Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Quando dire al datore di lavoro del matrimonio?

Simona, il 23 Febbraio 2018 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao tutte/i...vi chiedo gentilmente un consiglio. Mi sposerò il 29.09.2018, però non so quando dire al mio capo, che mi sposo.

Non abbiamo questo gran rapporto, però purtroppo in ufficio siamo solo io e lui. Pertanto, mi sembra giusto dargli la partecipazione anche a lui e quindi pensavo di dirglielo a Maggio nel momento della consegna delle partecipazioni.

Però mi è sorto un dubbio, è troppo tardi? Perchè a Marzo, inizierò a girare nelle agenzie viaggi per programmare il viaggio di nozze e metterò come lista nozze nella partecipazione il viaggio. E non vorrei che programmo il viaggio e tutto..e poi il mio capo non è d'accordo con il periodo di congedo che gli chiederò per il viaggio.

Grazie.

Buona giornata.

Simona

26 Risposte

Ultime attività da Katia, il 23 Febbraio 2018 alle 14:21
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di dirglielo il prima possibile, io l’ho detto a settembre e mi sposo a luglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui non è d'accordo sul periodo, l'assicurazione per l'annullamento del viaggio non ti risarcisce se non riesci a dimostrare che prima di prenotare ti era già stato autorizzato il congedo... Quindi prima fai richiesta scritta, poi prenoti. Altrimenti è a tuo rischio e pericolo
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e l'ho detto al mio titolare a inizio anno...abbiamo prenotato il viaggio di nozze a gennaio e dovevo essere sicura che oltre al congedo di 2 settimane non avrei avuto problemi ad averne anche una terza...non ha mostrato molta contentezza ma non ha avuto problemi nel darmi i giorni...ti conviene dirlo il prima possibile...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oook grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi prima.. Anche io avevo idea di fare congedo 2 settimane e attaccare 3 settimane di ferie.. Quando gli ho detto che mi sposavo oltre ad essere felice e farmi gli auguri (e ripetere che é una cosa bella!!) mi ha detto di fargli sapere i giorni che mi servivano.. Quando gli ho detto che non erano giorni ma settimane stava collassando.. Per motivi di lavoro non posso stare via così tanto specie in quel periodo (tutto maggio fino al 10 giugno) così ho rimandato il viaggio in estate.. Per questo ti conviene parlarne prima di decide il viaggio di nozze così sei sicura
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non sarebbe una brutta idea...però non so 🤔
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto e lho comunicato al capo a gennaio subito dopo le feste. In questo modo possono tenerne in conto per il piano ferie visto che mancherò per un mese
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dagli una partecipazione solo con la cerimonia Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio, quindi l'ho detto a inizio mese sia al capo che ai colleghi perchè essendo estate piena ho voluto precedere tutti gli altri avvertendoli che mancherò per 3 settimane, così da non creare problemi all'ultimo momento.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo il mio capo..ho paura che venga lo stesso per mangiare a scrocco! Cmq spero, che abbia un minimo di quella cosa..e rifiuta l'invito!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comunicherò che mi sposo ai miei titolari quando avrò fatto le pubblicazioni così sarà davvero ufficiale. Per le partecipazioni mi sono consultata con i miei colleghi che si sono sposati prima di me: avranno l'invito ma, come hanno fatto anche per tutti gli inviti prima, cortesemente declineranno l'invito partecipando al regalo.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forte! Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ook grazie mille a tutti! Mi mette un po' ansia la cosa...però forza e coraggio...ce la posso fare 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona,

io glielo anticiperei un po' prima... più che altro per il viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accennaglielo a voce, e mostrati disponibile a “ trattare “... la franchezza è di vitale importanza
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sposiamo lo stesso giorno Smiley smile io ai miei titolari L’ho comunicato a metà gennaio, ho preferito dare un bel preavviso per non coglierli impreparati, mi pare più giusto ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima glielo dici e meglio è...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    De gustibus, significa, "Riguardo ai gusti non si deve discutere"Smiley xd .
    se lo vuoi chiamare, fallo, sarà lui a decidere se venire o meno.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io lo direi subito così lui ha tutto il tempo per organizzarsi e tu prenoti tranquillamente
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete solo tu e lui io glielo direi subito...noi in ufficio siamo solo in 6 ed io solo l'unica impegata, praticamente gestisco tutto io, ed appena abbiamo deciso cioè nel 2016 ho riferito che mi sposo quest'anno così hanno avuto tempo x organizzarsi ed imparare un po di cose che possono gestire da soli mentre non ci sarò!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te, lo comunicherei subito, prima di iniziare a guardare ed eventualmente prenotare il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è il degustibus, scusa? Non lo so, però siamo solo noi in ufficio ed è da 4anni che ci lavoro...però non vorrei che si offende! Anche se spero tanto che non viene Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da come descrivi la situazione direi è meglio se glielo comunichi subito, così state più tranquilli per la prenotazione del viaggio.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia 😁
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima lo dici e meglio è !! e digli anche quando avete intenzione di fare il viaggio di nozze e per quanto tempo.

Se non avete questo gran rapporto, non vedo il motivo di dare la partecipazione, ma degustibus

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi essere tranquilla puoi parlarne con lui già da ora! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa