Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minnie
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Rinunciato alla truccatrice...mi trucca mia nipote!

Minnie, il 28 Marzo 2017 alle 14:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao sposine,premesso che sono una che non si trucca quasi mai,che e'allergica alla parrucchiera e che ha avuto la sua prima e unica credo, esperienza con una truccatrice in questi giorni solo ed esclusivamente per il trucco del suo Matrimonio...beh...mi sono strastufata di truccatrici che chiedono cifre esageratissime e ho pensato di farmi truccare da mia nipote.Non sara'una professionista ma per il trucco leggero che interessa a me va benissimo.E con i soldi del trucco ci compro qualcos'altro,magari un regalo per il mio Amore...spendere per stressarmi e farmi del nervoso noooo....ognuna ha il suo carattere e io a malapena so che reggero'di andare ancora dalla parrucchiera e a farmi fare l'acconciatura per il Matrimonio...poi basta...tornero'a curare i miei capelli da sola,visto che non me la cavo cosi'male e a uscire struccata come sempre o con un filo di trucco...credo che nella vita bisogna fare le cose che ci fanno stare bene e non quelle che vanno di moda o piacciono alla maggior parte delle persone e che il viso radioso di una sposa felice come saro'io,in fondo non ha bisogno di un trucco eccezionale...

16 Risposte

Ultime attività da Minnie, il 29 Marzo 2017 alle 17:40
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava....auguri!
    • Rispondi
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...a me basta il trucco leggero che mi fara'mia nipote che e'molto molto brava anche se non e'una truccatrice professionista.
    • Rispondi
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non e'di Torino questa truccatrice,trucca dove la chiamano da quel che so... ma l'ho trovata decisamente inesperta e maleducata.Mi ha fatto un trucco brutto che non e'piaciuto a nessuno....
    • Rispondi
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...io invece sono incappata in una truccatrice che mi ha fatto passare la voglia di affidarmi a una professionista,gia'che ne avevo poca voglia....
    • Rispondi
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non e'per risparmiare,solo che preferisco non stressarmi ed essere me stessa.Al mio Matrimonio in Comune mi sono truccata e pettinata da sola e nessuno ci credeva...tutti mi hanno detto che stavo benissimo,compresa una parrucchiera e una truccatrice...io ad esempio credo sia meno futile spendere nell'abito e nelle scarpe,infatti avro'un abito meraviglioso...poi ovvio che ognuno fa come vuole...ci mancherebbe...non e'questione non ho bisogno di...e'questione di carattere...io sono una persona che ama sentirsi naturale e che come dicevo ha proprio un'allergia verso parrucchiere e truccatrici....faro'giusto un'eccezione per la parrucchiera ma anche se mi regalassero un trucco da 1000 euro io proprio non vorrei essere truccata da una truccatrice...
    • Rispondi
  • Minnie
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Serena,mai stravolgere la propria personalita'!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, io so truccarmi abbastanza bene e ho avuto modo d truccare le altre in occasion d compleanni e eventi...sfatiamo il mito " mi trucco io, tanto non ho bisogno di.."!!!Decisamente NO No e poi no!!!! Il trucco "casalingo" e' completamente diverso da quello fatto d una professionista. Io sto spendendo 450 euro, trucco + acconciatura e tutti santi e benedetti, sto "risparmiando" nelle scarpe o cose futili. Ho visto spose postare qui i propri lavori osceni. Convinte di presentarsi in quel modo ... .poi ognuno fa cio che vuole.
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero! Devi essere te stessa anche quel giorno..non un'altra persona.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!!! Anche io la penso come te... Quel giorno, soprattutto quel giorno, voglio essere me stessa al 100%, e non talmente tanto truccata e pettinta da essere stravolta! Questo è quello che chiedo a chi dovrà in un verso o nell'altro occuparsi di me per prepararmi il giorno del matrimonio. La pettinatrice mi conosce da quando ero nel pancione di mia mamma e sono super-tranquilla, la truccatrice, che conosco anch'essa non in modo così stretto, sono certa asseconderà le mie richieste è una professionista molto brava

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi sentirti te stessa e vederti bella, il resto non conta!

Io come te non vado praticamente mai dal parrucchiere (in realtà ci vado 2 volte l'anno a spuntare i capelli perché non sono in grado di fare da me), e il mio trucco, le poche volte che mi trucco, è un po' di bbcream, un filo di mascara e il matitone ombretto sul lilla. Non ho la fortuna come te di avere una partente che un minimo se la cava col trucco sennò l'avrei valutata come ipotesi, ma ho fatto una prova trucco dalla mia estetista (bocciata dalle più quando l'ho mostrata qui in community, dicendomi che non sembravo neanche truccata), mi ha fatto un trucco molto acqua e sapone, quasi impercettibile, ma io mi sentivo una bambolina. Forse, solo perché si noti un po' nelle foto, lo farò intensificare leggermente sugli occhi.

Non dobbiamo stravolgeree il nostro modo di essere per apparire!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la pensavo così ma abbiamo fato delle foto prematrimoniali dove ero trucata giusto per fare le foto. Un po di fondotinta e un po di occhi...anche se era non male mi sono accorta che per il matrimonio ci vuole un trucco più intenso giusto un po sui occhi.anche perché il mio sarà di sera...vedi te.se stai bene così va avanti.io sono una che ha mille dubbi quindi preferisco una che sappia cosa fare con la mia faccia anche in caso mi sveglio con un brufolo e quelle cose....ci sono tante cose da valutare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Ho visto che anche tu sei di torino! Con chi hai avuto la brutta esperienza??
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Miriam. Dobbiamo fare solo ciò che ci far star bene e, se a te la cosa infastidisce, non vedo perché tu debba sentirti obbligata a farti truccare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!! bisogna proprio fare ciò che ci fa star bene, non dobbiamo cambiare noi stessi solo per aderire a un certo standard che viene imposto da chissà chi per il giorno del matrimonio... fai benissimo, anch'io sono una che non si trucca spesso quindi magari mi affido anch'io a qualche amica o parente, anzichè una truccatrice

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere te stessa punto!!!!! Bravissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa