Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Saldo finale in location

Perla, il 3 Maggio 2018 alle 23:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 93

Buonasera brides, al mio grande giorno manca pochissimo e sono davvero stremata oggi.

Fra i tanti dubbi, perplessità e preoccupazioni che mi attanagliano in queste ore precedenti alle nozze, mi chiedevo stupidamente il saldo alla location quando lo avete effettuato? Mi spiego.

Noi pagheremo in parte con le buste degli invitati ma a fine ricevimento abbiamo ovviamente bisogno di fare prima una ricognizione generale in separata sede, insomma "chi ha dato cosa" contare i soldi e segnarlo. Noi dormiremo in location, forse saldare il giorno dopo sembra brutto, vorrei chiedere di attendere mezz'ora per racimolare i regali. Come avete fatto voi?

93 Risposte

Ultime attività da Michela, il 5 Maggio 2018 alle 17:14
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la prima cosa che chiedo quando vado nelle sale.... Cmq la maggior parte mi sta dicendo il giorno dopo 👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto che una sposina proprio dove ti sposi tu ti ha dato le delucidazioni in merito!
    La mia location ha chiesto il saldo a fine serata, però noi facendo un matrimonio di giorno ci viene comodo perché chiudiamo con gli invitati intorno alle 23, quindi riusciamo a fare tutto con calma anche dopo (il ricevimento lo paga mio papà che prepara un assegno), e sul contratto che ci hanno consegnato c’è scritto nel caso di matrimoni serali, che vanno avanti anche di notte, che il saldo doveva essere effettuato entro la mezzanotte del giorno delle nozze, l’unica cosa magari su cui chiedere in generale poteva essere quella 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo....tranquilla....a maggior ragione se dormite li....noi abbiamo fatto tutto nella stessa location di sabato e siamo poi andati a saldare di mercoledi su appuntamento coi proprietari...idem x il catering....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Bari
    Riccarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi salderemo il giorno dopo ...Smiley cry ragazze se ci pensate tutti i nostri regalini lasciarli a loro il giorno dopo Smiley cry
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo la metà dei soldi 10 gg prima del ricevimento e salderemo tutto il gg dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto espessamente ( anche sul contratto) che il saldo deve essere fatto o entro 2 giorni dal matrimonio o prima del taglio torta. Però penso lo faremo durante la giornata e non prima.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che salderemo il giorno dopo, anche noi dormiremo in location!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noidormiremo in location e salderemo tutto il giorno dopo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in location e salderemo la mattina dopo con assegno
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contentissimi... hai fatto la scelta migliore
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell’info Smiley smile Quindi voi vi siete trovati bene?Siete rimasti soddisfatti?
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io mi sono sposata a Villa balke... sono splendidi... a noi hanno preso l assegno e incassato 15 giorni dopo per darci il tempo di versare sul conto i regali...
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per noi il saldo era prima del taglio torta... in realtà noi non abbiamo pagato in contanti ma abbiamo fatto un assegno che lui ha incassato 15 giorni dopo il matrimonio per darci il tempo di versare sul conto... disse ragazzi tranquilli prendetevi questi giorni per versare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi pensavamo di fare la maggior parte con assegno e il restate usando i contanti ricevuti😉 comunque credo pure io che sia giusto sapere chi ti ha dato cosa.. ma non per criticare ognuno fa quel che può , però almeno sai cosa ti hanno fatto..mi sembra normalissima la cosa e la maggior parte delle persone lo fanno.. non sentirti in colpa😜 comunque io chiamerò tutti per ringraziare del regalo dopo il matrimonio (ovviamente con calma ) e comincerò da chi è stato più generoso 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dormiremo in location e salderemo la mattina dopo quando ce ne andiamo 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il saldo lo dobbiamo dare prima quindi non faccio conto delle buste ne per la locazione ne per il catering anche che non sai mai quanti soldi ti dà la gente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo pagare il 90% del totale 10 giorni prima, quindi il problema non si pone... dormiremo in location e la mattina dopo salderemo il rimanente ed eventuali extra dell'open bar!
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso non hanno voluto acconto percui la mattina dopo il matrimonio salderemo tutto, indipendetemente dalle buste

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto sostanzioso alla conferma....il saldo come da contratto deve avvenire entro un giorno dall evento.Ma credo che salderemo tutto a fine serata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato metà saldo una settimana prima e il resto il giorno del matrimonio. Ma non abbiamo usato le buste (anche perché avevamo fatto lista viaggio), la settimana prima ha fatto un assegno mia mamma e il giorno del matrimonio se l'è sbrigata mia suocera.

Dormendo lì non credo vi faranno storie per pagare l'indomani!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto proprio cone dici tu! Nel momento finale dopo le danze(appena trovato un buchino per sgattaiolare) abbiamo contato i soldi nella busta e il resto pagato con carta , tutto la sera stessa perche era da contratto con la villa anche se dormivamo li in location!😊 auguri per l'imminente matrimonio❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Taranto
    Maretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo saldato il giorno dopo e i regali li abbiamo aperti con calma al rientro a casa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto piccoli bonifici durante l'anno e poi a fine serata abbiamo saldato!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, puoi pagare il giorno dopo!!!! Oppure ,come hanno detto a noi in location, 10 giorni prima dare una parte della somma e pagare il resto nei giorni successivi, ovviamente abbiamo gia dato un anticipo del 30 x cento come caparra!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dormito in location, e abbiamo saldato il gg dopo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto versare una caparra di 500 euro tutto il resto verrà saldato il giorno dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Settembre 2019 Torino
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saldiamo il giorno dopo. Però abbiamo chiesto alla struttura di poter ammortizzare durante
    L'anno con piccoli bonifici.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo se dormi in location non farti questo problema! Potete saldare il giorno dopo con calma e potete fare tutti i conti tranquillamente!!😉😉 noi faremo così 😊
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla lo potrete fare sicuramente al check out la mattina dopo!!!!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo pagare la sera del matrimonio ma ci hanno fatto pagare il giorno dopo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che si può pagare tutto comodamente il giorno dopo! Spero non si aspettino che uno a fine serata vada alla “cassa” a fare i conti e a pagare con gli invitati che sono alla porta... ti suggerisco di fare comunque una verifica con loro per le modalità di saldo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 1.500 € di acconto. Il 30% lo daremo a gennaio, quando ci sarà il wedding inspiration day con la presentazione di tutti i vari stili, da quello natural chic a quello boho chic. Il saldo lo effettueremo il giorno seguente, dopo la colazione offerta da loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa