Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvietta
Sposa Abituale Settembre 2019 Reggio Calabria

Quante di voi si sposano senza convivenza?

Silvietta, il 15 Marzo 2018 alle 08:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Presente!! '.....si accettano esperienze

92 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Marzo 2018 alle 16:47
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.
    • Rispondi
  • Ilaria❤️
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Ilaria❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente🙋🏻‍♀️ Mi sposerò ad agosto, il giorno del nostro quarto anniversario di fidanzamento e, oltretutto, dopo una relazione di quattro anni a distanza🙈 è una cosa meravigliosa pensare di poter coronare il nostro sogno finalmente dopo 4 anni costretti a vederci massimo massimo una volta al mese se va bene.. in più, sono davvero contenta di iniziare tutto questo solo dopo il matrimonio😍 nulla contro le persone che convivono, ci mancherebbe, però io amo l’idea di iniziare non “un nuovo capitolo” ma addirittura “un nuovo libro” della mia vita, scritto interamente da me, da mio marito ed in futuro dai nostri figli❤️ Certo, un po’ dispiaciuta di lasciar la mamma sola perché mio fratello hahahah ironia della sorte convive già ed ha una splendida bimba ed il mio povero papà non c’è più da quasi 4 anni ed anche questo mi ha fatto capire che devo passare più tempo possibile con lei prima di andare ad iniziare una nuova vita❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente il mondo è bello perché vario. A me piace l’idea di sposarmi e iniziare una nuova vita insieme all’uomo che amo. Io, penso che comunque sia un’emozione diversa.. il giorno prima sei che dormi a casa, con i tuoi genitori e da quel giorno invece sarai a casa con tuo marito.. poi, non dico che sia sbagliato convivere, ognuno è libero di fare come meglio crede, però, a parer mio, il matrimonio deve essere un punto di inizio in tutto e per tutto..Detto questo non accuso nessuno e ci mancherebbe altro! Ognuno di noi la pensa diversamente
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi! finalmente a giugno ci sposiamo.. non abbiamo mai vissuto insieme anche se spesso resto da lui

• Rispondi
  • Silvietta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Reggio Calabria
    Silvietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai pienamente ragione! Ho aperto questo post giusto per chiarirmi le idee sn un po spaventata dalla nuova vita d coppua contemporaneamente però sn felice
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è la formula perfetta, non c è la scelta giusta che vi garantirà di stare per sempre insieme. Ci sono coppie che si sono sposate senza convivere che sono rimaste sempre insieme e chi si è lasciato dopo poco, e lo stesso per chi ha convissuto prima del matrimonio, a volte il fatto di convivere è una scelta obbligata magari dal lavoro, dalla lontananza. Dico solo che un matrimonio per durare non ha bisogno di una precedente convivenza, come non è detto che un esperienza del genere non sia utile, l ingrediente essenziale è tanta pazienza ,credere veramente che sarà per sempre, avere la forza di superare le difficoltà i cambiamenti, e amarsi magari con il passare del tempo in modo diverso, ma amarsi sempre!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati senza convivenza e dopo 9 mesi di matrimonio non me ne pento assolutamente... ma devo anche dire che non ho mai avuto paura!! Non ho mai provato ansia all'idea di andare a vivere assieme e non ho mai sentito l'esigenza di "provare" a vedere se eravamo compatibili... per cui penso che sia stato anche naturale fare la scelta di sposarsi direttamente! Magari sono un caso particolare io, ma l'ansia è una compagna che non è mai apparsa nel nostro rapporto per fortunaSmiley laugh
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti questo rimane un tuo pensiero! Conviviamo da 3 anni e non ci è mai passato per l anticamera del cervello di rimanere solo conviventi! A differenza di molte persone, abbiamo finito di sistemare la nostra casa e poi abbiamo pensato al matrimonio! Mi sposo l anno prossimo consapevole che sposerò un uomo di cui già conosco ogni sfaccettatura, quelle che non si possono vedere senza un esperienza simile! Ti assicuro che l’emozione c’è e come, forse molto più grande di chi non ha mai vissuto nella stessa casa!
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo stesso
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati senza convivenza , dopo 8 anni di fidanzamento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presenteee! Smiley xd noi inizieremo a vivere insieme dal giorno del matrimonio Smiley love e sono emozionatissima all'idea! Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò senza convivenza...dal giorno delle nozze andremo sotto lo stesso tetto...

• Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo senza convivenza, e siamo emozionantissimi all’idea di cominciare la nostra vita insieme, non vediamo l’ora
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3anni e mezzo. Abbiamo imparato a capire l uno le esigenze dell altro, a lasciarci i ns spazi.. É stato un percorso d'amore insieme, non un gioco. Arriveremo all altare consapevoli delle nostre scelte, di cosa ci aspetta, e con una nuova gioia nel cuore. Ognuno é libero di fare le sue scelte, convivere o no, sposarsi o no.. Ma credo che nessuno debba giudicare le emozioni degli altri. Detto questo, sono certa che la mia emozione o l emozione di chi si sposa dopo aver convissuto non abbia assolutamente nulla da invidiare a chi si sposa senza aver prima convissuto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a 2 anni e di convivenza. Ovviamente sposarsi senza aver convissuto è una bella emozione, ma sono contenta della mia scelta, nonostante abbia incontrato pareri contrari da parte dei miei. Abbiamo realizzato di essere compatibili ed essere in grado di affrontare le difficoltà della vita, supportandoci.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da tre anni, ma ricordo benissimo l'ansia e la paura del prima. Credo sia un po lo stesso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste foto dicono tutto

Quante di voi si sposano senza convivenza? 1

Quante di voi si sposano senza convivenza? 2
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu come lo sai? Ogni situazione è diversa, ogni persona è diversa, è di conseguenza anche le emozioni! Io sono arrivata all'altare felice e consapevole... probabilmente solo senza ansia, di cui sinceramente non ho sentito la mancanza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo da quasi 4 anni e sinceramente nulla togliendo l'emozione per chi non ha mai convissuto che deve essere grande, ne sono felice perché almeno abbiamo constatato che siamo combatibili anche in fatto di condividere la vita a tutti gli effetti e per noi è stato molto importante per affrontare il matrimonio con una gioia e tranquillità immensa!! Comunque auguroni a tutte!!! Stiamo insieme da quasi 9 anni!!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata dopo 7 anni di convivenza, e credimi che non lo abbiamo fatto perché ci siamo sentiti obbligati... in realtà avremmo già voluto farlo qualche prima ma ci sono stati dei problemi logistici... e cmq abbiamo iniziato a convivere già con l'idea di sposarci più avanti. Non l'abbiamo mai presa del tipo "se va male ognuno a casa sua ma abbiamo sempre lottato per la nostra storia nonostante tutte le difficoltà (pure durante i preparativi delle nozze non ci hanno dato tregua)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati senza convivenza. Sono passati 7 mesi dal matrimonio e va tutto benissimo. Sinceramente non capisco chi dice che ha paura di sposarsi senza convivere, è vero che una persona non si finisce mai di scoprire ma se uno ha un determinato carattere di certo non cambia appena vive sotto lo stesso tetto con te 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Dopo 10 anni di morose Smiley catface tra 3 mesi ci sposiamo. Siamo molto agitati e stressati perché siamo indietro esimo con la ristrutturazione della casa.. Sarà un grande cambiamento ma non vediamo l’ora Smiley love
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non conviviamo,e in effetti questa cosa mi mette un po'd'ansia
    Ognuno ha le sue abitudini,speriamo non creino problemi😬😬😬
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a settembre senza convivere. Stiamo sistemando l'appartamento. Ma non vedo l'ora di sposarlo proprio per vivere con lui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! La paura prende. E non poca
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io....e ho una paura pazzesca Smiley ups

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! 😊😊 Noi ci siamo sposati che sono sei mesi domani e sinceramente devo dirti che ci siamo trovati bene da subito! Io ho solo un po' di difficoltà col fatto che lui alzandosi molto presto va a anche a letto presto, ma a parte questo è stato tutto molto naturale. Nessuna sorpresa spaventosa, o enorme difficoltà a condividere la quotidianità😄 Anzi è tutto molto piu bello ora😍
    • Rispondi
  • Eva1509
    Super Sposa Settembre 2018 Ragusa
    Eva1509 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da quasi 3 anni e non abbiamo mai convissuto! Ci sposiamo a settembre e non vediamo l’ora perché sarà un’esperienza totalmente nuova ❤️
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 12 anno e nn abbiamo mai convissuto..i primi 5 anni a distanza io Gallarate (Varese) lui sutera (Caltanissetta)momenti difficili ma ne é valsa la pena..
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo il 24 giugno 2020 dopo 11 anni di fidanzamento, vissuti purtroppo sempre a distanza..io Caserta lui Palermo, poi per questioni di lavoro è stato trasferito prima a Milano ed ora Torino.. e non finisce qua 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa