Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2018 Catania

Sacchettini non invitati....ma quando ?

Anita, il 23 Agosto 2016 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salve ragazze.. Stavo cercando il materiale per fare dei sacchettini fai da te per non invitati..vicini di casa , amici (inviteremo solo i più stretti) i soci di mio padre (che conosco tutti da anni e c'è un'amicizia) ecc .. E pensavo ma quando si danno ? Noi sposeremo di sabato e vorremmo partire il lunedì.. Secondo voi potrei darli prima del matrimonio? Ma prima quando ? Non vorrei che pensino che do il sacchetto per avere qualcosa in cambio..

21 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 23 Agosto 2016 alle 21:10
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al rientro dal viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dopo il matrimonio. . Se parti subito puoi darli dopo il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li consegnamo la settimana prima e quelli che non facciamo in tempo li diamo quando torniamo dal viaggio
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco io sono di Catania e non credo ci si proprio un'usanza al riguardo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora probabilmente varia da regione a regione perchè da noi si usa darli un mesetto prima del matrimonio. Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tutto questo largo anticipo non mi piace tanto perché lo vedo ancora di più come cosa fatta in tempo per ricevere qualcosa..
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di uscire da casa mia no da casa dei miei ..quindi davanti casa non ci sarà nessuno.. (Volere mio) il giorno prima sinceramente non saprei se ho il tempo e la possibilità di mettermi a girare per consegnare sacchettini ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima o davanti casa
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porterò in agenzia di viaggi dove faremo la lista e quando qualcuno porterà una qualsiasi quota,riceverà il sacchettino Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si danno dopo! Se parti subito, allora o quando torni dal viaggio o lo fa tua mamma x te (ma meglio la prima, è sempre meglio se vanno i diretti interessati!) ...o al massimo li dai nel momento in cui ti portano il pensiero! Per me portartli prima vuol dire mettere in difficoltà le persone: "se mi ha portato questo è perché si aspetta un pensiero", invece deve essere un "grazie del pensiero" ...spero di aver reso l'idea Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, oggetti o piante, solitamente...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Anche io mi facevo problemi per, come dicevi tu, la paura che sembrasse un modo per avere un regalo, ma ho preferito così piuttosto che darli tre settimane dopo!! Alla fine chi vuole farti un pensiero te lo fa, e chi riceve il sacchetto non si sentirà obbligato Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina! Io mi sono il 17 settembre e li sto gia consegnando da circa due settimane...e mi sono già arrivati dei pensierini da parte degli stessi qai quali ho portato i confetti. Anche io la penso come te, però è inevitabile che un pensiero ti venga fatto comunque Smiley smile

Noi partiamo subito per il viaggio e torniamo ad ottobre, quindi si andrebbe troppo in là con la consegna. Secondo me è bello se li consegni qualche settimana prima dell'evento...e trovo giusto che siano gli sposi a consegnarli (uno o l'atro, o insieme).

• Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che comunque capiranno cbe siete stati in viggio di nozze Smiley smile anche noi partiamo subito x 2 settimane circa facciamo 2 viaggi e non so se avremo il tempo nel mentre di consegnarli.. Al massimo per i vicini li può consegnare mia mamma o altri.. Per lavoro li consegnerò io dopo perchè come dicevi tu consegnarli prima potrebbe farli capire che devono darmi qualcosa in cambio che io non voglio Smiley smile sono sicura che i tuoi non invitati capiranno che siete stati in viaggio di nozze e che ci tenevate a consegnarli di persona Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la soluzione ideale per chi parte subito dopo..
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso man mano che riceveremo gli auguri? Che vi portano un pensierino?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo consegnati prima.. Più o meno una settimana prima!
    • Rispondi
  • A
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è fretta ma consegnarli 1 mese dopo del matrimonio mi sembra eccessivo.. Se fossimo partiti per 1-2 settimane poteva anche starci..comunque anche io non spenderó tanto avevo pensato dei sacchettini di iuta con confetti r poi o faccio i gessetti e li attacco o qualche ciondolo sempre economico..
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li consegnerò dopo però non partirò per il viaggio di nozze. Magari, se non vuoi o non puoi delegare qualcuno, potresti consegnarli al tuo ritorno.

• Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li consegnerò dopo, se partite lunedì o li fai consegnare a qualcuno oppure li commdate voi dopo.. Non c e fretta no? Io li comprerò su aliexpress perchè non voglio spendere molto giusto un pensierino
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io li preparerò prima e li lascerò a casa dei miei e dei miei suoceri, loro li consegneranno man mano che riceveremo degli auguri, prima del matrimonio quindi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa