Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata

Santo domingo

Alice, il 25 Settembre 2017 alle 13:51 Pubblicato in Luna di miele 0 53
Ciao sposine!Chiedo il vostro aiuto per un consiglio: in luna di miele andremo a santo domingo e siamo indecisi tra il viva wyndham Dominicus beach e il dreams la romana: il primo è conosciuto ma molti dicono che non è molto adatto ad una luna di miele... voi ci siete state? Che mi consigliate?? Grazie a tutte Smiley kiss Smiley kiss

53 Risposte

Ultime attività da Giuliamaze, il 15 Giugno 2018 alle 17:25
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in villaggio con il pacchetto all inclusive (penso sia la scelta migliore perché escludendo le bevande potresti ritrovarti uno sproposito a fine viaggio) e mi sembra di ricordare sui 2100€ totale. Siamo andati ad ottobre che è un “fuori stagione” però... abbiamo prenotato un last minute tramite Bluvacanze perchè sinceramente non sapevamo quanto ci sarebbe rimasto dai regali ed essendoci pagati quasi tutto da soli abbiamo preferito così. Per farti un’idea puoi guardare sul loro sito, se no prova a vedere separatamente le cose. Le compagnie “economiche”che fanno quella tratta sono neos e Meridiana, il nostro villaggio era il Viva Dominicus Beach. Spero di averti aiutata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, scusa il disturbo Smiley smile
    Posso permettermi di chiederti quanto avete soggiornato e speso per il solo volo e albergo, per farsi un'idea? Anche in privato...

Ho provato a chiedere in agenzia ma insistono che non danno prezzi per mail e che dovremmo a tutti i costi andare in agenzia per dei preventivi e a noi sembra decisamente troppo presto, sposando a fine maggio -__-''

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vely... guarda noi non ne abbiamo viste. Non so se dipenda dal periodo però! Nonostante l’umidità esagerata non ne abbiamo trovate... il mio consiglio è fermenti lattici però e imodium. Mio marito non ha avuto problemi, io con una bevanda un po’ troppo fredda invece sono stata davvero male e quelli mi hanno salvato la luna di miele
    • Rispondi
  • Vely
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Varese
    Vely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica posso chiederti un'informazione?
    noi saremo al viva a maggio.. com'era a livello di zanzare? Ce n'erano molte?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono strade normalissime come le abbiamo noi... tieni conto che comunque alle 19 è già buio perlomeno a Ottobre era così!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! secondo te la strada da percorrere è bruttina di notte???purtroppo in agenzia ci hanno consigliato malissimo
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo atterrati a La Romana. Da lì sono 20 minuti di navetta... mi pare che il nostro volo sia atterrato verso le 18.30 ora locale... al ritorno abbiamo viaggiato di notte invece e dormendo è stato molto più facile e meno pesante
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto pensando di cambiare volo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che aeroporto sei atterrara? bellissime foto! noi abbiamo l arrivo alle 23 e dicono che hanno la navetta per raggiungere la struttura in 2 3 ore circa
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!

avevo risposto ieri sera ma non vedo il commento... probabilmente non l’ha pubblicato.
    io mi sono trovata molto bene... andando per punti...

STRUTTURA: carina, pulita. Noi abbiamo avuto problemi solo con l’umidità (preparatevi!!!!), eravamo all’ultimo piano di una palazzina di 2 e il pavimento era praticamente sempre bagnato...

CIBO: buono e vario. Nel pacchetto all inclusive sono incluse 3 cene a settimana all’interno dei ristoranti del villaggio. Il resto dei pasti è a buffet, si trova di tutto. Dovendo ospitare molta gente non aspettatevi tovaglie bianche e camerieri, è un po’ alla buona ma abbastanza pulito.

SPIAGGIA: attrezzata, si possono fare attività come la canoa. Oppure trapezio o arrampicata. Portate magari delle scarpe da ginnastica. Il mare è spettacolare, l’acqua è calda e pulita

ESCURSIONI: costano ma almeno una va fatta... io consiglio quella all’isola si Saona. Si parte la mattina in barca veloce e si torna in catamarano la sera. Costa sugli 80/90€ a persona ma li vale tutti!

Proprio l’altra sera con mio marito pensavamo al Viva con un po’ di nostalgia!
    Vi allego qualche foto... se volete sono a disposizione!

monica

Santo domingo 1

Santo domingo 2

Santo domingo 3

Santo domingo 4

Santo domingo 5

Santo domingo 6
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo al windham e andavamo in tutte e 3...che poi neppure te ne rendevi conto che eri passato da una all’altra evvabbe!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivate nell’aereoporto della capitale? Non so che dirti...noi di giorno, tipo le 11...arrivando da San Francisco per recuperare un po’ il fuso abbiamo volato di notte...di giorno l’aereoporto è una bolgia, sembra un mercato...ecla fila ai controlli (sono più fiscali degli USA quasi) era infinita...siamo arrivati al resort alle 15:30, dopo un viaggio in navetta di quasi 2 ore....io sinceramente, per come l’ho visto, di notte lo eviterei...magari invece è vuoto e tranquillo ed è meglio...però arrivando così tardi finché prendete le valige, fate i controlli e arrivate a destinazione poco poco sono le due di notte...una sfacchinata...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All andata a ke ora sei atterrata? noi abbiamo larrivo alle 22 e 30 e abbiamo paura ke il viaggio di notte non sia tanto raccomandato!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci fai sapere come ti sei trovata????
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata al Viva , per qualsiasi info non esitare a chiedere 🙂
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sea club viva Dominicus praticamente mi hanno spiegato che ne sono tre di villaggi ma il nostro è più buono come qualità e soprattutto come aspetto(speriamo)...e soprattutto con il nostro bracciale possiamo accedere in tutte e tre le strutture cosa che le altre due non possono!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che hotel vai a santo domingo?Smiley smile
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado prima new York e Miami e infine a santo domingo gli ultimi 10 giorni luglio!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non ci incontreremo.. buona vacanza!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima settimana di giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando? A breve o a luglio come me? Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iberostar hacienda dominicus!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato?? Wooooow!!! Buon divertimento allora!! Mi raccomando: mandaci le foto almeno sogniamo anche noi e raccontaci tutto!!😍😍Buon divertimento!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo sabato per il viva! Non vediamo l’ora!!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho prenotato al viva anche io!!😁 Confermato oggi!! Mi stuzzicava l'idea del dreams ma con i 600 euro di differenza ci faremo qualche altro viaggetto da qualche parte in Italia!Grazie ancora a tutte per l'aiuto!!!😗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendaaaa! Io dico viva. Ci sono stata e ti dico lascia perdere le recensioni negative
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il Wi-Fi è nullo quasi...solo vicino al teatro...ma ogni tanto ci fermavamo e 2/3 foto le abbiamo inviate...volendo ci sono gli internet point...costano ma almeno una o 2 volte in 3 settimane....per il resto posso dirti che ci si diverte il giusto...l'animazione è principalmente in 3 piscine e una spiaggia quindi nel momento in cui volete starvene tranquilli potete non star lì però ti dico che soprattutto al viva dominicus beach se non ci vai tu a far le cose loro non ti assillano. Gli spettacoli al teatro hanno ciclo bisettimanale quindi la terza settimana saranno gli stessi della prima ma è così per tutti i villaggi e nel caso del viva dominicus è uno per tutti (gran, viva e palace). Tra i vari corsi e gli spettacoli ci si diverte, ci si può rilassare (abbiamo fatto un giro in vela molto romantico), bere e mangiare dove e quanto si vuole e sinceramente io sulla pulizia non ho assolutamente niente da dire. Siamo stati bene.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Feriti no per fortuna.... ma quando hanno iniziato a smontare mezzo villaggio per l'uragano non ci siamo per niente rilassati... il tizio dell'Eden ci parlava di un piccolo uragano.... l'igiene è dovuta alle loro abitudini.... del tipo i bicchieri delle bevande sono di plastica riutilizzabili... la gente dalla spiaggia si tuffa direttamente in piscina... i tavoli del ristorante al buffet utilizzano delle tovagliette di plastica che puliscono alla buona con un panno e ci appoggiano su le posate... parlavo dei ristoranti alla carte, erano disponibili solo posti alle 18 o niente....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bungalow sul mare è da sogno davvero!!!

bhò..ho letto tante recensioni su tripadvisor che dicevano che il viva era più un hotel per divertirsi che per rilassarsi in coppia...

alcuni si lamentavano della pulizia delle stanze.. il wifi non funziona (preciso: in luna di miele non voglio stare sempre col telefono in mano, ci mancherebbe, ma se devo scrivere qualche messaggio a casa mi finisco i pochi giga che ti danno con le offerte e per un viaggio di 3 settimane il wifi mi aiuterebbe..) e vari altri commenti...

ecco perché non ero molto sicura del viva e volevo sentire qualche opinione sul dreams....sennò come prezzo il viva è più economico dell'altro quindi andrebbe più che bene!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, sono bravissimi l'unica paura è di mettere tutto nella cassetta di sicurezza quindi pagarla apparte ma questo può succedere ovunque
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto problemi di igiene a Luglio...forse ti serve trovata in periodo di bassa stagione e scarso personale? Non so...ma noi ci siamo trovati bene su tutta la linea...non eravamo con Eden ma i tour operator temo si equivalgano....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa