Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa TOP Settembre 2014 Salerno

Scarpe bianche .. stesso colore del vestito?

Paola, il 2 Novembre 2013 alle 23:35 Pubblicato in Moda nozze 0 12

Raga .. una curiosità riguardanti chi ha scelto di acquistare oppure vorrebbe farlo, scarpe da sposa bianche. Secondo voi devono per forza essere nello stesso tono di bianco dell' abito oppure no?

12 Risposte

Ultime attività da Cettina, il 13 Ottobre 2016 alle 14:40
  • Cettina
    Sposa Novella Luglio 2017 Pistoia
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho trovato abito che sarà rosso e pensavo di mettere un sandalo con la zeppa ( che ho già) color beige magari applicandoci o del pizzo del vestito o dei brillantini comunque come il vestito! Che ne pensate ? Ovviamente il mazzo sarà chiaro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi osare anche colori che non siano gli stessi dell'abito...basta che ti senta elegante tu. Così poi potrai riutilizzarle!
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che, se si prendono scarpe bianche, sia preferibile prenderle dello stesso colore dell'abito o, se proprionlo stesso colore non si trova, di una tonalità molto vicina.. io avrò un abito bianco seta (che è un colore che sembra leggermente avorio, ma chiarissimo) e le scarpe bianco latte che ci avevo provato sotto ci stavano proprio male.. poi magari in altri casi è fattibile.. ma personalmente penso che o si cambia totalmente colore, o si cerca di rimanere più vicini possibile a quello dell' abito..

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai fatto una bella scelta invece ... non capsico perchè in atelier te le hanno bocciate

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie scarpe sono platino e l'abito bianco con fili d'argento... in atelier me le hanno bocciate, mi hanno detto che devono essere come l'abito bianco :-!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti .... sfido chiunque ad andar a trovarle sotto il mio abito Smiley xd ahuahaua. cmq appena torno in atelier andrò a guardar proprio questo particolare Smiley smile

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le mie scarpe non le ho prese in atelier....sono in raso avorio e l'abito è bianco seta...dovrebbero andare bene ma per sicurezza andrò in atelier ad accostarle al vestito, conoscendomi "sono una perfezionista" ma trovarle identiche sarà difficile soprattutto per via dei tessuti diversi....ma come dici tu sotto tutto quel pò di roba sarà difficile accorgersi della differenza Smiley laugh

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il distacco fosse stato netto lo avrei notato.. il dubbio mi viene forse per le luci in sala che cmq possono crear un pò di confusione nelle prove ...tra emozione ecc non ci ho capito più nulla !!! cmq in ogni caso appena avrò occasione di ritornar in atelier farò presente la cosa e se vedo che proprio non mi piace l' effetto la faccio sostituire con qualche altro modello. ho scelto un modello spuntato ,swarovski sulla parte superiore e cinturino per cui pensandoci anche se fossero due tipi diversi di bianco potrebbero anche andare .. il matrimonio è di sera e potrebbero non notar troppo la cosa ... dovrebbero andar a vedere il colore del tacco o del plateau e sfido sotto tutto quel pò di tulle che mi trovo a riuscirci ... io ad un certo punto temevo di perder i miei piedi!!!! Smiley xd

il modello a grandi linee si avvicina a questo..

scarpe

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie si, erano dello stesso colore e tessuto dell'abitoMa questo è successo perchè l'abito non ha una marca e l'atelier dove l'ho acquistato mi ha regalato le scarpe che si fanno fare su misura utilizzando le stesse stoffe degli abiti.

Cmq la cosa fondamentale è che nn siano diversissimi i colori......

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si teso .. hai ragionissimo e devo dire che mi hai tranquillizzata Smiley heart. I miei genitori son super attenti ai dettagli e se non hanno fatto a riguardo cenno in quell' occasione vorrà dire che stanno bene ... e poi non credo si noteranno molto lì sotto con tutto quel pò di roba Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro io le ho prese bianche ma non so se sono esattamente lo stesso bianco. Ma secondo me è quasi impossibile beccare lo stesso colore perche magari l' abito e le scarpe sono di due tessuti diversi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa