Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romy 1845
Super Sposa Settembre 2018 Salerno

Quanto tempo prima si prenota il ristorante??

Romy 1845, il 23 Luglio 2014 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Salve io e il mio fidanzato avremo intenzione di sposarci in settembre del 2016. Ora però mi sorge un dubbio, quanto tempo prima si prenota il ristorante? E in ordine di tempo è meglio prenotare prima il ristorante e poi la chiesa o viceversa? Il dubbio mi assale Smiley xd ....voi come avete risolto??? Baci a tutte le spose. Smiley heart

34 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Agosto 2014 alle 15:07
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a marzo x giugno 2016..ci volevamo sposare i primi del mese,ma era già occupato..quindi abbiamo spostato al 24...la location x fortuna in quel giorno era libera Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato ad aprile di quest'anno per aprile 2016... I sabati del 2016 erano quasi tutti impegnati... Ti converebbe metterti già in moto! Io ho fermato prima la chiesa e poi la location
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia gia` adesso a guardarti in giro, a fare prove e poi prenota subito, anche io m sposo nel 2016 e la location che volevo x la data che ho scelto non e` disponibile, dunque inizia e prenota subito dopo la chiesa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 annetto prima prenota sia ristorante che chiesa....almeno 6 sicura!!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora in anticipo nessuno ci vuole prenotare prima di sei mesi dalla data ...... la data 20 giugno 2015
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dipende dalle zone, io ho prenotato 11mesi prima e mi sono assicurata che chiesa e location fossero libere poi le ho prenotate nello stesso giorno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la location un anno prima e siccome il mio è un paese molto piccolo nn avevo problemi di chiesa quindi ho prenotato prima la location e il giorno dopo la chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho prenotato 3 mesi prima.. Poi ovviamente abbiamo detto più avanti il numero degli invitati.. Intanto abbiamo bloccato per quella data la sala!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende da dove vivi è dal tipo di posto che vi interessa!Noi abbiamo prenotato esattamente un'anno prima per avere con certezza quello ke volevamo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ad aprile per giugno 2016, però considera che viviamo in una regione diversa da quella in cui ci sposeremo
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la sala circa un anno e mezzo prima...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima ti conviene la chiesa o il comune dipende se ti sposerai col rito solo Civile o civile e poi la cerimonia religiosa e quindi devi sentire la chiesa e dopo la chiesa il ristorante ! io sono a -280 giorni ed entro agosto devo assolutamente prenotarla O_O sono un po in ritardo sulla tabella di marcia Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende quale location cerchi se è tra quelle più richieste. Io ho confermato tutto sabato 26 luglio per 17/09/2016 e mi sn dovuta anke accontentare della disponibilità che avevano chiesa e location

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende quale location cerchi se è tra quelle più richieste. Io ho confermato tutto sabato 26 luglio per 17/09/2016 e mi sn dovuta anke accontentare della disponibilità che avevano chiesa e location

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato a giugno x settembre 2016
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di domenica ma sarà rito simbolico.per il rito civile ancora devo vedere se lo fanno la domenica.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L ideale sarebbe 1 anno e mezzo primo!Noi abbiamo prenotato a Gennaio per Giugno 2015!^_^ ma stai tranquilla hai tutto il tempo per la ricerca,valutare e visitare molte strutture per poi decidere.in bocca al lupo

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo prenotato a inizio maggio per settembre 2016 e ci siamo dovuti accontentare di una domenica perché i sabati erano occupati, prima di confermare siamo passati in chiesa Smiley smile ti posso suggerire cmq di chiedere preventivi e disponibilità ai fornitori sul forum poi ti regoli di conseguenza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Rosa, è proprio il mio abito! Ti ringrazio, sei molto gentile! Smiley smile

• Rispondi
  • Romy 1845
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello nella foto é il tuo abito? É bellissimo e ti sta un incanto ;-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il catering l'ho prenotato 9 mesi prima! Smiley winking

• Rispondi
  • Romy 1845
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo che riusciró a trascinare il mio fidanzato a prenotare il ristorante prima del nuovo anno ahahahah
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie x le vostre risposte...io credo che comunque aspetteró l'inizio del nuovo anno x prenotare xké vorrei avere ampia scelta della sala (anche xké il luogo é molto ambito). Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi fissare la chiesa e poi il ristorante e il fotografo ma almeno un anno prima!!!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima il ristorante, perché volevo assolutamente festeggiare il mio matrimonio li.. e l'ho fermato un anno e mezzo prima, e con tutto ciò, era gia pieno, e mi sono dovuta accontentare di un venerdi..
    Quindi tutto dipende da quanto sono richiesti i posti che hai scelto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi di domenica????che bello!io il 4, purtroppo da me nn è consentito d domenica
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa Smiley winking
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre di che tipo lo vuoi e se e molto richiesta.a volte due anni prima potrebbero non essere abbastanza se puoi non hai una data flexibile.noi abbiamo prenotato qualche settimana fa per il 5 luglio 2015 e volevamo il sabato ma era gia tutto pieno a luglio,pure giugno e agosto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposo l 1/06/2016 e ho prenotato il ristorante due settimane fa...poiche erano gia occupate molte datr per giugno 2016
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 1 anno e mezzo prima!!!i tempi son questi per fare poi tutto x bene!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 01.09.2016 e ho prenotato il ristorante il 9 luglio di qst anno
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2015 e ho prenotato il ristorante dando la caparra a marzo di qst anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione