la fantastica proposta... ma adesso??? Da cosa si comincia?? Come decidere come sarà il mio matrimonio?? Io li adoro tutti!!!!

Ovviamente so che non sarà elegante e abbottonato, vorrei qualcosa di leggere e al quale si divertano tutti.... E poi: matrimonio di mattina o di sera???

HELP ME!!!!

Sami.

34 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 17 Marzo 2017 alle 18:06
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio in primis deve rappresentare te e il tuo fidanzato, di lì capirete su quale stile muovervi. Decidete una data e inizierei dal bloccare sala e chiesa principalmente! Baci!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Che bello! Noi siamo partiti dalla lista degli invitati...l'abbiamo fatta la sera stessa della proposta! Sapevamo già di voler fare un aperitivo e poi cena (perchè gli invitati sono prevalentemente giovani), abbiamo scelto il sabato, perchè la maggior parte dei nostri invitati non lavora di sabato, ma la data precisa l'abbiamo scelta dopo aver verificato che la location dei nostri sogni fosse libera...Eravamo indecisi tra giugno e settembre, ma poi ha vinto giugno, perchè le giornate sono più lunghe...

• Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni!!!!!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto benvenuta ed Augurissimi! Inizia a gironzolare e prendere spunto dalle altre sposine e poi ovviamente decidete la data e poi da lì iniziate con i preparativi
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha,

benvenuta in Comminuty e tanti auguri! Smiley smile

Non ti preoccupare, ci siamo qui noi a darti una mano Smiley winking!

Ti passo subito questi topic che ti saranno utili per cominciare ad organizzare le nozze:

Come organizzare le tue nozze passo a passo

Organizza le tue nozze con Matrimonio.com

Dopo data e cerimonia, il seguente passo è la scelta della location perché sappiamo che le più gettonate vengono prenotate con mesi e mesi di anticipo.

Ti consiglio di dare un'occhiata ai fornitori della tua zona presenti nel portale, clicca nelle vetrine per vedere le foto, i video e leggere le raccomandazioni di altri sposini, in questo modo potrai fare una prima scrematura e contattarli per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Ricevimento Bergamo

Ti sposerai con rito civile o religioso?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii un sacco di cose in comune!! Ci manca sono di scegliere lo stesso abito e la stessa location ahahah ci sentiamo daiii 😊😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano.Intanto tanti auguri e benvenuta!Comunque inizia con capire quanti invitati hai e quant'è il tuo budget.Se vuoi il matrimonio civile e o religioso.Che tipo di location vuoi.Intanto queste sono le prime cose da vedere.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, siamo stati noi a decidere di anticipare pur di avere lui!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto congratulazioni! poi calma !!!! comincia a fare queste tre cose: decidi se matrimonio religioso o civile, fai una bozza del num di invitati e poi stanzia un budget ! e da lì poi comincia a cercare la location

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,Hai ancora un po' di tempo davanti. Ti consiglio di leggere e rileggere i post qui in community così ti fai un po' di idee Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ho visto che anche tu sei di Bergamo direi che abbiamo molte cose in comune! Comunque sono sicura che riuscirai a decidere senza problemi basta non farsi prendere dall'ansia! Per qualunque cosa scrivi pure! Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e location il prima possibile poi arriverà il fotografo e inizi a fareti u idea se vuoi fare qualche fai de te ...in bocca al lupoo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!! Navigando su questo forum ti farai un sacco di idee e ti orienterai su cosa ti piace di più!! È' un momento bellissimo,goditelo più che puoi!! Per l'orario ti suggerisco di matitina per goderti di più la giornata!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte ti dicono che è presto, io ti consiglio di iniziare a girare per la location e bloccare almeno la Chiesa.. se lavorate e avete pochi giorni liberi vi impiegherà del tempo scegliere la location.. poi fotografo, fioraio, musica il prima possibile. Per l'abito verso ottobre inizia a girare, poi per il resto c'è anche qui sull'app la lista che ti ricorda gli impegni più o meno importanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto una data. Poi fermate la chiesa o la sala comunale, informatevi per i ristoranti, se non volete spendere tanto e siete amanti della natura gli agriturismi sono il top, poi il fotografo e la musica, non dimenticare i fiori, l'auto è le fedi, soprattutto gli abiti da sposa e sposo!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta sabato pomeriggio, oggi ho già preso due appuntamenti per due strutture per il ricevimento ahahahhahaha! Ho le idee già molto chiare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!Smiley smile Cominciate dalla location..E poi continuate con fotografo, musica, fiori...Vedrai che sarò bellissimo organizzare!Ah, se non avete scelto la data, ovviamente scegliete anche quello in base al periodo che più vi piace e ad una data magari particolare per voi!Smiley love

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto vien da sé.. noi il giorno prima eravamo freschi e pettinati e il giorno dopo abbiamo prenotato la location!dunque.. 😉 tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai!!! Auguri sposina! Questa app ti darà un sacco di aiuto e troverai consigli e incoraggiamenti da tutte quante! 😍
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii?! Anche tu il 18!? Si non so ancora tante cose appunto perché la proposta è fresca di ieri ahahah calcola che dobbiamo ancora ufficializzare con i parenti ahahah comunque Chiesa e sono moooolto indecisa se mattino o pomeriggio pffff tanti auguri anche a te!! 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma hahahaha pensaci un attimo e dai chiarezza... Viene tutto da se, fidati
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il mio stesso giorno! Beh, innanzi tutto auguri..poi secondo me devi decidere se vi volete sposare in chiesa o solo civilmente..per quanto riguarda l'orario io ti consiglierei il mattino per goderti la giornata, però dovete parlarne tra voi e capire cosa è meglio..dopodiché il primo passo è stabilire un budget e iniziare a scegliere il luogo..per quanto riguarda il tema secondo me puoi scegliere una cosa che vi piace oppure partire dal tuo colore preferito o semplicemente scegliere le cose che vi piacciono volta per volta senza preoccuparti di avere tutto a tema..un abbraccio
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete giovani e avete tanti amici che amano divertirsi allora dovete sposarvi al pomeriggio così avrete tutta la notte per ballare e divertirvi
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai c'è tempo ancora
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 18 maggio 2018

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quando il lieto evento?
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto è prestissimo quindi di tempo ne abbiamo però sale già l'ansia!! ahah

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuro Chiesa ristorante non so da che parte girarmi... fiori un sacco lo stile no, anche se mi piacciono gli anni
    50 e 60, ma scegliendo uno stile ho paura di non azzeccarlo e fare cagate. Il colore mi piaceva il celeste o il lilla. Grazie intanto!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! no ma davvero vi ha fatto anticipare? mannaggia!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di scegliere tutti quei fornitori che lavoreranno per te in esclusiva: chiesa, location, fotografo e musica. Per noi il divertimento è molto importante (reduci da un matrimonio in particolare in cui ci siamo annoiati a morte), pensa che abbiamo anticipato di una settimana il matrimonio perchè il cantante era già occupato!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha Prima di tutto scegliere se sposi in chiesa o comune,poi la location o ristorante,il fotogrago i fiori se li preferisci ai decori fai da te,insomma ce ne sono di cose e sono sicura che ti divertirai insieme al tuo fm!Hai in mente qualche stile o colore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa