Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Quanti invitati avrete?

Marona, il 18 Dicembre 2014 alle 17:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 380

Ciao a tutteee!

ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le tue amiche, quelle che ti hanno invitata al loro matrimonio non le inviti? e i vicini? molte di queste amiche le vedo e ci fermiamo per una chiacchera, ma non c'è più quel rapporto di una volta e a me non andrebbe di inviate persone tanto per... anche se mi dispiace! con i vicini di casa dei miei (io ormai vivo a Roma da 11 anni e i miei in sardegna) ho un rapporto bellissimo...sono persone fantastiche e divertenti...ma se inizio a ragionare così non riuscirei più ad escludere nessuno....La mia mamma carina mi ha detto "vi aiutiamo noi"...ma a me non va e sicuramente neanche al mio ragazzo...mio padre è disoccupato (l'hanno richiamato a lavorare questo mese fino a gennaio...poi non si sa) e mia madre bada ad una signora che ha compiuto 100 anni lo scorso mese...insomma non navigano nell'oro e poi io non gli ho mai chiesto niente, mi mantengo da sola, vorremmo provare a cavarcela da soli facendo quello che possiamo...ma mi dispiacerebbe "deluderli"...

mettendoci tutti arriveremo a 200 persone credo... avrei preferito qualcosa di più "intimo" nel limite del possibile...

Voi che mi dite?

380 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Settembre 2015 alle 08:39
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 adulti e 17 bambini
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... caleranno.! La mia lista inizialmente prevedeva 160-170 persone... poi alla resa dei conti eravamo 127! Anzi ti consiglio di non rimanerci male se riceverai qualche disdetta da persone che ora consideri certe! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco Marona... stessa situazione a casa mia... purtroppo ho dovuto tagliare molte persone dagli inviti... altrimenti sarei arrivata anch'io a 200 invitati quasi. Riducendo la lista saremo piu' o meno 120/130. E' brutto dover fare una scelta ma quando si e' obbligati....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se vengono tutti siamo 60 pochi parenti e pochi amici intimi
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato Anch io pochi intimi massimo 50 persone e alla fine 120
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo..se vengono tutti..130
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 60 persone! Il giorno del nostro matrimonio vogliamo solo le persone a cui teniamo veramente e avrei eliminato qualcuno dei nostri invitati ma essendo parenti stretti non si può Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Marzo 2016 Avellino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una 30 ina. Cerimonia civile intima
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo non piu' di 80 forse anche meno...abbiamo invitato solo le persone che sono davvero nella nostra vita
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Giugno 2016 Salerno
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 150 invitati ma forse qualcosina in più....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo 60 se confermano tutti Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 100/120 contando proprio le persone più strette altrimenti non ne usciamo più!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!
    Tra parenti,amici stretti e giusto un paio di colleghi a testa tra me e il mio Fm,arriviamo a 230 invitati!
    Però abbiamo stilato una "sottolista" di invitati (quelli "certi") e,fortunatamente, si arriva a un max di 140 persone!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 150 al pranzo (parenti e amici più cari) 100 al rinfresco (amici e vicini) piu o meno...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Macerata
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo invitato 198 persone e alla fine ne sono venute 81... Ai giorni d'oggi con la crisi e il lavoro che non c'è ti si dimezzeranno gli invitati vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione. Stringendo stringendo gli invitati sono circa 200 ma parecchi non verranno. Conto di essere sui 140/150
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 120 invitati
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 ridotti all'osso per la cerimonia e il pranzo, poi una quarantina alla sera per il taglio della torta... Comunque sono tutte persone che vogliamo avere al nostro fianco, nessuna di più..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verona
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 50 invitati alla cena di cui parenti e poi x il taglio della torta e festa tutti gli altri tra amici colleghi ecc!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremmo su 250 credo... le nostre famiglie sono grandi. .. non abbiamo ancora fatto la lista ma piu o meno quella è la cifra...
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo 50 spaccati. Di cui 17 tra genitori, nonni zii e fratelli/sorelle. Tutti gli altri sono amici di fm, in comune e miei. CHE VEDIAMO E SENTIAMO ABITUALMENTE. Anche mia mamma voleva invitassi "amici di famiglia" che lei frequenta ancora (io no), la mia madrina di cresima non ché sua amica di vecchissima data e comunque amica (con cui peró non ho mai avuto veri rapporti) e amiche mie che obiettivamente sí, al liceo avevo un bellissimo rapporto ma ognuna ora fa la sua vita.

Ho risolto dicendo che agli amici di famiglia, in quanto tali, non saranno invitati ma avranno la bomboniera. Gli altri pace, al massimo confetti, se proprio. Io sono disoccupata, e tra me e fm non abbiamo soldi da spendere per gente che poi non rivedremo sicuramente. La gente se é intelligente capisce, altrimenti oh. Non sono la regina Elisabetta.

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 170. Max 180 al momento e sono solo quelli stretti . amici e colleghi . e nonabbiamo invitato i secondi grado se no ssaremmo arrivati a 250
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 130 pp, e abbiamo ristretto molto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremmo una 40 Ina. Pochi ma buoni. D'altronde siamo grandicelli e tanti parenti purtroppo non ci sono più.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero 100, ma credo 50
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che è strano ma da noi si usa così..la capienza media delle sale nei dintorni è di 600/800 persone..non tutti ovviamente ormai si inizia pure qua da noi a stringere
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah però Rosa! Complimenti Smiley laugh

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo chi ci teniamo che ci sia... Se iniziassimo ad invitare conoscenti e amici delle elementari non finiremmo più! Un po' di tempo fa ho incontrato una mia carissima amica delle superiori, che ora vedo circa una volta all'anno... Si è praticamente autoinvitata, ma io non ho nessuna intenzione di invitare persone a caso. Saremo un'ottantina!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati saranno 160.. Ma so già che per lavoro e lontananza, 30 mancheranno. Quindi circa 130 (di cui 20 bimbi/ragazzi)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella lista abbiamo segnato 90 persone..ma non potendo permetterci di pagare per tutti..dovranno restare sulle 60(parenti strettissimi e amici che vediamo abitualmente) più il cast..abbiamo studiato di mandare gli inviti in 3 step in base alle disdette di qualcuno invitiamo qualche d'un altro..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2015 Taranto
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    51 persone compresi i fotografi e dj!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 120
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa