Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Luglio 2018 Genova

Pulizia del viso

Linda, il 22 Giugno 2018 alle 18:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 77
Ciao a tutti, premetto che ho una pelle molto delicata, ma martedì 19 giugno ho fatto la prima pulizia del viso....da ieri sera mi son0 spuntati ben 5 brufoli rossi, che oltre ad essere bruttissimi da vedere, mi fanno anche male....ora: ho subito chiesto all'estetista e mi ha detto che è l'effetto della depurazione....mi ha messo una seconda pulizia del viso il 6 luglio ( mi sposo il 21) ma secondo me è troppo vicina e se escono di nuovo i brufoli ho paura che mi ritrovo con il viso non a posto per il 21....Ma poi dal 19 giugno al 6 luglio non è troppo vicino??? ho la pelle molto molto delicata, soggetta a punti neri.....aiutatemi! Io vorrei cancellare quella del 6 luglio!! HELP

77 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 1 Luglio 2018 alle 16:14
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei quella del 6 Luglio, non puoi rischiare di farti uscire altri brufoli, e nel frattempo in questo periodo metti una crema idratante delicata
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Pescara
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 22 luglio e ho fatto la pulizia il 28 giugno xche anche a me escono brufoli e un fatti li ho.
    scondo me nn devi rifarne un’altra.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non farla il 6 perché sei più sicura che non ti escano brufoli.
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso farle... mi vengono dei brufoli enormi! Ti consiglio una crema contro i brufoli di la roche posay... è miracolosa! La trovi in farmacia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok!! Mi sembrava troppo una volta a settimana... prova a farti qualche maschera all’argilla... con la pelle mista è perfetta... poi non so se hai altre imperfezioni, se hai brufoli puoi aggiungere una goccia di teatree oil che aiuta a seccarli e purifica... io oltre alla maschera all argilla faccio spesso anche delle maschere idratanti, mi piacciono molto quelle di starskin ma anche quelle di sephora non sono male... se hai occhiaie ti consiglio le maschere parch occhi, mettile in frigo qualche ora... io mattino e sera mi lavo con lo spumone dell estetista cinica e mi trovo molto bene, poi uso la crema di bionike per pelli miste e poi via di make-up
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa dall'estetista una volta al mese. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta a settimana pulizia del viso dall estetista? La tua pelle come sta reagendo? Io la faccio ogni 2/3mesi dall estetista.... secondo me se hai la pelle mista una volta a settimana puoi farti una maschera all’argilla che aiuta l’eccesso di sebo... per la crema ti consiglio di andare in farmacia e fattene dare una adatta alla pelle mista.. se fai già però la pulizia del viso ogni settimana penso che oltre a schiacciare punti neri ti farà anche qualche maschera in base alla tua pelle.... io ultimamente faccio fai da me 😂 perché ho la pelle sensibile e fare troppe pulizie del viso me la irrita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pulizia del viso la faccio dall'estetista una volta a settimana. Poi viso struccata pulito e crema idratante mattino e sera. Poi dovrei fare qualcosa una volta a settimana io ma non so che prodotti usare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un estetista te lo premetto, ma mi piace il mondo della skincare e make up, ed informarmi 😂 come la fai la pulizia viso? Se la fai in casa ti consiglio di provare ogni tanto a fare una sauna facciale, quando i pori sono belli aperti fai uno scrub con miele e zucchero (non grattare troppo forte altrimenti diventi troppo rosa...) dopo lo scrub prova a fare una maschera all argilla ( devi provare un po’ come reagisce la tua pelle, se senti tirare e diventi rossa è meglio che fai l’argilla solo sulla zona del viso lucida e sulle altre zone puoi farne una idratante che non fa mai male!) io la maschera all argilla la faccio in casa, ho preso in erboristeria il sacco di argilla e faccio due cucchiaini di argilla e uno di acqua e via mescolo e applico... dopo l’argilla ricordati sempre di idratare la pelle... anche io ho la pelle mista, sto usando una crema della bionike per pelli miste in modo da tener sotto controllo un po’ la lucidità... per una pelle sana la pulizia è fondamentale io per pulirla uso un prodotto schiumogeno acquistato sul sito dell Estetista cinica si chiama spumone... prima mi strucco bene con acqua Micellare uso quella di acqua di rose
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami vedo che sei molto esperta, ti chiedi:io ho la pelle mista, a tratti grassa lucida a tratti no. Sto cominciando con pulizia viso 1volta a sett, tuttee mattine e sere lavo il viso e uso una crema idratante.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione dai!!! Annulla cosi stai sicura
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla... anche io ho la pelle delicata, appena mi schiacciano un punto nero resta il segno o comunque resto rossa per un po' quindi ho provato il fai da te meno invasivo possibile.... sui brufoli prova un goccio di tea tre oil ... ti consiglio di fare qualche maschera purificante all'argilla (1 a settimana) e prima della maschera sarebbe perfetto fare una sauna facciale (alla vecchia! pentola con acqua calda e strofinaccio in testa ) e uno scrub con miele e zucchero (massaggia senza farti male! e non fare lo scrub sui brufoli prima che li irriti!) io una volta a settimana faccio tutto ciò.. e sempre una volta a settimana faccio una maschera idratante ... la sera prima del matrimonio ti consiglio di andare a dormire con una maschera idratante sotto gli occhi (patch shiseido o starskin sono ottimi, mettili in frigo qualche ora!) se hai tempo sempre la sera prima regalati anche una bella maschera illuminante (starskin ne ha una con la confezione bianca, ottima!) io avevo fatto cosi ormai 2 anni fa!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male!!! Buona fortuna Smiley kiss Forza che manca poco!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, hai detto bene, una professionista dovrebbe riconoscere la tipologia di pelle e in più lei mi conosce da anni....ha proprio toppato!! Adesso mi sto "curando"con i prodotti dell'azienda con cui collaboro, a base di aloe vera e sto migliorando tanto per fortuna 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto della depurazione?! Certo che se ne sentono di tutti i colori... Certe cose vanno fatte in totale sterilità perché è come seminare colonie di batteri; i brufoli non sono altro che infezioni! Ti conviene curarli con qualche cremina antibiotica e non toccarli per non infiammare la pelle ulteriormente e assolutamente non spremerli onde evitare cicatrici e infettare altre zone.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, per fortuna stanno passando, sto usando i prodotti della mia azienda a base di aloe vera e sto migliorando tanto meno male😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 per i preziosissimi consigli Alessia🌻🌻🌻🌻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Smiley winking Figurati! Spero che tu possa trovare una soluzione...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eviterei altre pulizie del viso invasive... piuttosto falla tu in casa con scrub, cerottini per punti neri e maschere idratanti/purificanti e illuminanti.... ricorda ora che hai i brufoli rossi di metter la protezione solare 50 prima che il rossore diventi una macchia

• Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello va benissimo!Un bacio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2018 Taranto
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì se non ricordo male però dovrebbe costare un 15€! Di nulla 🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche secondo me è andata così, diciamo che non ha capito la mia pelle ed è andata diretta come fa di solito, ma una professionista dovrebbe sapere come fare
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Danila Grazie mille! La trovo in farmacia?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 per i preziosissimi consigli, andrò a vedere 🌻🌻🌻
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non farò nessun'altra pulizia del viso, grazie del consiglio per lo scrub, ne ho uno a casa delicato a base di aloe vera
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettere.un Po di crema al cortisone sui brofoli dovrebbero seccare in 2 gg max
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se temi che sia troppo vicina e che ti faccia venire i brufoli,cancellala!!! alla fine la base del trucco dovrebbe coprire le impurità della pelle... Anche io come te ho la pelle molto delicata e infatti ho deciso di non fare nessun tipo di pulizia del viso dall'estetista (fra l'altro lei mi aveva anche avvertito che dopo la pulizia, avrei avuto brufoli, proprio a causa della purificazione della pelle)

Per fortuna non ho la pelle particolarmente grassa, qualche punto nero sul naso ce l'ho, però ho comprato uno scrub e una maschera purificante che uso più o meno una volta alla settimana e un miglioramento c'è Smiley smile usando solo questi 2 prodotti non stresso neanche la pelle.. tant'è che potrei usarli anche il giorno prima del matrimonio! Se ti interessa, dato che hai la pelle sensibile, ho comprato questi prodotti su Biovegan shop online, hanno tutti prodotti naturali... io mi sono trovata molto bene Smiley winking

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ anche io ho una pelle molto delicata, carnagione chiara con occhi azzurri quindi immagina 😆 devo mettere la crema solare 50 anche quando esco normalmente in estate 😂 comunque, io la pulizia del viso la faccio regolarmente ma non mi ha mai lasciato segni in viso...secondo me la tua estetista non ha capito come “lavorare” sulla tua pelle nel modo giusto, quindi fossi in te disdirei l’appuntamento e mi rivolgerei a un altra!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2018 Taranto
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una crema antibiotica proprio per brufoli ecc che toglie rossore e li fa andare via da applicare solo sui brufoletti per qualche Giorno!
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda parli con una che non l ha proprio fatta! Anche io ho una pelle molto delicata e nn ho fatto nulla x la tua stessa paura....l estetista voleva addirittura il giorno prima farmi la ceretta alle braccia xké a suo dire erano brutti i peletti che si vedevano (da premettere ke sn bionda quindi nn è ke avevo i peletti nerissimi) cmq nn gli ho permesso di fare nulla! Se hai paura nn farla prima del matrimonio fai semplicemente tu uno scrub al visto una settimana prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che si asciugheranno da soli. Kmq è un mio pensiero ma una brava estetista sa che prodotti usare
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto....io davvero Ho una pelle veramente delicata e sopratutto la parte del mento è una cosa quasi impossibile da gestire 😱😱😱😱😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa