Sabato io e fm abbiamo visitato una gioielleria e un orafo consigliati dai nostri amici. Ci hanno mostrato entrambi praticamente le stessi fedi, comunque avevamo un'idea abbastanza chiara: oro giallo semplici, comode oppure ci piacevano un modello particolare di polello, per me senza brillantini (spesso quella della donna è con uno o più brillantini).
I prezzi delle tue tipologie (comode oro giallo e polello) erano molto differenti, le seconde seppur con qualcosa di sconto avrebbero sfiorato poco più di mille euro. I miei testimoni vorrebbero partecipare all'acquisto, non possono regalarcele perchè le loro possibilità economiche le conosco, ma a me fa piacere pure se mettessero 50 cent a testa, è il gesto che conta
Ci è venuta un'idea nel secondo negozio: è un orafo e può fare fedi su disegno e misura. Ho la fede di mamma (quella di babbo purtroppo non so più se fu persa o boh.. ) e ho chiesto se potevo farla fondere e farne una per me, e si può fare!
La cosa mi emoziona tantissimo e parlandone con fm è d'accordo, possiamo anche farcele fare uguali o simili al modello che ci piace della Polello. E se della fede di mamma (che è grandina) avanza qualcosa vorrei che venisse utilizzata per la fede di fm (si è commosso quando gliel'ho proposto).
Poi abbiamo anche parlato con una mia cara amica, che ha molta manualità e ricama, per farci realizzare il porta fedi. L'idea è di fare un cuscinetto simile a quello della foto, da inserire poi in una scatolina di legno che lei dipingerà.
Cuscino Portafedi
Qua sotto vi metto anche la fede di mamma e il modello che ci è piaciuto (però in oro giallo).
Fede mamma
Modello fede