Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria

Reflusso, disturbo comune

Roberta, il 22 Maggio 2018 alle 05:00 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze!
La gravidanza mi ha regalato questa sgradevole sorpresa.
Avverto in gola come una sensazione di bruciore ed all'inizio mangiavo qualcosa, confondendo il reflusso con la fame.Adesso sto cercando di combatterla, bevendo tantissima acqua...
Pare che l'acqua neutralizzi gli acidi. Ci sono giornate in cui riesco a stare serena, altre (se mangio qualcosa di troppo pesante(come un ragù con salsiccia) in cui poi finisco la mia giornata bevendo un bicchiere d'acqua con effervescente al limone. La ginecologa è d'accordo all'utilizzo di gaviscon o effervescente. Magari quest'ultimo è dissetante!!!😉 Chi fa parte del mio club?

5 Risposte

Ultime attività da Lena, il 22 Maggio 2018 alle 12:26
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli ultimi mesi di gravidanza ho fatto fuori non so quante bottiglie di Gaviscon. Era l'unica perché stavo malissimo. Purtroppo soffro ancora di reflusso a distanza di 3 anni Smiley sad

Ah, non ha senso non prendere farmaci. Sono innocui per il bambino e non è che se soffrite (e col reflusso si sta male da cani) sarete delle mamme migliori Smiley winking scusate se sembro aggressiva ma io non capisco proprio chi non prende farmaci in gravidanza se il medico da l'ok. Dovete stare bene prima di tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrando al quarto mese ho lasciato gradualmente la nausea e preso l'acidità di stomaco o il fuoco dell'Etna come l'ho ribattezzato io da quanto è fastidioso. Ormai ci convivo ogni giorno da quasi 2mesi ma non prendo niente perché non passa con niente, sto un po' e poi torna quindi stringo i denti e sopporto. 😫
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il neobianacid... Banana e acqua con limone mi davano un po' di sollievo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mandorle?! Wow...terrò presente, grazie!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia. Sono a 28+6 e praticamente l'unico sintomo che continua a ripresentarsi è la gastrite, che di notte si fa dare mal forte dal reflusso. Non è necessario che io mangi pensate, mi viene indipendentemente e non passa con brioschi e company. Sinceramente però non sto assumendo nessun medicinale, stringo i denti e sopporto, ma di questo periodo mi pare proprio che le mandorle fresche mi stiano danno un grande sollievo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa