Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo

Racconto di una nascita..

Anna, il 17 Gennaio 2017 alle 12:36 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao ragazze,come promesso vi racconto la nascita del mio cucciolo,il momento più intenso ed emozionante della mia vita. .Chi mi ha seguito sa che venerdì 6 gennaio sono stata ricoverata per rottura delle membrane,a 36+1..Da lì sono iniziate dosi di antibiotico x endovena ogni 8 ore,monitoraggi e l'attesa delle contrazioni..Tutto taceva,anche i medici x sdrammatizzare mi vedevano per il corridoio e mi dicevano che si vedeva che stavo benone!Domenica mattina finalmente ha inizio l'induzione:mi inseriscono una fettuccina che va tenuta 12/24 ore in base all'evolversi della situazione . Già nel primo pomeriggio inizia qualche dolore di pancia tipo ciclo,ma siamo ancora lontani anni luce dalle contrazioni..La sera dopo cena vado in bagno e mi accorgo di aver perso la fettuccina:il ginecologo mi visita x decidere se rinserirmela o se procedere in altro modo,ma con grande sorpresa l'utero è accorciato del 70% e decide di valutare come si evolve la situazione.Torno in camera,mando a casa mio marito perché voglio che conservi le energie per il grande momento,ma poco dopo iniziano le contrazioni,quelle vere:mi rendo conto del perché nessuno è in grado di spiegare esattamente come sia il dolore delle contrazioni,sono sempre più forti e ravvicinate,chiamo l'infermiera e mi accompagna in sala visite:l'utero si è accorciato ancora un po',ma non si può fare ancora nulla,mi consigliano una doccia tiepida che se sono fortunata velocizzerá il tutto,se no mi permetterà si riposare un pochino.Dopo dieci minuti di doccia mi rimetto a letto,ma le contrazioni si intensificano e si fanno più ravvicinate,non so più dove stare,non so quanto tempo passa,provo a rilassarmi tra una contrazione e l'altra ma ormai sono davvero troppo vicine e inizio a sentire lo stimolo di spingere come se dovessi andare in bagno.Chiamo ancora il personale,l'ostetrico mi visita:doccia miracolosa,sono dilatata 7 cm, mi dice di chiamare mio marito perché è quasi il momento di iniziare con le spinte,mi chiede se voglio l'epidurale,o adesso o mai più perché siamo già a travaglio inoltrato.Gli chiedo consiglio,decido di non farla.In un lampo arriva mio marito,sono circa le quattro di notte,di lì a poco inizia la fase espulsiva:ad ogni contrazioni spingo con tutta la forza che ho in me,non pensavo di averne tanta.In quel momento sono un mix di emozioni:mi sento esausta,forte,ho tanta paura,sono ansiosa,sono ad un passo dall'abbracciare mio figlio,ogni spinta sempre più vicino..Dopo quasi due ore di spinta,decidono di farmi l'episiotomia:ho il perineo troppo rigido e la testina non riesce ad avanzare..Tutto succede in pochi minuti:arriva il ginecologo,mi fa l'anestesia,mi fa un taglietto,non sento nulla,ultima spinta e il suono più dolce del mondo,il pianto del mio cucciolo e in due secondi è lì,sul mio petto,lui che per nove mesi è stato dentro di me,io e mio marito ci guardiamo piangendo:in quel momento capisco cosa vuol dire amare qualcuno più di te stessa e sentire il bisogno di proteggerlo da tutto e da tutti.Me lo portano via quasi subito,mi devono dare i punti e lui deve essere visitato,avrei voluto tenermelo un po',per abituarci entrambi al nostro "distacco",ma abbiamo davanti tutta la vita..Ragazze avere paura del parto è una cosa normale e umana,ma la ricorderete con tanta emozione,perché vi porterà ad abbracciare la persona più importante della vostra vita!Vi abbraccio forte. .

38 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Gennaio 2017 alle 20:27
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto emozionante il tuo racconto.Mi sono venuti in mente i miei di momenti.auguri di cuoreSmiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto!!! Mi hai fatto emozionare!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo racconto.. ogni parto ha dentro di sé il racconto di una bellissima favola d'amore Smiley heart Auguroni !!!
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confesso di essermi emozionata così tanto da scoppiare in lacrime di gioia! Smiley cry Smiley heart Auguroni!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa!!!!! Tantissimi auguri 🎉 da come lo racconti sembra una cosa bellissima io sono a 21+2e ho il terrore del parto!!! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo racconto..auguri per il tuo piccolo

• Rispondi
  • Mila
    Sposa Novella Giugno 2016 Modena
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anna tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, sono un'ostetrica e tante volte sono stata accanto a donne in questo particolare momento della vita..leggendo le tue parole ho rivisto tutti i volti di quelle donne e con tutta l'emozione che mi hai fatto provare mi hai ricordato ancora una volta di più quanto amo il mio lavoro Smiley heart da come lo descrivi il tuo parto è stato meraviglioso ma ancora piu bello è percepire quanto questo ti ha resa forte..tantissimi auguri mamma!! Smiley catface

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante lacrime!! Racconto super emozionante, poi se penso che mio marito non vuole entrare in sala parto leggere le tue parole mi fa piangere ancora di più....

Tantissimi auguri!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Anna Smiley smile Goditi questi momenti. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche,sono contenta di essere riuscita a trasmettervi,almeno in parte,l'emozione che ho provato..A casa stiamo ingranando,lui è un angioletto,la notte è un po'piú irrequieto,forse perché di giorno sta alla luce e dove stiamo noi,sentendo voci e rumori e quindi si sente più tranquillo.Lo sento piangere solo quando ha le colichette e mi si stringe il cuore..Ogni tanto mi perdo a guardarlo e non mi capacito ancora di quanto sia grande il dono di dare la vita ed essere mamma!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggere le tue parole... !! Deve essere un'emozione unica e bellissima!!! Tantissimi auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione nel leggere le tue parole. .. ho trattenuto a stento le lacrime. .. poi se penso che mancano solo 52 gg alla mia dpp. ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto augurissimi!!!anke tu come me hai avuto l episiotomia...io xke avevo il cordone ke le impediva di uscire...beata te ke non hai sentito nulla col taglio...io ho sentito tutto e quel taglio è l unico dolore ke ricordo e ke ho sentito..x il resto ho avuto un parto stupendo e veloce!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica......... mi hai fatto emozionare....che dire non vedi l'ora sia quel momento......
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono passati nove mesi dal giorno in cui è nata la mia piccola, ma il tuo racconto, così emozionante, me lo ha fatto rivivere come fosse ieri. In quei momenti si trova una forza incredibile, e poi, sentire il suo pianto per la prima volta e finalmente vederla e abbracciarla sono sensazioni uniche. Uno dei giorni più belli della mia vita, se non il più bello!
    • Rispondi
  • Alice Detta Biba
    Sposa Precisa Marzo 2018 Trento
    Alice Detta Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionataaSmiley love tanti auguriii
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri di cuore anna.buon vitA Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bel racconto... Mi sono emozionata leggendo! Spero tanto di poter provare anch'io al più presto questa bellissima emozione...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una paura assurda del parto... ma spero comunque in un parto naturale... proprio per vivere quello che tu descrivi.... mi hai fatta emozionare Smiley love

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata tantissimo,tantissimi Auguroni!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che ho prtorito con cesareo e ora la mia unica felicità è lui.. ma avrei voluto.....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia Anna... io non ho avuto , purtroppo, l immensa fortuna di partorire naturale... avrei voluto sentir la rottura delle acque.. le prime contrazioni che ti fanno capire che il momento è vicino ... l ansia di arrivare in ospedale e il dottore che mi dice di essere pronta per andare in sala parto!!! Avrei voluto metterci la mia energia, la mia forza, la mia determinazione.. tutti fattori che fanno parte di me nella vita quotidiana!!! Avrei voluto sentire la sensazione dell ultima spinta che mi porta alla voce del mio cucciolo e vederlo poggiato sul mio petto!! Ma purtroppo non ho potuto tutto ciò, e sono forse un po' gelosa, una gelosia sana, buona, di chi magari ci e riuscito ! Complimenti per il tuo grande parte e auguri per la vita che gli hai donato.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole!!!! Smiley smile mi sto commuovendo..... ho veramente tanta tanta paura del parto ma so che sarà cmq un momento indimenticabile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiii cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo racconto e auguroni di Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata a leggerti Smiley sad mamma mia che bellezza. Il tuo racconto mi dà tantissima energia e coraggio! Quanti punti ti hanno messo alla fine? Ti hanno dato fastidio dopo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna mi hai fatta commuovere!!! Grazie per aver condiviso tutto ciò con noi! Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gli occhi lucidi... bel racconto. . Provo a immaginare che tra qualche giorno toccherà a me e ancora non mi sembra vero... ti auguro tanta tanta felicità
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono commossa.... che bel racconto! tantissimi auguri !!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia!!!!!!!!!! tantissimi auguriii!!

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ho partorito da poco e anche se con modalità diversa perché ho fatto un cesareo mi sono rivista nelle tue parole, tutto quello che avviene prima svanisce e si ridimensiona nel momento in cui senti quel suono, la vita che diventa tale Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa