Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marona
Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari

Quanti invitati avrete?

Marona, il 18 Dicembre 2014 alle 17:14

Pubblicato in Ricevimento di nozze 380

Ciao a tutteee! ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le...

Ciao a tutteee!

ho iniziato quanche giorno fa a stilare la lista degli invitati... ero partita con inserire solo le persone indispensabili, ma essendo una famiglia molto grande arrivavo a 70 solo di parenti stretti.... ero arrivata infine a 160...ma poi parlando con mia mamma le solite cose: ma le tue amiche, quelle che ti hanno invitata al loro matrimonio non le inviti? e i vicini? molte di queste amiche le vedo e ci fermiamo per una chiacchera, ma non c'è più quel rapporto di una volta e a me non andrebbe di inviate persone tanto per... anche se mi dispiace! con i vicini di casa dei miei (io ormai vivo a Roma da 11 anni e i miei in sardegna) ho un rapporto bellissimo...sono persone fantastiche e divertenti...ma se inizio a ragionare così non riuscirei più ad escludere nessuno....La mia mamma carina mi ha detto "vi aiutiamo noi"...ma a me non va e sicuramente neanche al mio ragazzo...mio padre è disoccupato (l'hanno richiamato a lavorare questo mese fino a gennaio...poi non si sa) e mia madre bada ad una signora che ha compiuto 100 anni lo scorso mese...insomma non navigano nell'oro e poi io non gli ho mai chiesto niente, mi mantengo da sola, vorremmo provare a cavarcela da soli facendo quello che possiamo...ma mi dispiacerebbe "deluderli"...

mettendoci tutti arriveremo a 200 persone credo... avrei preferito qualcosa di più "intimo" nel limite del possibile...

Voi che mi dite?

380 Risposte

• Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo un centinaio : -)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sul 145/150 persone....
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti saremo circa 80
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo sulle 150 persone
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente 150-160 anche se preferirei ridurre il numero
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 400/450..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo all'incirca un 200 persone!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 70 compresi i bambini!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2016 Venezia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche avremo circa 180 invitati. Stiamo pensando di fare la cena solo per i parenti stretti (circa 35 persone) e invitare tutti gli altri per il dolce e il dopo cena, in modo da tagliare i costi.

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Marzo 2016 Messina
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono concorde con la scelta presa. Un gesto delicato e raffinato per dire: ti ho pensato.! Il matrimonio è un giorno unico ed è da vivere con chi "realmente" é nella nostra vita giornaliera. Complimenti.
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Francesca ... eh lo so da noi si usa...ma sinceramente avere al matrimonio gente che non sento e non vedo da anni non mi va voglio un matrimonio circondato da persone care... comunque alla fine ho deciso di inviatare i miei cugini vicini di casa ...sono 3 famiglie e gli altri vicini inviatarli per il taglio della torta... anche perchè il mio fm è stato zitto e ha capito la situazione, ma 140 invitati sono miei e 35 i suoi... è un po sproporzionato...ihih

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Marzo 2016 Messina
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se su vorrebbe ricambiare l invito a tutti, su finirebbe x indebitarsi e da un giorno di gioia e liberazione (dallo stress) passerebbe ad una vita di pensieri e preoccupazioni. Noi siamo di grandi famiglie e saremo sulle 150. Credo che il rispetto per gli amici e gli altri si dimostra con altro e la comprensione degli altri potrebbe aiutare a non avere sensi di colpa. Sono più per l idea di esprimere il mio dispiacere a chi avrei tanto voluto invitare ma non è possibile e magari dare una bomboniera, simbolo di pensiero e gesto affettuoso. I genitori per i figli fanno sempre tanto e a loro non sembra mai abbastanza ma fai risparmiare di vero cuore sacrifici, denaro e tempo..
    • Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh già...a chi lo dici!!! io credo che alla fine da 200 saremo 170 circa ... secondo i miei calcoli...poi chissà...

• Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

accidenti! spero vi abbiano avvisati in tempo... noi ci sposiamo il 27 settembre e per sicurezza sulle partecipazioni abbiamo messo conferma entro il 10 agosto...peccato che le partecipazioni non ci sono ancora arrivate Smiley xd .... che pizza! dovremmo mettere un cartoncino con il rinvio della conferma almeno al 31 agosto... volevamo avere la certezza il prima possibile...ma vabbè...

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brindisi
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo 185... Grazie a mia suocera a discapito del mio portafogli e per quello del mio compagno..lasciamo perdere
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo essere 112 alla fine siamo arrivati a 56. Solo 10 disdette la settimana prima.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sui 200.. però spero vivamente che qualcuno non venga.. Smiley smile perchè anche noi pagheremo tutto da soli e si sa che il ristorante è la batosta più grossa..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su carta per ora ne abbiamo 130, compresi di fotografi e musicisti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra la mia famiglia e la famiglia del mio fm cn amici stretti ne siamo 250 senza contare i bimbi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine saremo circa 80 compresi i bambini. In 43 ci hanno detto che non verranno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 200... Pensavo un po di meno in verità però meno di cosi non riusciamo a fare..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla carta 130 poi vedremo all'ultimo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 90 persone!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sarda..e capisco te ma capisco molto di più i tuoi..fai uno sforzo per loro che sarebbero contenti e fieri di avere per la loro figlia un bel matrimonio senza nessuno che dica " mi aspettavo l invito"..io arrivo a 400 persone e se può sembrare folle per me non lo è perché conosco tutti uno per uno..perché io sono andata ai loro matrimoni e li voglio al mio e perché da me si usa cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero partita con l'idea di un matrimonio intimo di 50 persone per arrivare poi ad un matrimonio di 150 persone ma l'idea in fin dei conti non mi dispiace...baci
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È la prima volta che scrivo!!!
    Noi ci sposeremo il 24 giugno...2017!!! Ma ci portiamo avanti...il prossimo anno cambiamo casa!

Invitati?!? Contati...una 70ina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 180 compresi i bimbi,ma noi siciliani siamo famosi x i matrimoni con molti invitati,io anzi ne ho pochini,mi sono data un limite
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sugli 80! Abbiamo tagliato la lista in più quasi tutti i parenti del mio fm sono campani e verranno in pochissimi Smiley sad
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a un mese dal matrimonio siamo sui 190...mai avrei pensato a un numero cosi alto ma vogliamo avere vicino a noi tutti quelli che ci vogliono bene...ps e la maggior parte sono amici e pochi parenti quindi grande festa!!!

• Rispondi
  • Marona
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

caspita!!! vabbè basta saperno per tempo...Smiley winking

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su carta eravamo oltre 250, ma negli ultimi giorni c'è stata una vera e propria moria di invitati...Il mio fm sta nell'esercito e moltissimi dei suoi colleghi saranno impegnati all'estero in quel periodo. A meno di due mesi dal matrimonio siamo scesi a 140 persone circa... E qu
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di invitati eravamo 320. Alla fine siamo 170 xche molti non vogliono viaggiare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa