Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Maggio 2018 Milano

Ragazze domanda

Valentina, il 2 Gennaio 2018 alle 14:21 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Chi di voi mette il viaggio di nozze nella lista nozze..?
Qualcuna può spiegarmi come funziona?
Grazie e buon anno a tutte 😘😘

13 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 2 Gennaio 2018 alle 18:00
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo come lista nozze, l’agebzia Ci ha stampato dei cartoncini che metteremo nella partecipazione con il rimando all’agenzia stessa. Gli invitati entreranno su una pagina con una password e potranno visualizzare un minisito creato da noi con la spiegazione dell’itinerario e la possibilità di fare un’offerta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio a tutte.. gentilissime e chiarissime..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatta, ti consiglio di girare e chiedere nelle varie agenzie non solo x i preventivi ma anche x le modalità della lista nozze. Ti spiego : noi abbiamo scelto la nostra agenzia xk a differenza delle altre ci permette di saldare il viaggio qualche giorno prima di partire, dopodiché ti consegnano i documenti x il viaggio. Invece le altre volevano saldare il tutto un mese prima, ma non ha molto senso xk la maggior parte degli invitati ke darà la quota la darà all ultimo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per comodità abbiamo chiesto le buste e in base al budget recuperato abbiamo poi prenotato la luna di miele! Se non parti subito potrebbe essere un'idea! Attenzione però se i soldini diventano tanti e non paghi l'agenzia in contanti chiedi prima in banca se è giustificabile il fatto che arriverai con un mucchio di contanti da depositare!

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo chiederanno un acconto alla prenotazione del viaggio, come i normali viaggi che prenoti in agenzia
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio😊si occupa di tutto l'agenzia
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, infatti ti dicevo che alcune agenzie ti stampano loro tot biglietti con le indicazioni e informazioni del caso. Oppure se non ti piace fare un biglietto a parte lo scrivi tu, magari con lo stesso stile delle tue partecipazioni o sull'invito stesso o su un cartoncino a parte o se ci sta sotto all'invito, magari con una frase carina.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in questo caso non dovrebbe esser messo nell invito? Scusa ma non saprei come dirlo agli invitati..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo vorremmo fare anche noi, ogni agenzia ha il suo metodo, per lo più hanno il sito con la sezione "lista nozze" dove vengono indicati i dati degli sposi, il tipo di viaggio e le informazioni con la modalità di pagamento, alcune agenzie ti offrono il biglietto stampato con i dati da inserire negli inviti.

Alcune agenzie chiedono una capparra, altre no, alcune chiudono il saldo prima altre qualche giorno dopo (questo credo in base anche alla data di partenza). Se c'è un'eccedenza o ti riestituiscono la differenza in contanti oppure in buoni spendibili da loro.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ti ringrazio.. noi avevamo intenzione di fare tramite agenzia ma non sapevo come funzionava
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, bisogna dare un anticipo? Cioè una volta che andiamo in agenzia e diciamo che voglia fare il viaggio non dobbiamo lasciare niente per bloccare il viaggio?

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agenzia hanno un elenco con le quote. Appena viene versata una quota viene inviato un messaggio agli sposi.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio come lista nozze..l agenzia farà un sito internet con i dettagli del.nostro viaggio e una pagina per procedere al bonifico.
    Sulla partecipazione metteremo l indicazione del sito web
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa