Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Quanti invitati avrete?

Marona, il 18 Dicembre 2014 alle 17:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 380

Ciao a tutteee! ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le...

Ciao a tutteee!

ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le tue amiche, quelle che ti hanno invitata al loro matrimonio non le inviti? e i vicini? molte di queste amiche le vedo e ci fermiamo per una chiacchera, ma non c'è più quel rapporto di una volta e a me non andrebbe di inviate persone tanto per... anche se mi dispiace! con i vicini di casa dei miei (io ormai vivo a Roma da 11 anni e i miei in sardegna) ho un rapporto bellissimo...sono persone fantastiche e divertenti...ma se inizio a ragionare così non riuscirei più ad escludere nessuno....La mia mamma carina mi ha detto "vi aiutiamo noi"...ma a me non va e sicuramente neanche al mio ragazzo...mio padre è disoccupato (l'hanno richiamato a lavorare questo mese fino a gennaio...poi non si sa) e mia madre bada ad una signora che ha compiuto 100 anni lo scorso mese...insomma non navigano nell'oro e poi io non gli ho mai chiesto niente, mi mantengo da sola, vorremmo provare a cavarcela da soli facendo quello che possiamo...ma mi dispiacerebbe "deluderli"...

mettendoci tutti arriveremo a 200 persone credo... avrei preferito qualcosa di più "intimo" nel limite del possibile...

Voi che mi dite?

380 Risposte

• Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 240 al giorno più 110 alla sera per un totale di 350 invitati circa

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovremmo essere intorno ai 150.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Maggio 2015 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Io spero vivamente che non verranno tutti... Pardon! Ihihih
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi sulla lista siamo arrivati a 270 ma penso ke nn verranno tutti ..... ahahah è vero noi siciliani siamo esagerati .... xò tra famiglia parenti amici colleghi e qualche vicina arriviamo là !!!!!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una ssessantina amici parenti stretti ,,,, anche noi facendo la lista della famiglia Aumentavamo a 130 ... ma visto che. Facciamo. Noi da tasca nostra abbiamo deciso. Cosi ,,,
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi penso circa 150-170...poi non so, anke xke alcuni parenti abitano fuori quindi non so se potranno venire

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una cosa molto più intima, saremo 70 circa.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora siamo arrivati a 170
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso problema solo di parenti se lo avessi invitati tutti sarebbero stato 100 solo loro.. Poi metti gli amici, i conoscenti, i vicini.. Siccome anche per noi i soldini sono pochi.. Quindi ci siamo fatti la l'osta completa. Poi abbiamo incominciato a pensare chi è che mi farebbe piacere che ci fosse e chi mi sarebbe indifferente.. E grazie a ciò abbiamo eliminato un po' di perone, alcune anche parenti, che magari non vedi e senti da quasi dieci anni.. E ci siamo detti che è la nostra festa e ci devono essere le persone importanti per noi non gente che inviti per formalità..
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nella carta ho 320 invitati...penso che alla fine saremo 260...

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una conoscente che ha tantissimi amici ha fatto il pranzo tradizionale ecc.... con i soli parenti stretti e pochissimi intimi poi il giorno dopo ha organizzato un buffet con finger food ecc.... e con tanto di taglio torta per tutti gli amici insomna una festa a parte.
    Se non ti piace l'idea dei due giorni separati parla con il tuo ristorante e fai il pranzo con i parenti e un apericena con gli amici e prevedi due torte la seconda magari un po' piu' semplice come na crostata crema e frutta fresca
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 120 ma considerando che molti verranno dalla puglia magari il num diminuirà.. vedremo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo essere tra i 120 e i 180... Spero anche meno di 120... Si vedrà!
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se sono persone intelligenti non si offenderanno...anzi forse ti ringrazieranno perchè li sollevi dal farvi il regalo o comunque saranno più liberi di farvi quello che possono... c'è crisi anche per gli invitati Smiley tongue

• Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cake Smiley cake Smiley cake farò un invito informale... e potranno cmq partecipare alla nostra festa|!

• Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 100 120 invitati... confermati forse meno ma i parenti sono una ventina... Smiley smile

Abbiamo scelto di chiamare solo le persone con cui vogliamo condividere il momento e naturalmente incide molto il fattore economico.

Per chi non sarà invitato faremo un sacchettino/scatolina con i confetti, spero che nessuno se la prenda troppo a male...

• Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah... e ma guarda che anche in scherziamo! se dessi retta a tutti avrei 300 invitati! no... abbiamo deciso di fare una bella cernita!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo su 100 circa
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Maggio 2015 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppiiiiii 262, qui in Sicilia siamo esagerati!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra i 70 e gli 85
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un' ottima ideaSmiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 180 Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 120 circa
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Andreina... lo credo anch'io... ho pensato ad un invito per il taglio della torta per quelli che non potrò invitare al matrimonio... credo capiranno e saranno cmq felici ^_^

• Rispondi
  • Andreina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel dilemma...capisco perfettamente cio che provi, anche se nn ho questo problema...se non vuoi gravare sui tuoi perche economicamente non possono e se anche per voi la spesa derivante da tutti questi invitati e' poco sostenibile, riflettete bene,riguardate la lista e vedete se magari potete fare qualche taglio. Capisco che non sara facile perche vorreste tutti...ma penso che loro sapendo la situazione capiranno.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem la mia situazione. ..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza!!! E noi siamo disperati per i nostri 203 invitati!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi all'inizio volevamo invitare solo le persone a noi piú vicine e tenerci sotto i cento invitati, poi abbiamo iniziato ad aggiungere amici e parenti che non vediamo spesso ed ora stiamo a 205.....urgono tagli!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

130 solo zii e primi cugini, ma alcuni di quelli che sono al Nord non penso riusciranno a venire quindi in conclusione dovremmo essere circa 95/100

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah, noi saremo circa in 200!!!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo circa un 80 persone e per gli amici faremo qualcosa a parte

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi sposo a febbraio e per quel mese non hanno matrimoni quindi mi hanno detto di si!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa