Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina84
Sposa Precisa Luglio 2015 Roma

Prove... dal fiorista, si può?

Sposina84, il 5 Febbraio 2015 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao ragazze!

Sto iniziando a girare per fioristi e già sono in crisi, non sono una patita di fiori e ne conosco pochi, ho poca immaginazione a riguardo quindi mi chiedo, secondo voi è possibile chiedere al fiorista, magari una volta selezionato e fermato, di fare una sorta di "bozza" dell'addobbo e del bouquet? Vorrei capire l'effetto e come verranno le composizioni...

Voi lo avete mai fatto? Raccontatemi le vostre esperienze!!!

Secondo voi riesco a fare con max 2000 euro addobbo cerimonia (civile), centrotavola e bouquet?

37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Giugno 2015 alle 14:14
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

certo che si possono far fare le prove dal fiorista.

Il mio prevende (ovviamente confermato il preventivo) una prova del bouquet da sposa, dove si decide in dettaglio come sarà. Inoltre ci ha procurato i fiori da usare in Chiesa per farci capire quale sarà l'effetto finale. Ti assicuro che questo loro trattamento mi ha rassicurato tantissimo e sono salita all'altare con un "peso" in meno.

Altri fioristi mi facevano vedere solo le fotografie e via...e se chiedevo di fare prove storcevano il naso...

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già questa cosa mi mette un pò di ansia... ma alla fine tutto il matrimonio è "buona la prima" no? Smiley laugh

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prove no... Diciamo qualcosa trovato in internet e discusso con lei...

Anche x noi sara' un po' alla cieca...

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono alla ricerca di alternative, il primo visto era quello consigliato dalla location perchè il loro fornitore e perchè conosce la zona (fuori Roma). Ora ho sguinzagliato mia mamma e un'amica in cerca di altri Smiley laugh quelle due sono una macchina da guerra!!!

Grazie mille!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tranquilla! Vedrai che ci stai dentro ampiamente! !
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto i loro lavori e ho scelto addobbo con i fiori che volevo io!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche xo fidati di loro opp come dicono altre forumine ti fanno vedere loro piu o meno i lavori fatti!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito fanno vedere foto di loro addobbi io però sono indecisa sui fiori e non riesco a immaginarmeli quindi la mia fiorista ha detto che mi farà degli esempi in modo da vedere un minimo di effetto finale
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando vedevo cose che non erano di mio gusto, cambiavo fornitore. Se non ti piace la mano (nel senso della lavorazione) vuol dire che non fa per te! Hai provato a rivolgerti ad altri?

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi prova a contattarlo è una persona gentilissima
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti.. anche perchè ne ho di cose su cui impazzire Smiley xd !!!

Pensavo di delegare molto questo aspetto a mia madre che ha gusti simili ai miei... così la faccio sentire coinvolta e mi sgrava di un bel pensiero no??

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente si va a fiducia del fioraio tu gli dici che hai a disposizione quei soldi e loro si regolano in merito!!! Xo nn stare ad impazzire...fidati di loro...sicuramente non è il primo matrimonio che fanno tu dagli solo i colori e fidati!!!
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo mi mette in crisi, perchè quel poco che ho visto del fiorista non mi ha fatto impazzire, ma non so se perchè non è il massimo lui o perchè erano generi che a me non piacciono...

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Margherita!

Ho visto qualche foto ed effettivamente sono belle composizioni... io sposerò in provincia di Rieti chissà se si sposta così lontano...

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è di Anzio si chiama Saverio e il nome del negozio è fiorire lui è bravissimo e fa delle composizioni spettacolari .
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah.. io credo che dovresti spendere molto meno!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo le idee abbastanza chiare, ma per essere sicura il fiorista mi ha fatto vedere le foto degli oddobbi già realizzati, quindi ero abbastanza sicura del risultato!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiorista mi "ruberà" per un ora per la prva bouquet .... dice per vederlo dal vivo fare prove e per vedere come mi sta se troppo grande o troppo piccolo perchè dice che va anche a seconda della fisionomia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO HO SCELTO UNA COMPOSIZIONE SEMPLICE GUARDANDO LE REALIZZAZIONI DI ALTRI MATRIMONI FATTI DAL MIO FIORAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo. ...
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un fiorista l'ho sentito e aspetto un preventivo...speriamo bene... Smiley laugh

Chi è di Roma e provincia mi può indicare qualcuno bravo da sentire?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara tranquilla riuscirai ad avere un bell addobbo anche con la metà, se non meno, della cifra che hai preventivato,vedrai..con 2000euro ti dovrebbero dare le rose d oro! Smiley winking il mio fioraio fa foto di tutti gli allestimenti che lui realizza e in più aveva molti libri con foto di composizioni e perciò ho scelto guardando quelli per farmi un'idea..prova a chiedergli se ha una cosa simile!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne spenderemo 500 e avremo tutto l addobbo della chiesa della location il mio bouquet quello da lancio le bottoniere per gli uomini e i braccialetti per le testimoni!incluse nel prezzo le prove dell allestimento e scelta di qualsiasi fiore!!! Lo ametto...abbiamo trovato un offerta imbattibileSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha, pensa che molto dipende dal tipo di addobbo che vuoi (dalla lavorazione) e dal tipo di fiori, in ogni caso il massimo di spesa che ho letto qui sul forum è **** (poi come tutto il resto si può spendere di più) Smiley smile

Io sto spendendo poco poichè farò qualcosa di molto semplice!

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahaahahha

ma infatti non ho percezione dell'ordine di spesa!!! aiuto!!!!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2000 euro?? Ma sono tantissimi.... con quei soldi avrei prenotato 4 fiorai invece che uno Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto la composizione dal vivo con i fiori che ho chiesto ,spettacolare ! Invece x il bouquet ho fatto vedere una foto e siccome l ho scelto gioiello mi ha fatto vedere la "spilla" messa nella rosa. Non ho pagato niente
    • Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000 euro sono troppissimi.!! Di solito per i fiori non si va oltre i 6-700 euro quindi vai alla grande con il tuo budget. Per quanto riguarda i fiori vai un po su google e guarda varie immagini. Io cosi' mi sono innamorata delle peonie. Porta tu le foto che ti piacciono di piu" anche in base al tipo di location che hai scelto. Cosi' avrai un' idea piu' precisa di quello che sara'! Facci sapere Smiley kiss
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro fiorista ci ha mostrato delle foto che aveva fatto in occasione di altre cerimonie.. ma comunque è il nostro fiorista di fiducia, sapevo per certo che avrebbe fatto uno splendido lavoro e così è stato! è stato eccezionale!

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi rincuorate!!! Smiley laugh

noi sposeremo all'aperto in un giardino quindi ci vorranno pochi addobbi, il posto è già bello di suo, e per i centrotavola ce ne vorranno forse 15/16, anche quelli molto semplici. Quel budget è assolutamente il massimo ma vorrei spendere decisamente di meno!!! Vi vedo super esperte, che fiori mi consigliate a Luglio?

Per le sposine Romane, se avete qualcuno da consigliarmi ben venga!!!

• Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la farai benissimo con 2000€.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia me l ha detto lei senza che le chiedessi niente (ovviamente dopo averla confermata ma.perché non ho dubbi su come lavora)...mi farà una prova del bouquet e una dei centrotavola del ristorante..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa