Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Quanti invitati avrete?

Marona, il 18 Dicembre 2014 alle 17:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 380

Ciao a tutteee! ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le...

Ciao a tutteee!

ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le tue amiche, quelle che ti hanno invitata al loro matrimonio non le inviti? e i vicini? molte di queste amiche le vedo e ci fermiamo per una chiacchera, ma non c'è più quel rapporto di una volta e a me non andrebbe di inviate persone tanto per... anche se mi dispiace! con i vicini di casa dei miei (io ormai vivo a Roma da 11 anni e i miei in sardegna) ho un rapporto bellissimo...sono persone fantastiche e divertenti...ma se inizio a ragionare così non riuscirei più ad escludere nessuno....La mia mamma carina mi ha detto "vi aiutiamo noi"...ma a me non va e sicuramente neanche al mio ragazzo...mio padre è disoccupato (l'hanno richiamato a lavorare questo mese fino a gennaio...poi non si sa) e mia madre bada ad una signora che ha compiuto 100 anni lo scorso mese...insomma non navigano nell'oro e poi io non gli ho mai chiesto niente, mi mantengo da sola, vorremmo provare a cavarcela da soli facendo quello che possiamo...ma mi dispiacerebbe "deluderli"...

mettendoci tutti arriveremo a 200 persone credo... avrei preferito qualcosa di più "intimo" nel limite del possibile...

Voi che mi dite?

380 Risposte

• F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 303! Che vuoi siamo una grassa grossa famiglia del sud ahaha Smiley laugh Smiley ups
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cosi... A cena ci sono solo parenti e amici più stretti e in tutto siamo 70. Amici di famiglia colleghi e amici che vediamo si e no arrivano per il taglio del dolce. Noi abbiamo messo delle condizioni. Abbiamo detto ai nostri genitori che se hanno piacere invitare alcuni amici di famiglia possono farlo ma solo per il taglio del dolce.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io ho pensato alla stessa cosa, se coincidono le date organizzo qualcosa per gli spostamenti...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione Smiley winking
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no vabbè non credo che qualcuno si imbuchi... però ... ieri ho parlato col mio fm e anche a lui non dispiace l'invito solo per la torta... credo sia più carino...perchè i miei volevano organizzare un rinfresco in seguito... ma come facciamo noi stiamo a roma e fare un rinfresco dopo mesi non ha senso... gli inviterò per un brindisi e una fetta di torta...

• Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

siamo sulla stessa barca allora! avevo pensato ad un pullman...ma se c'è chi arriva venerdì, chi sabato chi riparte lunedì chi mercoledì...beh non si può fare... Potremmo farlo per chi viene esclusivamente per il matrimonio...

• Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 120-130 persone....
    E per me giá siamo in tanti peró .....
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno soprattutto amici quelli da lontano, certamente li aiuterò negli spostamenti e nel trovare alloggio carino al prezzo giusto... non penso che pagherò loro l'eventuale albergo (ho a disposizione una casa, ma non so se sarà sufficiente)... sia per una questione di budget, ma anche perchè molti si fermano per fare una settimana di vacanza.
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che noi dovremo pagarci tutto da soli ho dovuto scremare tantissimo. La cosa che mi rompe è che per invitare alcuni parenti (di cui sinceramente non mi interessa granché ma poi devi litigare con i genitori) dovremo rinunciare a parte degli amici, con cui, soldi permettendo, festeggeremo in separata sede più avanti...Più o meno saremo una novantina
    • Rispondi
  • Vichy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pescara
    Vichy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! È difficile decidere chi invitare... Ultimamente io e il mio fm abbiam avuto una discussione proprio a tal proposito... Lui inviterebbe chiunque..:io cerco di mantenerlo con i piedi per terra... Comunque i nostri dovrebbero essere all'incirca 220
    • Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una soluzione potrebbe essere di stampare due tipi di partecipazione.. una classica in cui indichi tutto (chiesa+location) per chi vuoi che partecipi anche al ricevimento.. e una che riporta solo il giorno e l'ora della messa.. se non c'è scritto dove festeggi, come vengono? Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla carta siamo 150.. calcolando che di solito (anche a detta dei gestori della location) il 20% viene meno saremo 120 massimo 130..
    • Rispondi
  • Gregoria
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Gregoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 compresi bimbi invutati strettissimi ho una famiglia grandissima calcolando solo i 10 fratelli di mia mamma.....
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In altre che ho necessariamente scartato si ma la prescelta no...mi sposerò in una villa del 700
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vengono tutti , il che dubito, circa 130 altrimenti facendo un calcolo approssimativo di chi potrebbe e chi no , circa 110
    • Rispondi
  • Aurelin
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Aurelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 65.. celebriamo le nozze in Lombardia anche se i miei genitori vivono in veneto. il fatto di essere distante da casa dei miei mi ha consentito di tagliare fuori molte persone anche xke pago l' hotel solo alla famiglia stretta.. la cerimonia si terrà in una villa, inizialmente avevo trovato difficoltà xke quando dicevo Ke erano pochi ospiti i titolari dei ristoranti storcevano il naso..poi ho trovato la soluzione...sposarci di venerdì!! Spendiamo decisamente meno , abbiamo la location in esclusiva senza limiti di orario e tutti sono ben felici di accoglierci!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta ho sentito dire che quando e cosi ... futuri sposi organizzano pullmino e alloggio per i parenti lontani...
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lista è di 318 Smiley sad parenti stretti, amici e colleghi Smiley sad mi auguro di scendere almeno a 250 Smiley surprise
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e hai trovato una location disposta ad ospitare 39 persone? Noi ne saremo al massimo 65 e per il mese di giugno mi dicono che non è possibile cioè mi hanno fatto capire che devo cambiare mese
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole anche io avrò 60-65 invitati ma per il mese che ho scelto io(giugno), tutti le ville a cui ho chiesto il preventivo mi hanno detto che sono pochi, c'è chi parte da un minimo di 80. anche tu hai avuto lo stesso "problema"?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2015 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compresi i bimbi 110 ma confido in qualche rinuncia!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' dovrai essere tu a spiegarlo quando consegni la partecipazione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 150 xke la famiglia del mio fm e molto grande...sinceramente io avrei preferito tagliare ma alla fibe m sono dovuta piegare...spero solo che molti non vengano..perché sono persone che non frequentiamo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 230!..almeno fino ad ora

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 150 (amici e parenti stretti ma tutti accasati con figli) compresi i bimbi, sulla carta. Ma purtroppo o x fortuna abbiamo già messo in conto che molti non verranno causa lontananza.
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche io pensavo di invitare qualcuno al taglio della torta... ma ai miei l'idea non è piaciuta... uff!ho paura che dandogli l'invito pensino di essere invitati anche al ricevimento e così mi sentirei tremendamente in imbarazzo... da me questi inviti solo alla cerimonia non si usano...ho paura che non capiscano...

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti dico che anche noi non navighiamo nell oro.. Abbiamo invitato solo amici strettissimi e parenti di primo grado.. Le vecchie amicizie e i colleghi o amici e vicini solo alla cerimonia.. Qualcuno verrà più tardi solo per il taglio della torta e la festa dopo! Pensaci! Può essere una soluzione anche per il io caso! La gente capirà! Almeno noi spieghiamo la situazione e nessuno si è' offeso fin ora!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosaaaaaaaaaaaaaa????????

madò a me sono 110/120 e mia mamma sta dicendo di tagliare Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono partita da 150 (compresi bimbi) e sono arrivata nel giro di poco a 187... Solo amici e parenti stretti!!! Le famiglie sono numerose... Ma contando che noi abitiamo in Lombardia ma faremo il matrimonio in Calabria, molti amici invitati non penso verranno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 100 esclusi i bambini... il mio fm inviterebbe molta più gente.. la parsimoniosa della coppia sono io.. non voglio però gente tanto per... ecoo io questa tipologia di gente l'ho esclusa.. c'è solo gente che vivo ogni giorno, con cui mi vedo e mi sento..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla lista siamo arrivati a 160.. All'inizio eravamo partiti da 120 e sono andati ad aumentare
    • Rispondi
  • Nina89
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Nina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120+/- compresi i bambini!
    Fosse per il mio fm inviterebbe chiunque!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa